apriliasx125 ha scritto:
Ciao ragazzi.Da poco ho comprato un'aprilia rx 125.Così ho deciso di trasformarla in motard.So che già di serie questa moto è molto potente ma purtroppo di ciclistica è molto carente.Cosa potrei fare per renderla più performante sia dal punto di vista del motore(la base di partenza è di 30 cv vorrei farla arrivare a 32 o 34 cv) sia dal punto di vista della ciclistica?E come potrei fare per alleggerirla.
Guarda,te lo dico da possessore di una Aprilia mx 125 con rotax 122,la potenza di base intanto é 25/26cv,a 30/31 cc di serie é un tm,per alleggerirla è dura,alla fine abbiamo il telaio uguale noi 2,puoi eliminare l'impianto elettrico in più ma risparmi quel kilo massimo,vedi te se hai robe da togliere come le pedaline o altro che non servono...
apriliasx125 ha scritto:
io avevo intenzione di mettere :
ciclistica
-forcella marzocchi shiver 48mm
-mono ohlins
-disco anteriore a margherita da 320mm con pinza brembo a 4 pistoncini
-disco posteriore a margherita da 245mm con pinza nissan
-gomma anteriore da 120(non so ancora di quale marca)
-gomma posteriore da 150 o 160
-vorrei alleggerirla ma non so come fare.Consigli?
Motore
-Scarico scalvini racing
-testa ricavata dal pieno htm
-valvola pneumatica lavorata
-pistone monofascia
-rimozione contralbero
-spugna filtro più porosa
-catena 415 sp
Estetica
Volevo sapere se si possono adattare le plastiche dell'rx 2008 cioè l'ultimo modello
Per la ciclistica,come forcelle potresti lasciare le originali,le rifai è metti un olio duro,magari cambi solo le molle,l'impianto prendi quello di un mx,disco 320 e pinza brembo 2 pistoncini(frena molto bene,logico,c'è di meglio) il disco posteriore è uguale sia x la Rx che la mx quindi non ne vale la pena,sempre un 220 é,gomme prendi 120 e 150 dietro,per esempio le diablo rosso2,buone per la strada,come motore,fai un salto nel mio topic o chiedimi privatamente via ma che potrei dirti robe da fare fino a domani mattina(sono abbastanza ferrato in materia) per il filtro anche,ti dico solo che togliere il contralbero senza ribilanciare l'albero ti fa durare meno i cuscinetti e a meno che non la usi solo pista non ne vale la pena per 0,1cv...la catena da 415 insulsa su un motard,primo poi non la fanno per il mozzo posteriore della Rx/mx ma solo della rs che é differente,le plastiche non le puoi adattare x vari motivi,se vuoi altri chiarimenti sono felice di rispondere via mp