speedy12 ha scritto:
la batteria del mio phantom f12 del 2000 non ricaricava, e dopo aver letto milioni di post sul tinga ho sostituito la batteria e il regolatore.... rimontato il tutto con i pezzi nuovi prendo il tester convinto che tutto sia aposto ma... BHAMMM non è cambiato un c***o
sto continuando a fare prove e collegamenti ma nulla!
il regolatori ha 4 fastom dove in un sono attaccati due fili gialli insieme .in uno un cavo nero. in uno un cavo marrone e infine un cavo rosso e blu che va al positivo della batteria.
dal cavo del regolatore ( non collegato alla batteria) a motore acceso escono da un minimo di 4V fino a circa 12 V a seconda dei giri del motore
la batteria sia a motore acceso che spento mantiene i 12,44 volt ( la batteria l'ho messa nuova oggi pomeriggio xD )
qualcuno ha qualche possibile idea?
vi ringrazio molto...
Ciao, fai questa prova: piazza il tester solo sui poli della batteria: facendoti aiutare da un'altra persona, accelera fino a metà corsa della manopola, per portarlo sui 3000-4000 giri. Da questo regime in su, lo statore dovrebbe generare ben 14 volt alla batteria (voltaggio per tenerla in carica). Se non è così, potrebbe anche essere lo statore il problema.