SimoFZ1 ha scritto:
Ciao a tutti. Allora 15 giorni fa mi è capitato quello che pensavo non fosse possibile e cioè una caduta di cui non riesco a comprendere il motivo. In un cambio di direzione, a 50-60 km/h massimo, ho perso l'avantreno senza che potessi in nessun modo recuperarlo. La moto è praticamente schizzata via sbattendo rovinosamente sul lato sx e strisciando per un po di metri (70-80 al massimo) e andando a fermarsi senza impattare nulla, ne veicoli ne marciapiedi. Eppure i danni riportati sono molteplici e catastrofici.
Nessun danno a telaio e forcella anteriore ma solo a specchietti, pesi manubrio, leva frizione e riser. Ma i danni maggiori li hanno subiti serbatoio che risulta bollato e graffiato ma non forato, varie plastiche, pedalina sx e leva cambio più pedalina sx passeggero la quale, piegandosi è andata a forare il forcellone posteriore, inoltre il cerchione posteriore risulta piegato per 10 cm crica pur non avendo capito dove possa aver battuto. Ovviamente il codolino in plastica si è distrutto e il sellino passeggero risulta rovinato nella seduta. Inoltre un carterino sempre sul lato sx del motore risulta completamente strisciato e da questo, a causa di un bullone, premette il trafilamento dell'olio motore.
Appena ho delle foto vedo di postarle ma vengo alle domande. Indicativamente qualcuno ha idea di quanto possano costare i pezzi più importanti? Parlo di ricambi originali. Inoltre vorrei sapere se è possibile raddrizzare il cerchio invece di acquistarlo nuovo e chi è in grado di farlo.
PS: per la cronaca, lo scrivente non ha subito invece grossi danni se non abrasioni e contusioni con una prognosi di 15 gg.
Allora,per quanto riguarda il cerchio e probabilmente la riparazione del forcellone se ne può occupare Scardino di Milano. Scardino.it
Il serbatoio se non è proprio schiacciato un buon carrozziere te lo può sistemare,ma prima chiedi quanto ti costa.
Il carter è da sostituire sicuramente e credo costi sui 300€.Magari lo trovi usato su e-bay come altri ricambi.
Risers,contrappesi,specchietti,pedane...ti conviene prenderli after market:costano meno e sono più belli.
Li puoi trovare su e-bay oppure ti posso consigliare Omniaracing.it Carpimoto.it
Potrebbe essere un'ottima idea acquistare delle protezioni per i carter che puoi trovare sui siti che ti ho postato oppure su For-racing.com
Guarda anche Zetasassi.it Flyhammer.it
Per il serbatoio eventualmente esistono anche dei copriserbatoio in pelle o similpelle dai prezzi piuttosoto competitivi ed anche se non soon il massimo dell'estetica possono permetterti di non cambiare il serbatoio e risparmiare un po'.Non ho idea di quanto possa costare il serbatoio di una FZ1,ma quello dela Ninja 1000 costa circa 800€.Magari se cerchi anche su moto.it o subito.it lo trovi usato.