Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 25 di 28
Vai a pagina Precedente  123...2425262728  Successivo
 
Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15955487
15955487 Inviato: 9 Apr 2018 17:01
 



Grazie sono intenzionato a comprarlo venerdì tempo permettendo lo proverò grazie mille delle risposte
 
15955814
15955814 Inviato: 10 Apr 2018 10:33
 

gianvi ha scritto:
Moto ritirata oggi dal tagliando dei 1000 km, con qualche intervento sull'elettronica (azzeramento dei parametri adattivi, allineamento corpi farfallati e regolazione regime del minimo) la moto è fluidissima senza nessun seghettamento, missione compiuta 0509_up.gif


Grande finalmente buone notizie!
 
15955921
15955921 Inviato: 10 Apr 2018 14:27
 

a mio parere scalda tanto, soprattutto lato collettore (dx), però una volta cambiato lo scarico scalda meno
 
15956402
15956402 Inviato: 11 Apr 2018 13:36
 

MotoNibbio ha scritto:
a mio parere scalda tanto, soprattutto lato collettore (dx), però una volta cambiato lo scarico scalda meno

d'estate , se ti capita di essere in mezzo al traffico diventa un cuoci "maroni" , davvero cambiando scarico scalda meno?
ma omologato o tutto open?
 
15957243
15957243 Inviato: 13 Apr 2018 14:02
 

omologato dal punto di vista dei DB e col db-killer

senza cat
 
16015394
16015394 Inviato: 7 Ott 2018 20:26
 

Riprendo il thread per chiedere se c'è qualcuno che ha preso il modello 2018 con il massimo ribassamento sella (quindi a 785cm) in zona Friuli o Veneto.

La sto prendendo in considerazione per cambiare la MT07 di mia moglie alla fine il prossimo anno ma ovviamente vorremmo capire se riesce a toccare o meno... Ovviamente non chiedo nessuna prova, solamente la possibilità di sedersi a moto ferma per verificare se e quanto riesce a toccare...
 
16015408
16015408 Inviato: 7 Ott 2018 21:47
 

ShaggyV60 ha scritto:
Riprendo il thread per chiedere se c'è qualcuno che ha preso il modello 2018 con il massimo ribassamento sella (quindi a 785cm) in zona Friuli o Veneto.

La sto prendendo in considerazione per cambiare la MT07 di mia moglie alla fine il prossimo anno ma ovviamente vorremmo capire se riesce a toccare o meno... Ovviamente non chiedo nessuna prova, solamente la possibilità di sedersi a moto ferma per verificare se e quanto riesce a toccare...


Ciao! Scusa la banalità....fare un tentativo in concessionaria...?...hai provato a sentire?
La new 2018, in versione gialla è qualcosa di fantastico! 0509_banana.gif
 
16015716
16015716 Inviato: 8 Ott 2018 15:15
 

Già provato.

La sella ribassata è optional e la prendono ovviamente solo su ordinazione.

Sul giallo non mi trovi d’accordo... Colore che ne a me ne a mia moglie piace...

Comunque non ho nessuna fretta, è un progetto a lungo termine, terró monitorato il concessionario magari qualcuno la ordina nel frattempo...
 
16047392
16047392 Inviato: 11 Feb 2019 9:38
 

Buongiorno,
ho comprato una Monster 821 white 2015 usata come prima moto... non sono un Ducatista o un fissato con particolari marchi, fino ad un anno fa non pensavo nemmeno alle moto.
Non ho particolari pregiudizi in merito ma posso dirvi che a parte avere un freno posteriore un pò troppo "dolce" e una pinza anteriore esagerata per il resto mi sembra una moto splendida. Si è vero scalda d'estate nel traffico, se apri beve come una spugna, vibra, costa cara e blablablabla... ma nessuno mi ha obbligato a comprarla in fondo dai 0509_banana.gif

Quando rilascio scoppietta dallo scarico, ha un suono pieno e tondo (A breve Termignoni), sta in piedi da sola, è bilanciatissima e precisa e ha una linea meravigliosa.
I difetti fanno parte della moto che è e la rendono tale.

Per quel che mi riguarda è la mia moto, ed è bellissima.
Tornassi indietro la ricomprerei altre 100 volte.

