TommyDoor ha scritto:
guarda tra tutte le moto che sono state nominate finora, la KTM Duke 125 e' di netto la migliore. Ha una componentistica molto raffinata che si traduce in più sicurezza di guida, freni seri e gomme larghe, sempre per la faccenda della sicurezza, e per me e' la più bella tra queste (ma questo e' un parere personale). Inoltre e' KTM, che si può dire di tutto ma non che facciano moto scadenti. L'unico problema e' che nuova ti viene a costare un bel po, si parla di 3800 almeno. Se poi vuoi la versione con ABS siamo oltre i 4000.
Inoltre per precisare una cosa, il freno davanti e' quello più importante da imparare ad utilizzare, perché e' quello che ti da l'80% della forza frenante.
Un'altra moto che non hai considerato e' la Kymco Zing se ti piacciono le custom.
Sul sito ufficiale c'era solo la Kymco Venox che è 250cc.
Comunque ho trovato la Sym XS125 e da quello che ho letto in giro sembra il clone della Yamaha YBR, solo che la Sym viene a costare 1600€ NUOVA, quindi sono al 99% convinto per la Sym, l'1% che mi blocca è che in alcuni siti c'è scritta una altezza di sella di 75cm (quindi probabilmente perfetta) in altri invece c'è scritto addirittura 80cm (quindi potrei avere problemi di gambe), voglio andare a vederla di persona (e anche le altre ovviamente) però se la sella sarà 75 e mi andrà bene allora probabilmente prenderò quella.