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[Lista] Accessori CB 500 R/F/X
15022249
15022249 Inviato: 17 Giu 2014 14:16
 

Ragazzi purtroppo ho fatto una scivolata con poche conseguenze fisiche e sufficienti danni alla moto tra cui: manubrio, pesi, manopole, pedane, supporti pedane, leva del cambio e supporto cavalletto storto (per fortuna raddrizzabile).
Ora visto che i ricambi ufficiali honda costano un'esagerazione e ne ho avuta la conferma anche questa volta ho pensato di sfruttare la scivolata per kittare un po la moto con pezzi after market. Vado a spendere di pezzi circa 400€ e il resto sarà mano d'opera per montare e raddrizzare il cavalletto.
Poi a moto finita se va in porto tutto e vi interessa farò una foto. Gli accessori scelti sono: manubrio rizoma rosso 59 euro, contrappesi rossi rizoma 29 euro, manopole progrip superbike 15 euro, pedane gilles tooiling (quelle del trofeo cbr 500 r) 300 euro (comprese leve freno posteriore e leva cambio con rinvio). Tutta la parte del manubrio mi è costata 20 euro in meno rispetto al ricambio originale. Le pedane mi costano invece 300 € contro 230 € di danno. Bhe quando sarà tutto finito vi farò sapere (mi aspetto molto dalle pedane)
 
15022833
15022833 Inviato: 17 Giu 2014 21:54
 

leobat27 ha scritto:
Ragazzi purtroppo ho fatto una scivolata con poche conseguenze fisiche e sufficienti danni alla moto tra cui: manubrio, pesi, manopole, pedane, supporti pedane, leva del cambio e supporto cavalletto storto (per fortuna raddrizzabile).
Ora visto che i ricambi ufficiali honda costano un'esagerazione e ne ho avuta la conferma anche questa volta ho pensato di sfruttare la scivolata per kittare un po la moto con pezzi after market. Vado a spendere di pezzi circa 400€ e il resto sarà mano d'opera per montare e raddrizzare il cavalletto.
Poi a moto finita se va in porto tutto e vi interessa farò una foto. Gli accessori scelti sono: manubrio rizoma rosso 59 euro, contrappesi rossi rizoma 29 euro, manopole progrip superbike 15 euro, pedane gilles tooiling (quelle del trofeo cbr 500 r) 300 euro (comprese leve freno posteriore e leva cambio con rinvio). Tutta la parte del manubrio mi è costata 20 euro in meno rispetto al ricambio originale. Le pedane mi costano invece 300 € contro 230 € di danno. Bhe quando sarà tutto finito vi farò sapere (mi aspetto molto dalle pedane)


Cavolo mi dispiace! Ti auguriamo di tornare al più presto in sella 0509_up.gif Le pedane dovrebbero essere fantastiche, secondo me hai fatto molto bene a prenderle aftermarket 0509_campione.gif
 
15022862
15022862 Inviato: 17 Giu 2014 22:18
 

Fedez94 ha scritto:
Cavolo mi dispiace! Ti auguriamo di tornare al più presto in sella 0509_up.gif Le pedane dovrebbero essere fantastiche, secondo me hai fatto molto bene ga prenderle aftermarket 0509_campione.gif

Grazie, spero di salici il prima possibile perché più sto giù più sale la paura..

Comunque speriamo sia stata la scelta giusta, non avrei mai speso 300 euro per le pedane. Non so quanto sacrificherò il confort.. diciamo che in città le terrò nella regolazione più bassa possibile, e magari nei giri alzerò il poggiapiedi nella posizione media. Bè comunque le ho ordinate penso che un paio di settimane, tempo che passi il dolore e che sia apposto la moto e vi saprò dire.
 