Nulla toglie alla concorrenza che non ho mai provato e che non mi permetto di additare in alcuna maniera,
sono solo felice della mia scelta icon_smile.gif
 
16047575
16047575 Inviato: 11 Feb 2019 19:34
 

Kheg ha scritto:
Buongiorno,
ho comprato una Monster 821 white 2015 usata come prima moto... non sono un Ducatista o un fissato con particolari marchi, fino ad un anno fa non pensavo nemmeno alle moto.
Non ho particolari pregiudizi in merito ma posso dirvi che a parte avere un freno posteriore un pò troppo "dolce" e una pinza anteriore esagerata per il resto mi sembra una moto splendida. Si è vero scalda d'estate nel traffico, se apri beve come una spugna, vibra, costa cara e blablablabla... ma nessuno mi ha obbligato a comprarla in fondo dai 0509_banana.gif

Quando rilascio scoppietta dallo scarico, ha un suono pieno e tondo (A breve Termignoni), sta in piedi da sola, è bilanciatissima e precisa e ha una linea meravigliosa.
I difetti fanno parte della moto che è e la rendono tale.

Per quel che mi riguarda è la mia moto, ed è bellissima.
Tornassi indietro la ricomprerei altre 100 volte.

Nulla toglie alla concorrenza che non ho mai provato e che non mi permetto di additare in alcuna maniera,
sono solo felice della mia scelta icon_smile.gif


Bene bene!!!Bravo e benvenuto in questo mondo di matti...perché in fondo un motociclista di base è un matto 0509_si_picchiano.gif
 
16047960
16047960 Inviato: 13 Feb 2019 8:53
 

Ma non che volessi insinuare nulla o altro eh, è che a volte a leggere i thread sui pareri e le opinioni ti viene il magone perchè ti chiedi come certe case costruttrici riescano a stare in piedi se le moto hanno tutti sti difetti icon_asd.gif e soprattutto come facciano a realizzare determinati volumi di vendita icon_eek.gif

Mi è venuto il dubbio e ho pensato "ma la mia non si smonta quando vado dai!"
Grazie comunque icon_smile.gif Ci vediamo in giro! icon_biggrin.gif
 
16058413
16058413 Inviato: 24 Mar 2019 22:24
 

Salve
Acquistato Monster 821: 24-03-2019 ore 11:30 circa. Amore a prima vista. Non so cosa mi è successo ma l'ho presa e basta.
Ho già chiesto per delle borse ma, con mio stupore, non ci sono per questa adorabile moto.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 
16058490
16058490 Inviato: 25 Mar 2019 9:09
 

Che anno è?

Non so se le fanno per entrambi i modelli (coda diversa) ma se vuoi una soluzione fatta apposta guarda il sistema di SW Motech e di Hepco&Becker.

Col sistema Givi c'è lo sca**o che vanno riposizionate le frecce sui telai stessi.

EDIT: Personalmente consiglio il sistema Blaze di Sw Motech
 
16058510
16058510 Inviato: 25 Mar 2019 9:52
 

Ma figurati se non ci sono le borse... magari valigie/bauletti rigidi fai un po' più fatica a trovarne, ma le borse morbide le trovi sicuramente... vedi ad es. Kriega icon_wink.gif
 
16058605
16058605 Inviato: 25 Mar 2019 14:35
 

Immagino si riferisse a qualche accessorio ufficiale Ducati che in effetti non risulta nemmeno a me che esista.
Però ora che ci penso io ho dato per scontato che cercassi delle borse laterali con relativi telai per 821...icon_smile.gif
 
16061078
16061078 Inviato: 3 Apr 2019 9:59
 

ShaggyV60 ha scritto:
Riprendo il thread per chiedere se c'è qualcuno che ha preso il modello 2018 con il massimo ribassamento sella (quindi a 785cm) in zona Friuli o Veneto.

La sto prendendo in considerazione per cambiare la MT07 di mia moglie alla fine il prossimo anno ma ovviamente vorremmo capire se riesce a toccare o meno... Ovviamente non chiedo nessuna prova, solamente la possibilità di sedersi a moto ferma per verificare se e quanto riesce a toccare...



Io ho appena preso il modello 2019, la sella è una sola. ha dei tasselli che una volta rimossi la rendono più bassa, tutto qui.
io e mia moglie ci siamo innamorati di quella gialla e a nostro parere è stupenda.
Poi i gusti sono gusti....
 
