Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 10 di 28
Vai a pagina Precedente  123...91011...262728  Successivo
 
Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15143954
15143954 Inviato: 2 Ott 2014 20:00
Oggetto: 821 come moto di cortesia
 

La mia 1200s è al tagliando dei 1000 e ho la fortuna di avere come moto di cortesia ilmonster 821: istigazione a deliquere!
Bella veloce nel misto, motore che si può far cantare e ciclistica appunto, finchè non esageri troppo. L'unico appunto che devo muovere è sulle forcelle anteriori, troppo cedevoli negli ingressi aggressivi, meriterebbe qualcosa di meglio!

Comunque bella motoretta, io sono innamorato della mia Monster 1200s, ma riconosco che questa 821 si fa strapazzare volentieri! Probabilmente si riesce a sfruttare meglio del 1200, le si da maggiore confidenza ma si rischia di andare ben oltre il limite consentito....
 
15143965
15143965 Inviato: 2 Ott 2014 20:08
 

Io ormai dopo i 2100km fatto in 15 gg ho già perso la testa è da fare innamorare chiunque
 
15143983
15143983 Inviato: 2 Ott 2014 20:17
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Io ormai dopo i 2100km fatto in 15 gg ho già perso la testa è da fare innamorare chiunque


Ti credo! Bella e gustosissima, cosa volere di più?.
 
15144113
15144113 Inviato: 2 Ott 2014 21:33
 

Guarda, sarà che è la mia prima moto, ma è spettacolo ed adrenalina pura su due ruote, domenica scorsa con mia moglie ci siam fatti bologna-Barberino di Mugello passando per la futa, 140 km di puro divertimento!!! 0509_banana.gif
E se non dosi il gas in modalità "sport" derapare è un attimo 0509_lucarelli.gif
 
15144281
15144281 Inviato: 3 Ott 2014 5:32
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Guarda, sarà che è la mia prima moto, ma è spettacolo ed adrenalina pura su due ruote, domenica scorsa con mia moglie ci siam fatti bologna-Barberino di Mugello passando per la futa, 140 km di puro divertimento!!! 0509_banana.gif
E se non dosi il gas in modalità "sport" derapare è un attimo 0509_lucarelli.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_smile.gif
Magari ci siamo incrociati! Io e mia moglie, con altri 15 motociclisti, Futa e Raticosa. Verso le 12 a mangiare a Traversa da Jolanda e alle 14,30 sulla Raticosa
 
15144378
15144378 Inviato: 3 Ott 2014 8:13
 

Io al ritorno ho beccato un mega gruppo fermo sul piazzale del curvone, ma noi siamo partiti da Casalecchio alle 15, perché mia moglie la mattina era alla maratona, infatti bella l'andata ma al ritorno sofferto un pelo l'arietta fresca nonostante giacca e guanti, e da ieri mal di gola, e comunque ho avuto pure la fortuna di beccare un altro 821 però bianco, anche quello era bello da vedere, con i tralicci ed i cerchi rossi...
Anch'io non vedo l'ora d'inserirmi in qualche gruppo per far dei bei giri e stare anche in compagnia, infatti mi sono inserito nel topic di discussione OT Emilia...
 
15145232
15145232 Inviato: 3 Ott 2014 20:57
Oggetto: Mi unisco al topic emila
 

Buona pronta ripresa!
 
15145254
15145254 Inviato: 3 Ott 2014 21:10
 

Ohhhhh ma grazie mille, con l'821 tutto passa 0509_banana.gif 0510_five.gif
 
15174367
15174367 Inviato: 4 Nov 2014 0:18
Oggetto: mezza delusione...
 

premessa necessaria, sono un motociclista molto viziato dal punto di vista ciclistico e questa monster 821 non mi è piaciuta proprio a livello di ciclistica.
Il motore lo avevo già provato sull'hyper e ha molto da dire, ma alcune cose proprio non le digerisco. La frizione in bagno d'olio con anti-saltellamento è anni luce lontana dall'immediatezza della mia frizione a secco (m 1100 s) e la coppia, pur ben spalmata, non è paragonabile a quella del pompone dal punto di vista della fluidità di collegamento tra manopola e gomma. Il motore in sostanza lo preferivo sulla hyper che è un giocattolo per adulti! Qui senza tc sarebbe problematico.
Dirò di più il motore in modalità sport sporca la ciclistica, rendendo la moto incoerente.
in modalità touring tutto sembra più adeguato ma non sportivo come mi aspetto da un ducati.
Certo la sella è comoda e le sospensioni sono comfortevoli (falle essere pure scomode!) ma non danno la sensazione di sportività necessaria ad una rossa. Sono flaccide soprattutto davanti e nei destra sinistra la moto è pesante e dura da mettere in piega.
il 1200 s in confronto sembra un fuscello. Quando lo provai aveva come unica pecca la tendenza a fare i tornanti in modo poco fluido, ma la sospensione si legava perfettamente all'erogazione motore; era un mostro sputafuoco impossibile da sfruttare su strada senza rischiare la pelle.... ma almeno era una Ducati!
e sembrava pure più corto. In relatà l'821 le curve strette le fa meglio del 1200 ma sembra il contrario a pelle. Non lo so perché ma mi aspetto una versione s del mosnter 821.
Cpsì è un "coito interrotto", una mezza misura, meglio, una forma incompleta.
il 1200 s ha una sua personalità, può piacere o meno ma è indubbia. l'821 no
e non capisco l'entusiasmo che lo ha accompagnato
sembra una moto giapponese, eescldendo il motore che è un bell'arnese.
Speriamo correggatno il tiro in Ducati perché le potenzialità ci sarebbero
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15174504
15174504 Inviato: 4 Nov 2014 9:17
Oggetto: Re: mezza delusione...
 

