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alleggerimento pistone polini base troppo su di giri
15009528
15009528 Inviato: 8 Giu 2014 2:24
Oggetto: alleggerimento pistone polini base troppo su di giri
 

ragazzi in questi giorni ho effettuato delle modifiche al mio polini 47 in ghisa per piaggio aria

o effettuato questi passaggi

smontaggio del gt
ho inserito il pistone nel cilindro a pms e ho segnato con un pennarello nello scarico il limite dove tagliare
poi mi sono armato del dremel e ho tagliato il pistone la luce di scarico si chiude ,il motore parte e cammina
pero ora mi si è starato davvero troppo.... ovvero sale troppo su di giri ha un ottima accellerazione ma subito va fuori giri...

gruppo polini 47
17,5
sp3
variatore malossi con rulli da 7...
molla viola malossi
frizione fly malossi

prima andava bene ora va di piu ma se ci cammino cosi sbiello sicuramente!
 
15009580
15009580 Inviato: 8 Giu 2014 7:38
 

se ho capito bene hai tolto metallo dal cielo del pistone?
cosi facendo cambi le fasature e quindi devi ricarburare
un consiglio: su quel tipo di gt non conviene fare certe cose, cambia pistone 0509_up.gif
 
15009604
15009604 Inviato: 8 Giu 2014 8:11
 

Non ho capito cosa hai fatto, potresti magari mettere delle foto? Sono curioso 0509_up.gif
 
15009623
15009623 Inviato: 8 Giu 2014 8:42
 

ricarbura e alleggerisci di circa mezzo grammo i rulli...se puoi cambia marmitta
 
15009662
15009662 Inviato: 8 Giu 2014 9:46
 

A me sembra troppo dura la viola malossi per codesta elaborazione. Io come base monterei la gialla malossi e poi cercare di trovare i rulli giusti per far tenere il motore più in coppia possibile 0509_up.gif
Comunque facci una foto sono curioso eusa_clap.gif
 
15009832
15009832 Inviato: 8 Giu 2014 13:51
 

Non ha tolto materiale dal cielo del pistone, ma da sotto, avendo posizionato il pistone al Punto Morto Superiore icon_wink.gif

Non sono operazioni da fare a mano e a occhio, in questo modo il pistone non è bilanciato correttamente e perderai in affidabilità. In ogni caso essendo il pistone più leggero salirà di giri più velocemente e raggiungerà un numero di giri più elevato: devi ricarburare completamente prima di metter mano alla taratura 0509_up.gif
 
15010188
15010188 Inviato: 8 Giu 2014 21:19
 

Ho tagliato il retro del pistone il lato dello scarico e ho pesato il pistone ho eliminato 3 g lato scarico 3 g lato travesino e 2 g dallo spinotto la carburazione E okkey ma ho come molle gialla bianca blu e viola il lavoro è stato preciso e pulito, mi disp nn posso fare foto al momento perché non mi va di smontare per delle foto xd
quindi qualche consiglio per la taratura? Come marmitta posso mettere anche la polini team omologata solo per provare...
 
15010410
15010410 Inviato: 9 Giu 2014 0:59
 

Io metterei la polini avendola...l sp3 magari andava bene prima ma visto che lo hai lavorato la marmitta era già chiusa cosi lo sarà ancora di piu...visto che avrai molta piu accelerazione e hai detto di volere lo scooter bello scattante...la scooter team penso andrà piu che bene...io proverei molla gialla e rulli 5
 
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