16061328
16061328 Inviato: 3 Apr 2019 21:41
 

Sul configuratore del sito Ducati danno in optional la sella ribassata a 234€ e dovrebbe dare un abbassamento di 2 cm .
Credo che la sella normale abbia la regolazione con i tasselli di cui parli, ma la sella in optional consenta un ulteriore ribassamento.

Ti è già arrivata? Mi piacerebbe sapere come ti trovi, ho sentito pareri contrastanti...
 
16064183
16064183 Inviato: 12 Apr 2019 21:55
 

Salve a tutti!👋 vedo che ci sono possessori di nuovi monster. Sapreste dirmi se ci sono molte differenze tra il 797 e 821 in termini di sound e agilità? E se effettivamente la 821 in modalità urban diventa più gestibile per un neofita o è comunque troppo aggressiva? Vi ringrazio tutti in anticipo!😊😊
 
16065048
16065048 Inviato: 16 Apr 2019 14:24
 

Pierpa1993 ha scritto:
Salve a tutti!👋 vedo che ci sono possessori di nuovi monster. Sapreste dirmi se ci sono molte differenze tra il 797 e 821 in termini di sound e agilità? E se effettivamente la 821 in modalità urban diventa più gestibile per un neofita o è comunque troppo aggressiva? Vi ringrazio tutti in anticipo!😊😊


Ciao Pierpa, io ho preso l'821 nuovo, è la mia primissima moto e ti posso dire che è gestibilissima già in touring, il motore pur essendo un bicilindrico dà il suo meglio intorno ai 6500/7000 giri, quindi abbastanza in alto, sotto quel regime si può andare a spasso belli rilassati con un erogazione lineare, sempre considerando che è un bicilindrico e che se scende troppo sottocoppia scalcia.

In urban diventa molto più tranquilla con una risposta al gas decisamente più mansueta, quindi la risposta alla tua domanda è si è sicuramente gestibile e per nulla aggressiva.

Per quanto riguarda la 797 purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla. 0509_up.gif
 
16065066
16065066 Inviato: 16 Apr 2019 15:20
 

Grazie Lore! Sono in trattativa per un 821 del 2016 con pochi Km. Vedo di portarla a termine bene perché nuova non posso prenderla. Solo che è depotenziata sia su libretto che sul motore. Devo vedere quanto mi costa farla tornare normale, perché l’assicurazione si alza per i 35KW.
 
16065067
16065067 Inviato: 16 Apr 2019 15:22
 

Ma poi non ha senso guidarla depo quando puoi guidarla full power icon_biggrin.gif
 
16065074
16065074 Inviato: 16 Apr 2019 15:41
 

Quoto.
Per ripotenziarla sono soldi ma soprattutto tempo. Si arriva anche ai 3 mesi di attesa per sbrigare tutta la trafila (nei quali il libretto non è in tuo possesso).
 
16065093
16065093 Inviato: 16 Apr 2019 16:20
 

Pierpa1993 ha scritto:
Grazie Lore! Sono in trattativa per un 821 del 2016 con pochi Km. Vedo di portarla a termine bene perché nuova non posso prenderla. Solo che è depotenziata sia su libretto che sul motore. Devo vedere quanto mi costa farla tornare normale, perché l’assicurazione si alza per i 35KW.


Se hai la patente per guidarla, saresti un folle a comprarla depo.
Hanno inventato quella manopola di nome acceleratore per regolare la potenza, basta usare il cervello.
 
16065126
16065126 Inviato: 16 Apr 2019 17:09
 

Grazie a tutti! Chiaramente stavo valutando questa depo perché ha un prezzo allettante, 6500€ con quasi 6000km. Praticamente nuova a metà prezzo. E vi dirò sarò disposto pure ad aspettare se non costa troppo ripotenziarla in termini di euri icon_asd.gif icon_asd.gif qualcuno diceva pure che il depo rovinava il motore ma credo siano cavolate. Comunque il conce da un anno di Garanzia.
 