joker72 ha scritto:
premessa necessaria, sono un motociclista molto viziato dal punto di vista ciclistico e questa monster 821 non mi è piaciuta proprio a livello di ciclistica.
Il motore lo avevo già provato sull'hyper e ha molto da dire, ma alcune cose proprio non le digerisco. La frizione in bagno d'olio con anti-saltellamento è anni luce lontana dall'immediatezza della mia frizione a secco (m 1100 s) e la coppia, pur ben spalmata, non è paragonabile a quella del pompone dal punto di vista della fluidità di collegamento tra manopola e gomma. Il motore in sostanza lo preferivo sulla hyper che è un giocattolo per adulti! Qui senza tc sarebbe problematico.
Dirò di più il motore in modalità sport sporca la ciclistica, rendendo la moto incoerente.
in modalità touring tutto sembra più adeguato ma non sportivo come mi aspetto da un ducati.
Certo la sella è comoda e le sospensioni sono comfortevoli (falle essere pure scomode!) ma non danno la sensazione di sportività necessaria ad una rossa. Sono flaccide soprattutto davanti e nei destra sinistra la moto è pesante e dura da mettere in piega.
il 1200 s in confronto sembra un fuscello. Quando lo provai aveva come unica pecca la tendenza a fare i tornanti in modo poco fluido, ma la sospensione si legava perfettamente all'erogazione motore; era un mostro sputafuoco impossibile da sfruttare su strada senza rischiare la pelle.... ma almeno era una Ducati!
e sembrava pure più corto. In relatà l'821 le curve strette le fa meglio del 1200 ma sembra il contrario a pelle. Non lo so perché ma mi aspetto una versione s del mosnter 821.
Cpsì è un "coito interrotto", una mezza misura, meglio, una forma incompleta.
il 1200 s ha una sua personalità, può piacere o meno ma è indubbia. l'821 no
e non capisco l'entusiasmo che lo ha accompagnato
sembra una moto giapponese, eescldendo il motore che è un bell'arnese.
Speriamo correggatno il tiro in Ducati perché le potenzialità ci sarebbero
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


CIAO! icon_biggrin.gif
Io dopo 6-7 anni di ducati la penso così (ma tu ne sai ben più di me! icon_biggrin.gif ).
Il motore dell'821 c'è ed è giusto a mio avviso. Sicuramente lo puoi far diventare ancora più incazz cambiando scarico/centralina ecc...
Detto questo e avendola provata non la terrei mai originale come ciclistica! E' una roba da chi non è mai andato in moto prima, ed infatti questa sarà la entry level per ducati. 9900€ per una entry level...vabbè lasciamo stare...
Io nel prezzo della moto, se la avessi dovuta acquistare, ci avrei già calcolato almeno 1500-1700€ di ciclistica (mono + cartucce) e pompa freno. Secondo me con questi 2-3 interventi dispendiosi diventerebbe una gran moto! Giusta e divertente, nonchè più confortevole rispetto ai "vecchi" monster, finalmente. Non ha senso a mio avviso comperarla base e lasciarla base, o meglio ha senso solo per chi non ha mai guidato niente prima...
La "lodo" perchè a mio avviso è riuscita bene e costa poco rispetto ad altro (tipo l'hyper 821!) ma fosse uscita una versione S a mio avviso avrebbero venduto solo quella e neanche il monster 1200...
Comunque se ci avessero messo su roba finta ohlins o simili tanto meglio spendere inizialmente meno e metterci su poi roba seria a pagamento (mupo ecc...).
 
