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Montaggio terminale Leovince su Sv650
959377
959377 Inviato: 16 Dic 2006 20:18
Oggetto: Montaggio terminale Leovince su Sv650
 



Salve a tutti,sono un nuovo motociclista,un nuovo utente di questo forum e la mia prima moto è una Sv650. icon_biggrin.gif Nulla di meglio per comincire e continuare.
Prossimamente vorrei montare il terminale Leovince passaggio standard,però ho visto che bisogna letteralmente segare via il terminale originale,la mia domanda per chi conosce questo scarico è: Questa operazione di taglio posso farla anche io a casa semplicemente seguendo le istruzioni senza correre rischi oppure è meglio affidarsi ad un meccanico esperto?
Grazie a tutti e w l'Sv..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
963965
963965 Inviato: 18 Dic 2006 15:21
 

ciao Mysterio...
ma hai il solo finale??
non hai il pezzo di raccordo che si sdoppia??
 
964852
964852 Inviato: 18 Dic 2006 18:24
Oggetto: Re: Montaggio terminale Leovince su Sv650
 

MysterioBg ha scritto:
Salve a tutti,sono un nuovo motociclista,un nuovo utente di questo forum e la mia prima moto è una Sv650. icon_biggrin.gif Nulla di meglio per comincire e continuare.
Prossimamente vorrei montare il terminale Leovince passaggio standard,però ho visto che bisogna letteralmente segare via il terminale originale,la mia domanda per chi conosce questo scarico è: Questa operazione di taglio posso farla anche io a casa semplicemente seguendo le istruzioni senza correre rischi oppure è meglio affidarsi ad un meccanico esperto?
Grazie a tutti e w l'Sv..... icon_lol.gif icon_lol.gif


Non dovrebbe essere un lavoro difficoltoso.
 
965106
965106 Inviato: 18 Dic 2006 19:21
 

Ciao Randall,veramente non l'ho ancora acquistato cmq vendono solo il terminale senza collettori...ecco il disegno di montaggio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
965161
965161 Inviato: 18 Dic 2006 19:39
 

randall ha scritto:
ciao Mysterio...
ma hai il solo finale??
non hai il pezzo di raccordo che si sdoppia??



Solo la GPR e la Ros li fanno con il raccordo, se non ricordo male.
 
967890
967890 Inviato: 19 Dic 2006 16:58
 

c'è la famigerata flangia
TAGLIAREEEEEE
se no...fai come me...metti su un bel GPR
risparmi e sbombazza allegramente...
 
972815
972815 Inviato: 20 Dic 2006 22:45
 

io onestamente l'ho fatto fare per sicurezza..
 
1150781
1150781 Inviato: 6 Feb 2007 15:35
 

ma non potete postare in una sezione del forum i sound delle vostre marmitte?? perkè su internet non si trovano i rombi ke fanno le Sv650 con marmitte cambiate...
 
1186112
1186112 Inviato: 14 Feb 2007 1:28
 

il rombo? beh sarei di parte, io ho tutto lo scarico racing leovinci ovvero tutto collettori e terminale, guarda la moto si trasforma è leggera molto più leggera forse tra i due scarichi ci sono più di 5 kg di differenza.
Il sound poi è fenomenale, il clacson non lo uso più perchè le macchine si accorgono della mia presenza icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Se tu hai comprato solo il terminale devi segare l'originale altrimenti vedi se trovi i collettori già segati icon_wink.gif
 
1188562
1188562 Inviato: 14 Feb 2007 17:56
 

Puoi farlo anche tu a casa perchè l' operazione è semplice. Io personalmente l' ho fatto fare in officina per essere più sicuro del risultare e non combinare il solito casino. Tra l'altro questa è la stagione giusta per montarlo perchè i concessionari sono in vena di sconti e il montagguio molto probabilmente te lo fanno incluso nel prezzo dello scarico.
Un consiglio personale comunque è di puntare sul Mivv. Come prezzo siamo li ma è piu compatto e un po più leggero!
 
1189576
1189576 Inviato: 14 Feb 2007 21:14
Oggetto: Leovince---->Rods
 

Ciao ragazzi,quando ho aperto questo Topic ero stra sicuro di prendermi il suddetto Leovince in carbonio,ma ieri leggendo qui nel forum ho visto quel fantastico scarico di Rods in carbonio che spara su al cielo icon_lol.gif ed è stato amore a prima SVista poi considerando il prezzo davvero basso rispetto alla concorrenza e sopratutto x il fatto che non devo segare niente perchè i collettori te li danno insieme al terminale mi sono detto ma perchè no? Ho già contattato la Rods per alcuni chiarimenti e sembra tutto a posto voi che ne dite,il prodotto è buono? Qualche commento?
 
