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125 enduro / motard 2014?

Risultati del sondaggio

tm smr 125 2014
50% [ 2 ]
tm smr 125 2014 "factory"
0% [ 0 ]
gas gas 125 2014
0% [ 0 ]
ktm six days 125 2014
50% [ 2 ]
husqvarna 125 te 2014
0% [ 0 ]
husaberg 125 te 2014
0% [ 0 ]

Voti Totali : 4

14991488
14991488 Inviato: 25 Mag 2014 20:28
Oggetto: 125 enduro / motard 2014?
 

Ciao a tutti icon_smile.gif


A settembre vorrei comprarmi un 125, ma sono indeciso tra i seguenti modelli >> 2014 << ( ho usato la funzione "cerca" ma l'unico topic simile era del 2011 o 2012, e nel frattempo probabilmente le moto sono cambiate ):

-ktm 6days ( trovato a 7900 )
-husky te ( trovato a 7500 )
-gas gas ( trovato a 7000 )
-husaberg te ( trovato a 6600 )

Sapreste dirmi se ci sono differenze di motore e di ciclistica, quale ha i pezzi di serie più pregiati e quale mi consigliereste in assoluto tenendo conto di: disponibilità pezzi di ricambio, affidabilità, prestazioni, allestimento di serie, rapporto qualità prezzo.
Visto che la spesa non varia di molto da un modello all'altro, vorrei sapere se mi conviene andare di k come fanno tutti ( ne vale davvero la pena di spendere quei 500€ in più rispetto alla concorrenza? ) o se le altre tre moto citate precedentemente sono allo stesso livello se non meglio della moto austriaca.
Inoltre avrei intenzione di acquistare un kit motard da montare sulla moto in alternanza a quello enduro ( altrimenti spenderei migliaia di euro di copertoni all'anno ), e vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con il gas gas, perché so che su tutte le altre tre moto non ci sono problemi e i kit motard si trovano con discreta facilità.
Durante le mie "ricerche" ho anche trovato un bel tm smr 125 sempre del 2014 ( trovato a 6700 oppure a 7200 con allestii,enti factory bike: Manubrio blu,Manopole, grafiche personalizzate, Faro, frecce led, portatarga racing e terminale Hgs Racing ). Pareri? secondo voi può aver senso abbandonare completamente l'idea di prendere una enduro ( visto che la moto la userei comunque per andare in giro in città, per andare al liceo ecc. ecc., e visto che non ho intenzione di fare gare di enduro e visto che in ogni caso potrei usarla fuoristrada solo il weekend ) e puntare sul tm, che da quello che sento è il motard migliore in circolazione?


Grazie a tutti per le risposte, scusate l'ennesimo topic sull'argomento ma come ha già detto non ho trovato nulla di recente e scusate se la domanda è lunga e dettagliata ma visto che 8000 euro non li trovo sugli alberi vorrei avere tutte le info necessarie prima di acquistare la mia moto... icon_smile.gif
 
14991672
14991672 Inviato: 25 Mag 2014 22:22
 

Io ho il kappa e mi trovo molto bene.
I ricambi arrivano in 1/2 settimane
Ha circa 40 cavalli all'albero che alla ruota saranno sui 33/34
Pero' visto che lo userai su strada ti consiglio il tm che puoi comprare gia' motard
 
14992034
14992034 Inviato: 26 Mag 2014 9:47
 

compra quelle che preferisci ... prendilo motard ... a mio parere è da ritardati girare in strada con un enduro ... il discorso gomme consumate è il problema minore ... i problemi sono : non ha tenuta , e se questo fattore non ti interessa , bhe comprati uno scooter , perchè con il motard SI PIEGA .
poi ha impianto frenante anteriore sottodimensionato , sia la pinza che il disco .
comprare un enduro e tenere il doppio kit (enduro - motard ) va ma allo stesso tempo non va bene ... 1 devi avere una moto con doppia omologazione 2 se devi fare un bel lavoro devo sostituire anche le sospensioni e non solo il settaggio dei click delle stesse ma anche densità dell'olio e le molle ... un motard con sospensioni da enduro in staccata vanno a pacco , viceversa un enduro con sospensioni tarate motard è troppo rigida .
comprare un ktm e portarlo quando lo compri a motard (ripeto quando lo compri perchè devi immatricolarlo subito come motard , ktm non ha doppia omologazione ) oltre ai cerchi rapporti e impianto frenante anteriore dovresti tarare anche le sospensioni ...
io prenderei direttamente una moto che nasce motard che tm che ha un impianto frenante serio con attacco radiale icon_wink.gif


se ci devi andare solo al liceo credo tu non abbia bisogno di una racing .............
 
