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Cosa cambia con un multivar 2000 [rispetto all'originale]
15013560
15013560 Inviato: 10 Giu 2014 20:11
Oggetto: Cosa cambia con un multivar 2000 [rispetto all'originale]
 

Salve ragazzi sto per montare un multivar 2000 sul mio liberty modello rst (2004) volevo sapere di quanto aumento in allungo e ripresa rispetto all'originale che ho.
Poi volevo sapere anche avendo uno scooter completamente originale quali rulli mi consigliate di mettere per non farlo andare fuori giri ma migliorando comunque un po di allungo e ripresa?
Poi dalla scatola del variatore esce anche una molla di contrasto diversa se si mi consigliate di montarla?
 
15013572
15013572 Inviato: 10 Giu 2014 20:16
 

Con un multivar e basta cambia poco, comunque se il motore è tutto originale devi montarci la molla bianca che è dentro la scatola insieme al multivar e come rulli metticeli 0,5gr più pesanti rispetto a quelli che hai ora.
 
15013610
15013610 Inviato: 10 Giu 2014 20:34
 

È impossibile determinare a priori di quanto migliorerai la velocità massima o l'accelerazione... ed è pure vietato chiederlo dal regolamento.

Se il tuo scooter è completamente di serie, più che il variatore ti conviene cambiare scarico
 
15013630
15013630 Inviato: 10 Giu 2014 20:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
È impossibile determinare a priori di quanto migliorerai la velocità massima o l'accelerazione... ed è pure vietato chiederlo dal regolamento.

Se il tuo scooter è completamente di serie, più che il variatore ti conviene cambiare scarico

Non ho chiesto di certo di quanti km/h precisi migliorasse ma di quanto milgiorasse (molto,poco,pochissimo,tanto).
 
15013645
15013645 Inviato: 10 Giu 2014 20:52
 

rambo19997 ha scritto:
Con un multivar e basta cambia poco, comunque se il motore è tutto originale devi montarci la molla bianca che è dentro la scatola insieme al multivar e come rulli metticeli 0,5gr più pesanti rispetto a quelli che hai ora.

La molla bianca se la pitturassi con una bomboletta facendola diventare dello stesso colore dell'originale per evitare problemi con i posti di blocco cambia qualcosa?
 
15013683
15013683 Inviato: 10 Giu 2014 21:07
 

Puoi provare ma non so quanto possa resistere sulla vernice su una molla che è continuamente messa sotto stress meccanico
 
15013689
15013689 Inviato: 10 Giu 2014 21:10
 

rambo19997 ha scritto:
Puoi provare ma non so quanto possa resistere sulla vernice su una molla che è continuamente messa sotto stress meccanico

Ma su un liberty si nota molto?
 
15013701
15013701 Inviato: 10 Giu 2014 21:13
 

No è sotto il carter quindi a meno che tu non fori il carter non si nota niente.
 
15013786
15013786 Inviato: 10 Giu 2014 22:00
 

rambo19997 ha scritto:
No è sotto il carter quindi a meno che tu non fori il carter non si nota niente.

Grazie mille, comunque come mai devo mettere i rulli 0,5g più pesanti a quelli che ho? e quanti grammi sono attualmenti quelli originali?
 
15013825
15013825 Inviato: 10 Giu 2014 22:24
 

Metti tutto da scatola...non colorare la molla che tanto non si vede e anche se fosse e un elemento di taratura non si possono creare problemi relativi a multe ecc. Perché e come cambiare getti al carburo
 
15014160
15014160 Inviato: 11 Giu 2014 8:40
 

Devi montarli 0,5 più pesanti perchè il multivar rispetto al variatore originale fa più giri e quindi ci vogliono rulli più pesanti ma di poco.
 
15014196
15014196 Inviato: 11 Giu 2014 9:02
 

Nola scatola del.multivar si trova già la taratura adatta per uno scooter completamente originale escluso il variatore
 
15014224
15014224 Inviato: 11 Giu 2014 9:34
 

monta quello che ti danno nella scatola senza troppi problemi!
 
15015515
15015515 Inviato: 11 Giu 2014 23:17
 

Grazie mille potete chiudere!
 
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