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Perdita potenza 848 evo [dopo montaggio Termi in Titanio]
15005675
15005675 Inviato: 5 Giu 2014 7:55
Oggetto: Perdita potenza 848 evo [dopo montaggio Termi in Titanio]
 

Salve a tutti nella mia 848 evo da qualche giorno ho dei problemi di calo di potenza, ovvero per qualche secondo quando apro il gas la moto non risponde e borbotta per poi avere una erogazione normale. Ho cambiato il filtro aria e per un paio di giorni non è più successo ma stamattina invece di nuovo. Cosa potrebbe essere? Ho montato i termi in titanio dovrei forse fare una regolazione della CO? Grazie mille a tutti
 
15006030
15006030 Inviato: 5 Giu 2014 12:24
Oggetto: Re: Perdita potenza 848 evo
 

sarbuzz ha scritto:
Salve a tutti nella mia 848 evo da qualche giorno ho dei problemi di calo di potenza, ovvero per qualche secondo quando apro il gas la moto non risponde e borbotta per poi avere una erogazione normale. Ho cambiato il filtro aria e per un paio di giorni non è più successo ma stamattina invece di nuovo. Cosa potrebbe essere? Ho montato i termi in titanio dovrei forse fare una regolazione della CO? Grazie mille a tutti


Hai montato l' apposita centralina?
Se l'hai montata ti consiglio di fare il C.O. e allineamento dei corpi farfallati.

Se invece non hai la centralina,rimetti le marmitte originali e procurane una apposita (o fai rimappare la tua originale)
 
15006062
15006062 Inviato: 5 Giu 2014 12:37
 

Non l'ho messa ma sapevo che non serviva... Comunque gli scarichi li ho messi già da un po' ma il problema me lo da da due giorni
 
15006308
15006308 Inviato: 5 Giu 2014 15:08
 

solitamente le nuove centraline sono autoadattanti per cui se hai cambiato i soli scarichi non serve rimappare ma comunque il CO sarebbe da rifare
 
15006720
15006720 Inviato: 5 Giu 2014 20:50
 

Di solito si monta anche la centralina o si rimappa l'originale,però ho letto un articolo anni fa dove grafico alla mano,montando i Termignoni con db-killer inseriti si perdeva un sacco di potenza perchè i db-killer strozzavano troppo.La moto in questione per la precisione era una 1098,ma comunque la sostanza non cambia.Levando i db-killer si tornava a potenza piena e pure qualcosina in più.Prova a levare i db-killer e a fare un giro per vedere se il problema si risolve e poi al limite puoi optare per tre soluzioni:
la prima e più logica sarebbe quella di buttare nella spazzatura i db-killer,ma non penso che le FDO sarebbero d'accordo;la seconda sarebbe quella di allargare i fori nei db-killer ed aggiungerne altri se è il caso in modo da far sfogare di più gli scarichi;la terza sarebbe quella di farsi fare dei db-killer molto più aperti da un artigiano come ad esempio Xracing.it
 
15007502
15007502 Inviato: 6 Giu 2014 12:40
 

sarbuzz ha scritto:
Non l'ho messa ma sapevo che non serviva... Comunque gli scarichi li ho messi già da un po' ma il problema me lo da da due giorni



NO! Assolutamente.
Io parlo non per sentito dire o per letto su riviste, ma per aver provato io stesso, sia con l'848 sia con le 1198.

Le marmitte originali, della serie 1098, hanno i catalizzatori incorporati, quindi se vai a sostituirle,montando termignoni, sia quelli in titanio con catalizzatore sportivo (più aperto),sia i termignoni in carbonio (liberi con o senza db killer),scompensi parecchio la carburazione.

Quando presi l' 1198,montai i finali (termignoni titanio catalizzati mod 2010) che usavo sull 848,ma senza centralina (perchè ovviamente quella che avevo del kit dell' 848 non andava bene x l' 1198),per qualche giorno la moto sembrava a posto,ma qualche tempo dopo,con l'alzarsi delle temperature mi son trovato con una carburazione magrissima (con e senza db killer)..
Quindi mi son fatto caricare la mappa giusta,sulla centralina del kit del 848.. Facendo così,dopo averla installata e aver fatto C.O e allineamento corpi, non ho più avuto problemi !
 
15008053
15008053 Inviato: 6 Giu 2014 18:15
 

duca85 ha scritto:
sarbuzz ha scritto:
Non l'ho messa ma sapevo che non serviva... Comunque gli scarichi li ho messi già da un po' ma il problema me lo da da due giorni



NO! Assolutamente.
Io parlo non per sentito dire o per letto su riviste, ma per aver provato io stesso, sia con l'848 sia con le 1198.

Le marmitte originali, della serie 1098, hanno i catalizzatori incorporati, quindi se vai a sostituirle,montando termignoni, sia quelli in titanio con catalizzatore sportivo (più aperto),sia i termignoni in carbonio (liberi con o senza db killer),scompensi parecchio la carburazione.

Quando presi l' 1198,montai i finali (termignoni titanio catalizzati mod 2010) che usavo sull 848,ma senza centralina (perchè ovviamente quella che avevo del kit dell' 848 non andava bene x l' 1198),per qualche giorno la moto sembrava a posto,ma qualche tempo dopo,con l'alzarsi delle temperature mi son trovato con una carburazione magrissima (con e senza db killer)..
Quindi mi son fatto caricare la mappa giusta,sulla centralina del kit del 848.. Facendo così,dopo averla installata e aver fatto C.O e allineamento corpi, non ho più avuto problemi !



cosa intendi per "allineamento dei corpi"?
 
15010953
15010953 Inviato: 9 Giu 2014 12:40
 

Dino83 ha scritto:
cosa intendi per "allineamento dei corpi"?


Semplice,può essere che una "farfalla" apra prima dell'altra,e non siano "accordate" tra loro..

Quando regolano il C.O, per avere un lavoro fatto bene,bisogna allineare anche i 2 corpi farfallati..
 
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