Inviato: 12 Giu 2014 0:21 Oggetto: velocità scooter [diminuita e funzionamento a strattoni]
Ragazzi ho una domanda da farvi. Oggi mentre andavo verso fregene (roma-fregene) ero di fretta e ho tirato per un bel po. Fatto sta che il motorino non mi arriva piu a 80 di tachimetro ma a 75 si blocca e ogni tanto dá dei strattoni come se ne avesse ancora ma non ce la fa. Il motorino ha 4600 km e devo fare ancora il secondo tagliando, dite che c'entrano qualcosa i rulli,variatore, l'olio consumato?! Ditemi voi perché io non so dove mettere le mani..
in 4600 km i livelli avresti già dovuto verificarli e comunque dovresti sapere DOVE e COME:
Altrimenti si finisce come certe signore che al gripparsi/sbiellarsi della macchina l'unica cosa che sanno dire al tizio del carro attrezzi e al marito che deve pagare (sopratutto) è "metto solo un pò di benzina ogni tanto".
Comunque verifica l'olio nel motore. Livello (sul manuale c'è scritto come fare). Ispeziona il filtro dell'aria che non sia troppo pieno o danneggiato.
In ultimo (ma solo se vedi perdite ) controlla l'olio nel riduttore (quella scatola vicino alla ruota) anche qui nel manuale c'è scritto come fare.
Un altro rischio è che ci sia della sporcizia nel variatore e che non apra completamente.
Perdite non ce ne sono, in quanto essendo fissato per la pulizia me ne sarei accorto subito, a maggior ragione vicino alla ruota.. Oggi verifico tutto il resto e provo a tirare di nuovo, possibile che avrei dovuto far riposare il motore che si stava surriscaldando? (Io penso di no.. ma provo ad autoconvincermi perché ho troppa strizza ahaha)
Sono passato dal meccanico, possibile carburazione troppo magra o olio eccessivamente consumato? Che ne pensate? Come faccio a modificare l'afflusso di benza senza spendere soldi (ovviamente con l'aiuto di papà)?
Sono passato dal meccanico, possibile carburazione troppo magra o olio eccessivamente consumato? Che ne pensate? Come faccio a modificare l'afflusso di benza senza spendere soldi (ovviamente con l'aiuto di papà)?
Per carburarla cerca pure una guida per esempio Guida sulla carburazione è la prima che ho trovato
Puoi farlo anche a casa, secondo me il tuo è un problema di carburazione agli alti regimi, quindi ci sarà da intervenire sul getto del massimo
Ho pensato anche ad un'altra possibilità, la cinghia e i rulli? A me sembra un po impossibile pero.. di solito la cinghia e i rulli con motore originale si cambiano a 12000 km circa..
Andrea_97
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