tibbs ha scritto:
Hai verificato di poter guidare la tua moto con la A2? No, perché le V7 immatricolate prima del 2013, se non ricordo male, hanno 35.3 kw, per cui saresti fuori per 0,3 kw. Controlla il libretto, mi raccomando.
Io direi che il problema fondamentale è l'incoerenza della normativa (che poi dovrebbe essere "europea" ma mi sa che viene applicata all'italiana ):
1: per fare l'esame della patente mi servono: casco integrale , giubbotto e pantaloni con protezioni , scarpe da moto o comunque senza lacci
però 30 secondi dopo aver ritirato il pezzo di carta (di plastica, pardon) posso togliere tutto e fiondarmi al mare a festeggiare con infradito e bermuda
2: la patente A3 serve a guidare moto oltre 35kW, ma l'esame va fatto con un mezzo ancora più potente (40kW) perché mai? perché non abilitare alla patente esclusivamente la R1? Così l'esaminatore sarebbe sicuro che sai padroneggiare un mezzo potente
Ultima considerazione: quando la tecnica è più avanti della normativa;
io ho la NCX con DCT, se facessi la patente con la mia avrei una patente A2 con limitazione cambio automatico come se avessi uno scooter.