Leggi il Topic


Problema cinghia aerox [a mano non ruota, è un problema?]
14991429
14991429 Inviato: 25 Mag 2014 19:38
Oggetto: Problema cinghia aerox [a mano non ruota, è un problema?]
 

Ciao ragazzi oggi il mio aerox non partiva cosi ho smontato il carter e ho notato che se giro la semipuleggia gira la cinghia ma non la campana e se giro la campana gira la ruota ma non la cinghia e quindi neanche la semi puleggia quindi ho pensato che la cinghia sia uscita dalla guida dietro la campana è giusto ho sto sbagliando ?
 
14991557
14991557 Inviato: 25 Mag 2014 21:02
 

Tranquillo| icon_asd.gif
La cinghia non deve ruotare per forza assieme a tutta la trasmissione, ma solo quando il variatore si apre!
Secondo me la trasmissione è ok...
Prova a guardare la carburazione, di solito è lì il problema quando il motore non parte 0509_up.gif
 
14991691
14991691 Inviato: 25 Mag 2014 22:47
 

FranzBog ha scritto:
Tranquillo| icon_asd.gif
La cinghia non deve ruotare per forza assieme a tutta la trasmissione, ma solo quando il variatore si apre!
Secondo me la trasmissione è ok...
Prova a guardare la carburazione, di solito è lì il problema quando il motore non parte 0509_up.gif

A ok in che senso guarda la carburazione io ti spiego ho la carburazione penso più grassa che ci sia la candela é inzuppata di benza sempre pero bene o male lo sempre acceso alcune volte al primo colpo altre dopo 5-6 in che semso guardo la carburazione ??!
 
14992665
14992665 Inviato: 26 Mag 2014 16:26
 

Se la candela è sempre zuppa di benzina non va bene! Fai così:
avvita fino in fondo la vite che regola la quantità di benzina (quella piccola più vicino al collettore, per intenderci icon_asd.gif ) e svitala di un giro e 1/2.
Questa è la carburazione di base.
Se ancora non va bene sposta la vite di 1/4 di giro alla volta fino a trovare la carburazione ottimale.
Infine con l'altra vite regoli l'apertura dell'accelleratore in modo che il motore tenga il minimo senza spegnersi 0509_up.gif
 
14993049
14993049 Inviato: 26 Mag 2014 21:33
 

FranzBog ha scritto:
Se la candela è sempre zuppa di benzina non va bene! Fai così:
avvita fino in fondo la vite che regola la quantità di benzina (quella piccola più vicino al collettore, per intenderci icon_asd.gif ) e svitala di un giro e 1/2.
Questa è la carburazione di base.
Se ancora non va bene sposta la vite di 1/4 di giro alla volta fino a trovare la carburazione ottimale.
Infine con l'altra vite regoli l'apertura dell'accelleratore in modo che il motore tenga il minimo senza spegnersi 0509_up.gif

Grazie sei stato molto comprensibile comunque oggi ho smontato la ghigliottina ho puliti il carburatore e lo stavo riattaccando ma mi sono accorto che ho perso il seeger o come si chiama cosi lo messo senza chiodi e lo scooter mi si accende pero non rimane acceso se non tengo il motore a giri alti è normale ?? Pero come mi hai detto tu ho girato le 2 viti e la candela non era piu inzuppata ed aveva un color nocciola quindi il tuo metodo mi è stato utilissimo
 
14993278
14993278 Inviato: 27 Mag 2014 0:17
 

Scusa spillo non chiodo hahahahahahah
 
14999737
14999737 Inviato: 31 Mag 2014 13:46
 

Cerca di ritrovarlo il seeger e se non lo ritrovi ricompralo! Fatto questo, se la carburazione è ok, sei a posto ! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©