Tizio8020 ha scritto:
Cavolo se lo faceva!!!!
Nella moto di FABRYH (Husqy WR 360) era uno dei difetti tipici.
A causa delle vibrazioni , lo spillo conico consumava sè stesso ed il polverizzatore; questo succedeva sia con il Mikuni TM 38 che con il precedente Dellorto VHBS 37.
Specialmente se lasciavi la moto spesso ferma al minimo!
Togliti il dubbio: apri il coperchio del carburatore e controlla le condizioni dello spillo, ci metti pochi minuti.
Lo spillo l'ho già smontato ma non si vedono particolari danni. Però credo che si parli di danni in millesimi, difficilmente visibili ad occhio, in quanto lo spillo di per sè è piccolo di diametro.. per prova credo che lo cambierò in quanto non so spiegarmi il perchè io stia girando con un 360 di getto quando dovrei avere un 400(e appena comprata lo montavo e andava bene) e sia ancora parecchio grassa: infatti non riesce a tirare le marce, arriva ad un certo numero di giri e poi mura e non sale più. Leggendo altri topic mi è venuta in mente la valvola di scarico: questo problema potrebbe essere dovuto alla sua sporcizia? Però anche se fosse quella non mi capaciterei della differenza di carburazione che ho rispetto a quella del manuale(e che comunque l'anno scorso in questo periodo andava bene...). Cosa mi consiglieresti di fare?