1214934
1214934 Inviato: 20 Feb 2007 23:21
 

il carbonio sull'SV, beh non è che in giro si dica un gran bene...
Il problema è che il motore dell'sv 650 gira abbastanza alto come numero di giri che si unisci oltre ad un'elevata compressione per cui se la trama del carbonio ha qualche piccolo difetto c'è il rischio che scoppi, difatto rispetto ai terminali in alluminio, titanio o acciaio hanno bisogno di una manutenzione accurata, ovvero è consigliabile controllare periodicamente il carbonio e sostituire la lana di vetro all'interno dopo poco più di un anno.
Purtroppo il terminale in carbonio è bellissimo però molto delicato sull'sv.
 
1215088
1215088 Inviato: 21 Feb 2007 0:01
 

Il mivv x-cone???...comè???
 
1219266
1219266 Inviato: 21 Feb 2007 20:42
Oggetto: delicato carbonio
 

Grazie giutex per i chiarimenti,hai ragione il carbonio è bellissimo però non sapevo di questa sua delicatezza per i bicilindrici,vedo in giro parecchi Monster con terminali in carbonio....
Comunque quello che mi interessa di più è il sound e sopratutto la timbrica bella corposa che quando rilasci le vibrazioni le senti dentro... icon_lol.gif icon_lol.gif , qualità in cui il carbonio eccelle se non erro.
In alternativa al delicato carbonio quale materiale mi consigli con simili caratteristiche di sound ? ? Grazie.
 
1221140
1221140 Inviato: 22 Feb 2007 12:11
 

per il sound non è solo la questione carbonio ma anche com'è strutturato lo scarico e soprattutto se hai uno scarico completo dai collettori e se nel terminale hai il dbkiller o meno.
Io per esempio sulla mia SV 650 ho lo scarico completo dai collettori racing, ovvero non omologato, dai collettori e sai che sound in rilascio ed in accelerazione .... icon_eek.gif, i primi tempi scendevo dalla moto che le orecchie mi fischiavano.
Per cui se puoi evita il carbonio anche perchè se hai i dbkiller montati il sound sarà pressapoco uguale tra gli stessi scarichi ma di materiale diverso.
Il bicilindirco Ducati è diverso da quello Suzuki, perchè il primo ha più birra in basso mentre il Suzuki gira più in alto e quindi ha un pò più di allungo, ma ha pure una maggiore compressione che fa si che si generano dei flussi di aria di scarico maggiori ed a temperature più elevate per questo il carbonio va in crisi.
Se ti piace il colore del carbonio, che attizza pareccio, prendi in considerazione gli scarichi della Ixil che sono in alluminio, titanio o acciaio ma sono verniciati, e l'effetto ottico è grandioso. icon_wink.gif

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1579699
1579699 Inviato: 2 Mag 2007 17:22
 

sulla mia ho montato il gruppo completo LeoVince cosi' non seghi niente e se un giorno vuoi rimontare l'originale....ciao Frikk
 
1579825
1579825 Inviato: 2 Mag 2007 17:37
 

Ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare lo scarico della mia SV650 S.
Ho notato che si trovano in giro parecchi terminali... Ma gruppi completi non molti... e comunque gli utenti preferiscono la segatina...
In base hai vostri pareri ed esperienze cosa mi consigliate?
Solo terminale o gruppo completo?
Tenendo conto che preferirei il gruppo completo cosa mi consigliate? Merche e modelli?

Io mi stavo orientando verso Akrapovic... Che ne dite?

Grazie
Gio
 
1581175
1581175 Inviato: 2 Mag 2007 19:46
 

Ciao ragazzi,io come da post ero partito per mettere il terminale della Leovince segando l'originale,ma alla fine sono stato indirizzato sugli scarichi Mivv che per l'Sv 650 up 2003 fornisce anche il collettore centrale senza segare nulla (quasi uno scarico completo).
Della serie Mivv ho scelto il modello GP che mi sembra dare un pò di brio estetico invece dei classici ovali,tondi ecc.

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Io non me ne intendo molto di scarichi e modifiche varie però mi sembra di aver capito che se vuoi montare uno scarico completo non ti puoi limitare solo a quello ma devi intervenire cambiando anche filtro aria e lavorare di carburatore o centralina in base a che modello di Sv possiedi.
Secondo mè uno dovrebbe prima chiedersi cosa cerca veramente nelle modifiche da fare alla moto, se vuole solo il sound (come mè) allora la scelta migliore è solo il terminale,se invece vuole anche le prestazioni allora la scelta cade sullo scarico completo e modifiche varie.
 
1581804
1581804 Inviato: 2 Mag 2007 20:39
 

MysterioBg ha scritto:
Ciao ragazzi,io come da post ero partito per mettere il terminale della Leovince segando l'originale,ma alla fine sono stato indirizzato sugli scarichi Mivv che per l'Sv 650 up 2003 fornisce anche il collettore centrale senza segare nulla (quasi uno scarico completo).
Della serie Mivv ho scelto il modello GP che mi sembra dare un pò di brio estetico invece dei classici ovali,tondi ecc.