15174999
15174999 Inviato: 4 Nov 2014 16:16
 

La 821 è una moto molto bella e godibile, sicuramente migliorabile ma Joker72, mi pare che tu ci sia andato giù troppo pesante icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15175023
15175023 Inviato: 4 Nov 2014 16:33
 

ilfunkonauta ha scritto:
La 821 è una moto molto bella e godibile, sicuramente migliorabile ma Joker72, mi pare che tu ci sia andato giù troppo pesante icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif


Per quello che so lui ha una 1100s tutta cucita addosso a lui con anni e anni di prove quindi è normale trovarsi malissimo su una moto valida a mio avviso ma entry level con sospensioni mediocri...
 
15175029
15175029 Inviato: 4 Nov 2014 16:37
 

Bhè infatti non mi sono espresso in merito, ha detto bene te, se per anni ti abitui a qualcosa (di più potente) e con il tempo la sistemi a DOC è normale trovarsi meno bene su una nuova moto, io ancora oggi e sempre più raggiante dico che mi trovo benissimo, altro che pesante, nei dx sx è di un agilità impressionante, e la cosa va a favore del divertimento, c'è solo la pecca per chi è alto come me che dopo varie ore in moto le ginocchia cominciando ad indolenzirsi...
 
15175067
15175067 Inviato: 4 Nov 2014 17:06
Oggetto: viziato
 

Vero ho un 1100 s con sospensioni adattate al mio stile di guida ma ho avuto altre 6 ducati e molte altre moto. Il monsterino è un bel mezzo con un bel motore ma in sport secondo un palato molto viziato come il mio, non ha coerenza la ciclistica morbida con l'erogazione cattiva e scontrosa del motore. In touring tutto torna più adeguato. Diciamo che una ciclistica così accondiscendente da uno che è abituato a moto ducati ignoranti mi stupisce. E un poco mi manca se penso che il nuovo corso sarà questo. Più Giappone meno rustico. Nei dx sx rispetto a un 1100 s pompato di sospensioni è bradicardica
 
15176816
15176816 Inviato: 6 Nov 2014 9:49
Oggetto: prognostico...
 

a quanto pare mi hanno ascoltato... o forse hanno ascoltato i vecchi ducatisti che hanno provato l'821 provenendo dai vecchi amati pomponi.
Hanno messo le forcelle regolabili alla versione stripes e hanno modificato la taratura del mono!!!
Ora penso che basti una sella più alta e può cominciare a definirsi una vera ducati... forse....
o forse sono io che sono anacronistico e ormai un vecchio motociclista...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15177086
15177086 Inviato: 6 Nov 2014 14:20
Oggetto: Re: prognostico...
 

joker72 ha scritto:
a quanto pare mi hanno ascoltato... o forse hanno ascoltato i vecchi ducatisti che hanno provato l'821 provenendo dai vecchi amati pomponi.
Hanno messo le forcelle regolabili alla versione stripes e hanno modificato la taratura del mono!!!
Ora penso che basti una sella più alta e può cominciare a definirsi una vera ducati... forse....
o forse sono io che sono anacronistico e ormai un vecchio motociclista...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Cioè vuoi dirmi che hanno fatto il M821 S?Ed hanno messo le forcelle regolabili?(comunque il mono dietro è già regolabile)
 
15177383
15177383 Inviato: 6 Nov 2014 18:52
Oggetto: Re: prognostico...
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Cioè vuoi dirmi che hanno fatto il M821 S?Ed hanno messo le forcelle regolabili?(comunque il mono dietro è già regolabile)

non è proprio S...
E' un 821 con le forke regolabili e la striscia bianca con solo circa 1000€ in più... icon_mad.gif
 
15177550
15177550 Inviato: 6 Nov 2014 21:58
Oggetto: s di stripes
 

Non sarà una s ma la ciclistica è nuova regolabile ed evoluta. Vediamo, si proverà
 
15177582
15177582 Inviato: 6 Nov 2014 22:34
 

Ho visto sulla presentazione ducati eicma...mah per 1000€ però...il 1200 la forca ce l'ha già regolabile...
 
15179660
15179660 Inviato: 9 Nov 2014 15:31
Oggetto: prezzo...
 

e il prezzo della 821 stripes rispetto alla normale? non ci ho fatto caso, di quanto aumenta?
icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
15179672
15179672 Inviato: 9 Nov 2014 15:58
Oggetto: Re: prezzo...
 

joker72 ha scritto:
e il prezzo della 821 stripes rispetto alla normale? non ci ho fatto caso, di quanto aumenta?
icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif

Non lo dava eusa_think.gif
 
15180141
15180141 Inviato: 10 Nov 2014 9:13
Oggetto: Re: prezzo...
 