15022895
15022895 Inviato: 17 Giu 2014 22:43
 

leobat27 ha scritto:
Ragazzi purtroppo ho fatto una scivolata con poche conseguenze fisiche e sufficienti danni alla moto tra cui: manubrio, pesi, manopole, pedane, supporti pedane, leva del cambio e supporto cavalletto storto (per fortuna raddrizzabile).
Ora visto che i ricambi ufficiali honda costano un'esagerazione e ne ho avuta la conferma anche questa volta ho pensato di sfruttare la scivolata per kittare un po la moto con pezzi after market. Vado a spendere di pezzi circa 400€ e il resto sarà mano d'opera per montare e raddrizzare il cavalletto.
Poi a moto finita se va in porto tutto e vi interessa farò una foto. Gli accessori scelti sono: manubrio rizoma rosso 59 euro, contrappesi rossi rizoma 29 euro, manopole progrip superbike 15 euro, pedane gilles tooiling (quelle del trofeo cbr 500 r) 300 euro (comprese leve freno posteriore e leva cambio con rinvio). Tutta la parte del manubrio mi è costata 20 euro in meno rispetto al ricambio originale. Le pedane mi costano invece 300 € contro 230 € di danno. Bhe quando sarà tutto finito vi farò sapere (mi aspetto molto dalle pedane)

Brutta storia! Posso chiederti la dinamica della caduta? Dopo aver letto il tuo messaggio sulle Metzeler M3 il pensiero è andato subito a quelle (magari mi sbaglio). Per i pezzi aftermarket hai fatto la scelta giusta 0509_up.gif anch'io ho aspettato che la moto "baciasse" il terreno prima di cambiare le leve eusa_whistle.gif pensavo di aver messo il cavalletto e invece... eusa_doh.gif
Buona guarigione!!! doppio_lamp.gif
 
15023222
15023222 Inviato: 18 Giu 2014 8:49
 

Ho piegato parecchio fino a toccare le pedane operazione normale con le altre gomme (ho tolto il perno dalle pedane quindi stavo toccando direttamente il corpo della pedana). Ho rialzato la moto e mentre rialzavo è partito l'anteriore. Niente poi mi sono trovato atterra. Chi lo sa forse sono state le gomme forse no, la strada non era sporca e a quegli angoli di piega mi ci sono già trovato senza mai avere sensazione di perdere neanche quando le vecchie gomme erano agli sgoccioli. Sicuramente rimetterò le vecchie al prossimo treno.
 
15023255
15023255 Inviato: 18 Giu 2014 9:05
 

caro "valentino-v46"-
mal voluto non è mai troppo-
ti senti un eroe ad aver piegato così?-
Adesso leccati le ferite......e pensa ai soldini che devi spendere-

p.s- dimenticavo.....spero- che ti serva di "lezione" per il futuro-

non me ne volere- perchè-(prima o poi)-capirai il mio discorso-
spero sinceramente che non sia troppo tardi-

ciao- spero tu possa guarire prima possible

un sincero in bocca al lupo(crepi il lupo)

Alberto-
 
15029965
15029965 Inviato: 23 Giu 2014 16:30
 

arrivati i tappini per la regolazione del precarico

per chi se le fosse perse

Link a pagina di Ebay.it

se chiedete spedizione dhl dovrete pagare 18$ di spedizione invece di 8$ ma a me ci ha messo 3 giorni ad arrivare dalla cina quindi direi ottima spesa quei 10$ in più.

che dire, è migliorata più di quanto sperassi, la moto è diventata bella rigida sull'anteriore come piace a me, sembrando un po' più reattiva nella guida.
in 2 ottima resa, da soli semplicemente fantastica...ho messo una regolazione dura, ma ho ancora 2 tacche per indurire ulteriormente. secondo me è una spesa irrisoria per avere una sensazione di guida decisamente migliore !

consiglio l'acquisto a tutti !!!
 
15030219
15030219 Inviato: 23 Giu 2014 19:39
 

Anubis_ ha scritto:
arrivati i tappini per la regolazione del precarico

per chi se le fosse perse

Link a pagina di Ebay.it

se chiedete spedizione dhl dovrete pagare 18$ di spedizione invece di 8$ ma a me ci ha messo 3 giorni ad arrivare dalla cina quindi direi ottima spesa quei 10$ in più.

che dire, è migliorata più di quanto sperassi, la moto è diventata bella rigida sull'anteriore come piace a me, sembrando un po' più reattiva nella guida.
in 2 ottima resa, da soli semplicemente fantastica...ho messo una regolazione dura, ma ho ancora 2 tacche per indurire ulteriormente. secondo me è una spesa irrisoria per avere una sensazione di guida decisamente migliore !

consiglio l'acquisto a tutti !!!


