rello636 ha scritto:
Io lavoro in un'agenzia di assicurazioni e piu' precisamente seguo tutti i sinistri dell'agenzia stessa, spesso capita che i clienti (come elektro) non sistemino subito, o proprio per niente, il danno riportato, ma questo non pregiudica il fatto che lo stesso possa pretendere un risarcimento. Tutto sommato, anche se io non spendo dei soldi, in seguito ad un incidente per riparare il bene danneggiato, il danno materialie lo si subisce comunque per tanto il risarcimento deve esserci, senza iva ( che è a tutti gli effetti una tassa e per tanto mi viene rimborsata solo dietrio presentazione della ricevuta o della fattura) e senza il costo della manodopera, ma il danno materiale deve venir pagato......o per lo meno da noi funziona cosi......
CIAO
si alcune compagnie assicurative lo fanno ancora, ma moltissime hanno recepito una norma leggislativa che implica la fattura di avvenuta riparazione per liquidare i sinistri. Questa norma è stata fatta per impedire ai privati di maggiorare il danno subito ai veicoli o di portare preventivi gonfiati per avere un risarcimento danno maggiorato.