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Inviato: 21 Giu 2014 21:21 Oggetto: Problemi generali Aprilia del 2003
Ciao a tutti e soprattutto buona sera per la prima volta in questo forum, allora ho comprato mercoledì un'aprilia rs 125 del 2003 con circa 26 mila kilometri, ferma da Novembre 2013 e con la revisione da fare. La moto monta il kit Rave e arrow challenge, il carburatore ho lasciato il 28 anche se il venditore aveva lasciato su il 35, ma ho preferito montare l'originale per i consumi inferiori principalmente, la moto mercoledì e giovedì non aveva nessuna intenzione di accendersi, ne' a spinta ne' con l'avviamento elettronico, ho risolto tutto cambiando candela (forse era bruciata, ma comunque nera come la pece) e montando meglio il carburatore, ora mi trovo con dei problemi: la moto a circa 8000 giri mura in una maniera incredibile se ho il gas spalancato, a qualsiasi marcia, mentre se salgo di giri con metà acceleratore/tre quarti la moto supera bene anche quella soglia, ho pensato di avere il getto del massimo troppo grasso (ho un 132 max, 65 min e lo spillo purtroppo non me lo ricordo, ma ai medi sembra essere carburata bene).
Un altro problema che ho riscontrato è nella seconda parte dello sdoppiatore dell'acceleratore, il cavo che va al miscelatore (credo, è posizionato in un carter dietro la carena di sinistra) si era staccato, e ho provveduto a riattaccarlo, ma per farlo ho dovuto allentare un bullone che faceva da spessore, praticamente quando acceleravo a manetta il miscelatore si bloccava e dava il massimo flusso di olio, e per questo forse non si accendeva nei giorni precedenti, la domanda che mi faccio è: avendo allentato il bullone, e quindi allungato la corsa del cavo, e di conseguenza faccio passare meno olio al minimo, potrebbe essere controproducente? perlomeno ora non si blocca più il miscelatore. Lunedì e Martedì la porto in revisione e mi faccio cambiare catena corona e pignone che ormai sono usurati, volevo sapere se c'era un rimedio possibile per queste cose che vi ho elencato, perché non ho trovato moltissimo nel forum riguardo questi due problemi
francesco4988
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2014 10:31
C'è una regolazione per il miscelatore. Dovresti allineare le due tacchette. Smonta il coperchio dove arriva il cavo dell'acceleratore. Dagli anche una lubrificata già che ci sei.
Trifi
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2014 14:37 Oggetto: Re: Problemi generali Aprilia del 2003
Al minimo l'olio è uguale, è quando inizi a dare gas che ne passa di meno
Pinnaz
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2014 20:50
Ma per cui potrebbe essere un problema/rischio di grippaggio? Comunque alla prima domanda potrebbe essere che ho dei getti troppo grandi come massimo? Un 132 è troppo?
francesco4988
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2014 21:19
Scusa ma perché direttamente non apri il carter del cavo del miscelatore e guardi come è messo? non ci vuole molto.
Per il getto, mbo sembrerebbe essere quello il problema, visto che è ripotenziata con snorkel stappato e compagnia bella non ha senso che muri a 8000. In generale te ne accorgi se è grassa, mettendo un video si capirebbe tutto meglio
Pinnaz
Derapata
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Inviato: 23 Giu 2014 10:28
Avendo la GoPro volevo fare un video ma ho appena mandato la moto dal meccanico, comunque avevo aperto il carter del miscelatore, ma siccome il "bullone" che tirava il cavo era troppo tirato, e il miscelatore si bloccava al massimo ogni volta che davo gas, l'ho allentato.
Mi fa strano però che con un 132 la moto sia così grassa, comunque sia appena torna da revisione e sistemata vi so dire se riprende a funzionare bene o meno, grazie della disponibilità
francesco4988
Senza Targa
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