Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic che tratta di questo argomento ma io ho avuto un problema un pò diverso..
Allora, ieri ho cambiato l'olio del cambio che avevo circa 2500 km, ho messo il motul 10w 40 transoil expert, ne ho messo fino al livello corretto dove c'è la vite, dopo faccio un giro di 1 oretta torno a casa e tutto normale e il cambio è più morbido. Oggi prendo la moto dopo 5/6 km in una curva ero circa agli 80 sento la moto che improvvisamente inizia a perdere aderenza e a scviolare, non so come ma sono a riuscito a riprenderla , rallento faccio per guardare dietro e la gomma sulla parte sinistra era piena d'olio che usciva dal tubicino dello sfiato del carter, asciugo la gomma enon avendo tempo per tornare indietro tappo il tubo dello sfiato con una vite pensando di risolvere il problema .... ma dopo 10 min arrivo a un semaforo e percaso butto l'occhio sulla gomma, di nuovo del maledetto olio, questa volta però usciva dalla bielletta della frizione facendo delle bolle, colando sul pignone e sulla catena la buttava sulla gomma, molto meno ripsetto a prima ma sempre rischioso, sinceramente l'unica cosa che posso pensare e che tappando il tubo di sfiato c'è stato un aumento di pressione che ha trovato come sfogo solo quello, infatti usciva molto meno olio rispetto prima... aiutatemi al più presto perchè in questo periodo la moto mi serve molto..
ah, il blocco è stato aperto e sistemato da un meccanico 2500 km fa, quindi non è un problema di guarnzioni anche perchè fino all'altro ieri era tutto a posto.
qui una foto:
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