joker72 ha scritto:
e il prezzo della 821 stripes rispetto alla normale? non ci ho fatto caso, di quanto aumenta?
icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif


dark 9900€
normale 10490€
stripe 11340€
 
15181131
15181131 Inviato: 10 Nov 2014 21:51
Oggetto: ritorno al passato
 

il prezzo del vecchio 1100.... un ritorno al passato pure per quello, ma magari non ne sentivano il bisogno....
grazie Matteo... e ciao che ancora non ti avevo salutato 0510_saluto.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15181492
15181492 Inviato: 11 Nov 2014 10:29
 

Bhè con il mio portafogli non so se li spenderei quei granelli in più...
Poi con i miei gusti la preferisco all-red...quelle strisce la redi parecchio più sportiva...io la preferisco così tuuuuutta rossa icon_xd_2.gif

PS: ma possibile che nessun altro l'abbia provata o meglio acquistata? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
15181633
15181633 Inviato: 11 Nov 2014 12:08
 

Io se fossi single probabilmente avrei già acquistato la dark... icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
15181653
15181653 Inviato: 11 Nov 2014 12:23
 

Io ho "il" rosso da sposato 0509_doppio_ok.gif però quanti sacrifici eusa_wall.gif

PS: qualche settimana fa per far compagnia ad un mio amico che doveva provare l'899 prima di comprarla ho provato l'hyper 821, porca miseriaccia..è un giocattolino!!!Manegevolissimo e divertente però l'erogazione troppo morbida la rende poco aggressiva...ma è fighissima lo stesso... 0509_up.gif

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire dove sta la batteria?vorrei smontarla per tenerla con il mantenitore in casa, perché la mia 821 la tengo dentro dove lavoro e li non posso metterla con il mantenitore non voglio aver noie a lavoro(a casa non ho il garage eusa_wall.gif )
 
15181775
15181775 Inviato: 11 Nov 2014 14:20
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Io ho "il" rosso da sposato 0509_doppio_ok.gif però quanti sacrifici eusa_wall.gif

PS: qualche settimana fa per far compagnia ad un mio amico che doveva provare l'899 prima di comprarla ho provato l'hyper 821, porca miseriaccia..è un giocattolino!!!Manegevolissimo e divertente però l'erogazione troppo morbida la rende poco aggressiva...ma è fighissima lo stesso... 0509_up.gif

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire dove sta la batteria?vorrei smontarla per tenerla con il mantenitore in casa, perché la mia 821 la tengo dentro dove lavoro e li non posso metterla con il mantenitore non voglio aver noie a lavoro(a casa non ho il garage eusa_wall.gif )


Hai trovato così differente l'hyper dalla tua monster 821...? eusa_think.gif
Hanno lo stesso motore!
Guarda sul manuale d'uso, comunque in genere nei monster 696 e compagnia bella se non erro occorreva smontare mezza moto per estrarre la batteria! icon_mad.gif
 
15181776
15181776 Inviato: 11 Nov 2014 14:26
 

kontimatteo ha scritto:
Hai trovato così differente l'hyper dalla tua monster 821...? eusa_think.gif
Hanno lo stesso motore!
Guarda sul manuale d'uso, comunque in genere nei monster 696 e compagnia bella se non erro occorreva smontare mezza moto per estrarre la batteria! icon_mad.gif


Si caspita!!!nemmeno io ci credevo, ma poi chiedendo mi hanno risposto che l'hyper ha meno cavalli ed un erogazione mooooolto più morbida ed in effetti non c'era paragone fra l'aggressività del motore del M821 e quello del l'hyper...

Però il 696 aveva la cover in resina se non erro mentre l'821 è in metallo(acciaio se non ricordo male), e poi ho letto che è posizionata più in basso rispetto a tutti gli altri monster(ma solo per una questione di fulcro/batteria).

Voi come lavate la vostra moto?Che prodotti usate?
Sono nel pallone ho già staccato l'assicurazione devo rimessarla, ho comprato anche i cavalletti e sono in attesa del telo impermeabile...
 
15182479
15182479 Inviato: 12 Nov 2014 8:45
 

Io per il lavaggio normale shampoo auto e nelle parti più difficili chanteclair. Se la lasci fuori (spero di no) quando sarà bene asciutta dagli una bella "lavata" generale al motore e parti affini con wd40. Spruzzalo proprio senza ritegno (occhio però a freni disco e pasticche), vedrai come proteggerà il motore dagli agenti esterni. Io lo faccio tutti gli anni.
Ah prima di riaccenderla però quando la ritiri fuori la devi rilavare altrimenti poi il wd40 bruciato fa una puzza che non si sta vicino...! icon_neutral.gif
 
15183541
15183541 Inviato: 13 Nov 2014 9:38
 

11.340€ per la 821 "Stripes"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Muoio!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 28
Vai a pagina Precedente  123...91011...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©