jmx1991 ha scritto:
Appena avevo più tempo mi ero promesso di scrivere per bene le impressioni sul nuovo scarico.
Per quanto riguarda il montaggio, la parte più difficile è stata sfilare lo scarico originale. Infatti, quest' ultimo si era ossidato e non uciva dal collettore. Alla fine con un pò di sforzo ce l' ho fatta. Il montaggio dello scarico QD è abbastanza semplice. All' inizio sembrava le viti non combaciassero, ma con un pò di pazienza, di smonta e rimonta tutto è andato al suo posto. Consiglio comunque di fare il lavoro in due persone.
Per quanto riguarda l' erogazione, quet' ultima è molto più fluida. E' diminuito di molto l' effetto On-Off. La coppia è sempre uguale, nessuna perdita. Sinceramente i 3-4 cv in più che la QD dice che la moto guadagna non si sentono. Sarà che già 125 cv sono molti per una moto con un' interasse così corto e di dimensioni così ridotte. No necessità alcuna nuova mappa.
Non pensate che una volta montato lo scarico diminuisca il calore, perchè non è assolutamente così. Per ridurlo occorre togliere il catalizzatore.
Riguardo il Sound è bellissimo. Ai bassi règimi si sente un rumore cupo. Non manca qualche "scoppiettata" in rilascio. Agli alti règimi il rumore non è assordante. Per renderlo assordante anche agli alti occorrerebbe togliere il DBKiller, ma da quello che ho sentito il rumore diventa insostenibile (pensate che anche così con i DB Killer è molto elevato) e la coppia diminuisce molto. Preferisco non spendere sudore.
Per ultima l' estetica. Lo scarico si vede sia artigianale, qualche segnetto, comunque poco visibile sull' acciaio si vede. COmunque sia è bellissimo!
In conclusione, 1040 euro forse sono un pò troppi, ma se si decide di spenderli, non si rimane delusi
Tutto perfetto confermo quanto detto da jmx1991... sarebbe bello capire come risponde con i collettori Corse.
Rimane ad oggi ancora uno dei più belli insieme a quello della SilMotor