leobat27 ha scritto:
Avevo visto le andreani ma sembrano esagerate, sono quelle con cui hanno corso la honda junior cup. Delle robe del genere se non si spinge sempre al limite in pista non servono a molto, e se si dovesse spingere così tanto al limite bisognerebbe cambiare forche e monoammortizzatore
Secondo me anche il kit per regolare le originali (da quello che ho letto sul link di ebay sono semplicemente dei tappini per regolare il precarico se non sbaglio) non serve a tanto. La molla ha un range dinutilizzo di compressione e di estensione che sensuperato la fa lavorare male. Onde evitare di fsrla lavorare male che peggiora solo la situazione (visto che andrebbe a perdere le sue caratteristiche) è meglio prima di tutto cambiare molla e prenderne una piu sostenuta e poi cambiare olio mettendone uno con più viscosità.
Da come ne parlano solo questo intervento ti aiuta molto.
Visto che io peso 90kg e sento un po' questo problema (soprattutto al posteriore che poi ho regolato) cercavo qualche cosa che fosse più sostenuto in frenata e più preciso quando si è tanto giù (quNdo si grattano le pedane tipo), e la soluzione migliore come rapporto resa prezzo era quella di cambiare olio e molla.
Link a pagina di Motoracingshop.com
Avevo trovato queste ma secondo me se vai da uno specialista in sospensioni saprà dirti meglio.
grazie mille le stavo cercando ma non trovavo veramente nulla...comunque ieri ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che con i tappini per la regolazione del precarico guadagno comunque qualcosina in rigidità ma il ritorno rimarrebbe burroso e mi ha detto di prenderli (comunque ne avrei bisogno dato che i tappini non li danno assieme alle molle)
mi ha detto che quelli cinesi qui sotto vanno più che bene
Link a pagina di Ebay.com
appena arrivano li provo e vedo come va ed eventualmente sotto natale cambio le molle