Io non me ne intendo molto di scarichi e modifiche varie però mi sembra di aver capito che se vuoi montare uno scarico completo non ti puoi limitare solo a quello ma devi intervenire cambiando anche filtro aria e lavorare di carburatore o centralina in base a che modello di Sv possiedi.
Secondo mè uno dovrebbe prima chiedersi cosa cerca veramente nelle modifiche da fare alla moto, se vuole solo il sound (come mè) allora la scelta migliore è solo il terminale,se invece vuole anche le prestazioni allora la scelta cade sullo scarico completo e modifiche varie.


La mia è del 2004... Quindi a iniezione... probabilmente ci sta cambiare il filtro se monti quello originale... ma rimappare la centralina per sostituire uno scarico non credo proprio sia necessario...
comunque vorrei cambiarlo per una questione estetica e di sound... Ma senza trascurare il lato prestazione
 
1581821
1581821 Inviato: 2 Mag 2007 20:41
 

E comunque mi accorgo che un gruppo di scarico Akrapovic forse è anche
un pò troppo rispetto a quello che cerco...

Confido nelle vostre esperienze...

Grazie
 
1610201
1610201 Inviato: 7 Mag 2007 9:10
 

ciao,io ho montato lo scarico completo LeoVince proprio per non dover segare nulla,ho agginto un filtro bmc e adesso ho una moto sikuramente piu' gustosa come sound e come prestazioni,non serve cambiare la centralina almeno secondo il mio mecca... icon_wink.gif
 
1615037
1615037 Inviato: 7 Mag 2007 20:14
 

Ciao Frikk, di che anno è la tua Sv? Hai provato ad usare lo scarico Leovince prima di montare il filtro BMC? Alcuni dicono che anche solo cambiando il terminale un pò di tiro hai bassi si perde,figuriamoci con lo scarico completo... Tu adesso monti anche il filtro e come va? Bene a tutti i regimi?
 
1617230
1617230 Inviato: 8 Mag 2007 8:51
 

la mia "bimba" e' del 11-2003 ho montato lo scarico completo LeoVince omologato,poi ho tirato via la camera interna e l'ho sostituita con il tubo forato,ti diro' che per un po' ho girato con il filtro originale e non ho notato cali di coppia hai bassi,certo che con il filtro Bmc e' migliorato sia il tiro che l'allungo,la differenza e' che prima sembrava una moto elettrica adesso e' piu' "nervosa" e personalmente la preferisco cosi'.
 
1621328
1621328 Inviato: 8 Mag 2007 20:38
Oggetto: Foto nuovo sbombazzo...
 

Ciao a tutti,oggi ho montato il mio primo scarico aftermarket,dopo una lunga indecisione ho scelto il Mivv Gp,devo dire che sta davvero bene mi lascia il codone bello pulito e il sound è veramente fantastico,domenica forse farò il primo giro serio cosi potrò testarlo bene... Per ora sono molto soddisfatto del prodotto e della qualità,poi vi saprò dire...
Finalmente le macchine che mi precedono mi sentiranno arrivare.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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10174329
10174329 Inviato: 6 Lug 2010 14:06
 

Un mio amico ha la SV 2007.. e voleva cambiare lo scarico ma ho letto che bisogna segare parte del collettore..
Se volesse cambiare SOLO il silenziatore,che scarico mi consigliereste?
Grazie icon_biggrin.gif
 
10175865
10175865 Inviato: 6 Lug 2010 18:23
 

Stefano, hai riesumato il mio vecchio post del 2006 icon_asd.gif quella in foto è la mia Sv con il Mivv che ormai non ho più,meglio l'originale... eusa_whistle.gif
 
10659730
10659730 Inviato: 27 Set 2010 16:16
 

come mai non ce l'hai piu?
 
10660008
10660008 Inviato: 27 Set 2010 16:57
 

intaccator ha scritto:
come mai non ce l'hai piu?


Perchè ho scoperto che montando questo scarico senza rimappare/sostituire la centralina filtro ecc peggiora di molto le prestazioni originali.Siccome non volevo spenderci ulteriori soldi ho rimesso il "tubo della stufa" che sarà brutto ma accorda a puntino il nostro motore.
 
10663765
10663765 Inviato: 27 Set 2010 23:54
 

mivv gp carbon, montato da 2 anni, con circa 30mila km all'attivo con power commander e bmc.... se tolgo il dbkiller nel box..scatta l'antifurto della macchina del mio vicino icon_eek.gif

da paura!!!! xro giro col dbkiller...gia cosi è uno spettacolo... 0509_up.gif +9cv e +2Nm

la storia del carbonio che non va sulla sv è una caxxxata pazzesca!!!!! icon_mrgreen.gif
 
10664296
10664296 Inviato: 28 Set 2010 8:47
 

Il problema del carbonio su una SV si presenta quando si brucia completamente il materiale fonoassorbente, i gas incandescenti passano in massa vicino alle pareti. Tantissimi produttori di terminali usano carbonio e resine di bassissima qualità, percui tendono a schiarirsi o deformarsi.
 
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