14992073
14992073 Inviato: 26 Mag 2014 10:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:
compra quelle che preferisci ... prendilo motard ... a mio parere è da ritardati girare in strada con un enduro ... il discorso gomme consumate è il problema minore ... i problemi sono : non ha tenuta , e se questo fattore non ti interessa , bhe comprati uno scooter , perchè con il motard SI PIEGA .
poi ha impianto frenante anteriore sottodimensionato , sia la pinza che il disco .
comprare un enduro e tenere il doppio kit (enduro - motard ) va ma allo stesso tempo non va bene ... 1 devi avere una moto con doppia omologazione 2 se devi fare un bel lavoro devo sostituire anche le sospensioni e non solo il settaggio dei click delle stesse ma anche densità dell'olio e le molle ... un motard con sospensioni da enduro in staccata vanno a pacco , viceversa un enduro con sospensioni tarate motard è troppo rigida .
comprare un ktm e portarlo quando lo compri a motard (ripeto quando lo compri perchè devi immatricolarlo subito come motard , ktm non ha doppia omologazione ) oltre ai cerchi rapporti e impianto frenante anteriore dovresti tarare anche le sospensioni ...
io prenderei direttamente una moto che nasce motard che tm che ha un impianto frenante serio con attacco radiale icon_wink.gif


se ci devi andare solo al liceo credo tu non abbia bisogno di una racing .............

quoto in toto lollo
 
14992487
14992487 Inviato: 26 Mag 2014 14:43
 

Ok, grazie mille a tutti e due...

Io comunque ero orientato sull'enduro perché tutti i miei amici hanno 3 hm cre baja con tpr 86 ( tutti e tre la stessa moto, contenti loro...) e io non vorrei essere l'unico c******e che prende un motard e non può andare a divertirsi il sabato e la domenica.

La mia domanda quindi era, tra le enduro che ho elencato, ce ne è una che vale più delle altre o più o meno sono tutte allo stesso livello? per esempio, ho sentito che il k ha il pds e l'husky ha il link...quale tra le due è meglio?

La scelta di prendere un motard era semplicemente perché riconosco che girare in strada con un enduro, che quando apri il gas derapa e perde tutti i tasselli non ha senso...
Quindi se mi confermate che prendere un enduro e tenere il kit motard non è saggia come cosa perché comporterebbe troppi problemi, allora vado di tm ( il 2014 è buona come annata? ) icon_wink.gif
 
14992537
14992537 Inviato: 26 Mag 2014 15:14
 

il primo problema di quella scelta è appunto le sospensioni che o sono tarate da enduro o motard e 2 il tempo che ci vuole per fare cambio kit ... bhe anhc econ un motard puoi andare nello sterrato , boschi , ovviamente non fai enduro , ma su sterrato ci vai volendo ... senza offesa , ma tanto credo che i tuoi amici con la ciclistica del 50ino e quel motore non fanno enduro tanto serio e tanto meno lo faresti tu con i tasselli usurati ... pensa che le buone gomme ti usurano subito nelle piste da cross con terreno duro , figurati su asfalto ... si tm è una ottima moto ... non so l'annata 2014 ma so che da qualche anno sulla versiona motard avevano tolto le sospensioni regolabili ... dovrebbe essere illegale su una moto del genere e a quel prezzo ... prova ad informarti ... comunque prendi quella che ti piace di più sono tutte valide moto ... differneza pds e link è il tipo di collegamento del mono , ha pregi e difetti ma per l'utilizzo in strada basta che siano tarate bene e non ti accorgi della differenza .
 
14992617
14992617 Inviato: 26 Mag 2014 15:57
 

Va bene, grazie mille, mi sono reso conto che forse prendere un enduro è un po' una stupidaggine!!

Comunque ho già chiesto, e metterci l'ohlins ( presuppongo che sia regolabile icon_wink.gif costa 815 €.... )

Comunque si, ovviamente non fanno enduro "serio", vanno su sentieri di terra o ghiaia, niente guadi, niente rocce, niente panettoni alti 10 metri e niente piste...
 
14992685
14992685 Inviato: 26 Mag 2014 16:43
 

iceman59 ha scritto:
Va bene, grazie mille, mi sono reso conto che forse prendere un enduro è un po' una stupidaggine!!

Comunque ho già chiesto, e metterci l'ohlins ( presuppongo che sia regolabile icon_wink.gif costa 815 €.... )

Comunque si, ovviamente non fanno enduro "serio", vanno su sentieri di terra o ghiaia, niente guadi, niente rocce, niente panettoni alti 10 metri e niente piste...


anche perchè in quel caso si tratterebbe di cross icon_asd.gif comunque se spendi 815 € in più per le ohlins non conviene a mio parere ... in strada sono già perfette le 50 marzocchi ... anche s non regolabili se ci inzii ad andare in pista magari ... però per andare in strada non conviene montarle ... poi se puoi spedere quanto vuoi allora comprale pure ma non noteresti la differenza ... tranne per il fatto che sono dorate icon_cool.gif
 
14995045
14995045 Inviato: 28 Mag 2014 8:46
 

le marzocchi di serie per SM sono fantastiche se poi vuoi propio un upgrade ci monti le cartucce ttx (non quelle di andreani però che non sono uguale alle ttx holins)
 
14996690
14996690 Inviato: 29 Mag 2014 10:00
 

per l'uso che deve farne le sospensioni di quel tipo sono assolutamente superflue.

io piuttosto punterei a stò punto a prendermi un 125 4T....per uso quotidiano è nettamente migliore.
ci metti sotto 2 gomme da enduro stradale che vanno quindi bene sia su strada che in fuoristrada facile e sei apposto 0509_up.gif

rispetto ad un 2T racing il 4T costa meno, ha meno manutenzione, consuma poco e non devi stare a fare la miscela.
se poi il bugget te lo consente puoi anche pensare di elaborarlo con un kit di maggiorazione della cilindrata.
 
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