Ok mi hai convinto ahahahah hai trovato difficoltà a montarli?
P.s. Che colore hai preso??
 
15030272
15030272 Inviato: 23 Giu 2014 20:26
 

Fabri92 ha scritto:
Ok mi hai convinto ahahahah hai trovato difficoltà a montarli?
P.s. Che colore hai preso??


Nono è un lavoro da 5 minuti!! più che altro il venditore ha sbagliato e mi ha mandato i tappi per un altro modello e appena gliel'ho fatto notare mi ha mandato quelli giusti per la nostra moto... (per la cronaca i primi li ho ancora a casa io... Aspetto che mi dica dove rispedirglieli lol)

li ho presi argentati come quelli normali... Comunque prima di offrire 58$ avvisa il venditore che vuoi la spedizione con dhl Ehehe

p.S. ho notato che si guadagna anche qualcosa in frenata con il passeggero... forse sarà un effetto placebo... Ma mi sembra che in due si vada a caricare molto meno l'anteriore con questi tappetti e si abbiano quindi performance migliori in termini di arresto =/

quando li prendi fammi sapere le tue impressioni
 
15031495
15031495 Inviato: 24 Giu 2014 15:34
 

Anubis_ ha scritto:
arrivati i tappini per la regolazione del precarico

per chi se le fosse perse

Link a pagina di Ebay.it

se chiedete spedizione dhl dovrete pagare 18$ di spedizione invece di 8$ ma a me ci ha messo 3 giorni ad arrivare dalla cina quindi direi ottima spesa quei 10$ in più.

che dire, è migliorata più di quanto sperassi, la moto è diventata bella rigida sull'anteriore come piace a me, sembrando un po' più reattiva nella guida.
in 2 ottima resa, da soli semplicemente fantastica...ho messo una regolazione dura, ma ho ancora 2 tacche per indurire ulteriormente. secondo me è una spesa irrisoria per avere una sensazione di guida decisamente migliore !

consiglio l'acquisto a tutti !!!


Finalmente qualche modifica interessante con buon rapporto prezzo/resa.
Hai convinto anche me ci farò un pensiero questa estate.
Passo alle domande
Serve la chiave per regolarle giusto ? Le regolazioni sono facili da fare? Come reagiscono sulle buche? E soprattutto in piega se incontri asperità la moto ondeggia tanto? Immagino avrai regolato anche il posteriore quando hai toccato l'anteriore
 
15031676
15031676 Inviato: 24 Giu 2014 18:14
 

leobat27 ha scritto:
Finalmente qualche modifica interessante con buon rapporto prezzo/resa.
Hai convinto anche me ci farò un pensiero questa estate.
Passo alle domande
Serve la chiave per regolarle giusto ? Le regolazioni sono facili da fare? Come reagiscono sulle buche? E soprattutto in piega se incontri asperità la moto ondeggia tanto? Immagino avrai regolato anche il posteriore quando hai toccato l'anteriore


si avendo la zavorrina ho indurito di due tacche anche il posteriore, per la regolazione serve una chiave del 10, ma sempre presso lo stesso rivenditore si trovano a 50$ i tappi con la regolazione manuale (quindi 10$ in più rispetto a quelli che ho linkato).
le regolazioni si fanno in base alle tacchettine che ci sono sullo stelino che viene fuori dalle forcelle (ovviamente più è avvitato più dure saranno le sospensioni).
sulle buche reagisce molto bene e il ritorno "burroso" non si sente quasi per nulla. in piega con le buche la moto non si scompone quasi per nulla e ondeggiamenti non ne avverto...provali anche tu e fammi sapere icon_wink.gif
 
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