16065236
16065236 Inviato: 17 Apr 2019 7:35
 

Pierpa1993 ha scritto:
Grazie a tutti! Chiaramente stavo valutando questa depo perché ha un prezzo allettante, 6500€ con quasi 6000km. Praticamente nuova a metà prezzo. E vi dirò sarò disposto pure ad aspettare se non costa troppo ripotenziarla in termini di euri icon_asd.gif icon_asd.gif qualcuno diceva pure che il depo rovinava il motore ma credo siano cavolate. Comunque il conce da un anno di Garanzia.



Informati bene sui costi e non aver fretta, anche io la mia my2018 l'ho presa usata, l'ho trovata a 7500 euro con 6000km e ancora 8 mesi di garanzia ducati.
 
16065263
16065263 Inviato: 17 Apr 2019 9:18
 

Vorrei ricordarti che nel caso tu voglia fare tutto in regola con la legge, un Monster 821 depotenziato non può essere poi ripotenziato da casa madre fino alla sua potenza massima, essendo una moto che a potenza piena sviluppa più di 70 kW.
Magari informati bene su questo fatto, ma penso che valga ancora.


Pierpa1993 ha scritto:
Grazie a tutti! Chiaramente stavo valutando questa depo perché ha un prezzo allettante, 6500€ con quasi 6000km. Praticamente nuova a metà prezzo. E vi dirò sarò disposto pure ad aspettare se non costa troppo ripotenziarla in termini di euri icon_asd.gif icon_asd.gif qualcuno diceva pure che il depo rovinava il motore ma credo siano cavolate. Comunque il conce da un anno di Garanzia.
 
16065267
16065267 Inviato: 17 Apr 2019 9:27
 

Pippo1995 ha scritto:
Vorrei ricordarti che nel caso tu voglia fare tutto in regola con la legge, un Monster 821 depotenziato non può essere poi ripotenziato da casa madre fino alla sua potenza massima, essendo una moto che a potenza piena sviluppa più di 70 kW.
Magari informati bene su questo fatto, ma penso che valga ancora.
questa mi è nuova. Il conce è Yamaha e mi ha solo detto che si può ripotenziare ma non in sede. Devo parlare con quelli della Ducati anche perché la porterei lì per il lavoro, ma ho paura che mi sparino cifre assurde.
 
16065270
16065270 Inviato: 17 Apr 2019 9:46
 

Fidati, informati bene che ne sono abbastanza sicuro, poi è ovvio che il modo di ripotenziarla fino a 110 cv non ufficialmente si trova comunque ma non sono sicuro che Ducati te lo faccia; per la cifra del ripotenziamento, se lo fai come da copione in Ducati, la cifra si aggirerà tra tutto sui 300 EURO con tipo 6 mesi di attesa che Ducati rilasci il nulla osta per il collaudo in motorizzazione (il lavoro da fare per ripotenziarla occuperà 2 ore di tempo, di solito il depotenziamento consiste in un piastrino che blocca la la corsa completa dei corpi farfallati e in aggiunta nei modelli più nuovi anche una mappatura leggermente diversa).
 
16065307
16065307 Inviato: 17 Apr 2019 12:10
 

Pippo1995 ha scritto:
Fidati, informati bene che ne sono abbastanza sicuro, poi è ovvio che il modo di ripotenziarla fino a 110 cv non ufficialmente si trova comunque ma non sono sicuro che Ducati te lo faccia; per la cifra del ripotenziamento, se lo fai come da copione in Ducati, la cifra si aggirerà tra tutto sui 300 EURO con tipo 6 mesi di attesa che Ducati rilasci il nulla osta per il collaudo in motorizzazione (il lavoro da fare per ripotenziarla occuperà 2 ore di tempo, di solito il depotenziamento consiste in un piastrino che blocca la la corsa completa dei corpi farfallati e in aggiunta nei modelli più nuovi anche una mappatura leggermente diversa).

Quindi dici di lasciar perdere l’acquisto di questa?
 
16065344
16065344 Inviato: 17 Apr 2019 13:59
 

Pierpa1993 ha scritto:
questa mi è nuova. Il conce è Yamaha e mi ha solo detto che si può ripotenziare ma non in sede. Devo parlare con quelli della Ducati anche perché la porterei lì per il lavoro, ma ho paura che mi sparino cifre assurde.


confermo , le moto depotenziate per A2 non psoson avere , da originali , più di 100 CV , per cui ripotenziarla LEGALMENTE non ti da un 821 "vero"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 28
Vai a pagina Precedente  123...2425262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©