EnduroCross ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, premetto come prima cosa che ho provato a cercare nel forum ma non c'è stato niente di simile al problema che ho io!
Ve la faccio breve... Faccio motocross con un Suzuki rm 125 del 1999, domenica scorsa ero in pista a girare e perla prima mezzoretta non ho avuto alcun problema finchè metto la seconda per affrontare una curva stretta, accelero e la moto non si muove! cioè il motore gira ma a moto è ferma, come se fossi in folle o in marcia con la leva della frizione tirata.
metto la terza per tornare al paddock e va tutto bene fino al momento di fermarmi per "parcheggiare la moto", scalo marcia è la moto fa un rumore pazzesco (non perchè sale di giri ma un rumore tipo "tok" come se si fosse smaciullato, passatemi il termine, qualcosa) il cambio è bloccato in seconda, non va più ne su ne giù e il pignone è bloccato.
Arrivo a casa e apro il motore, pensando che gli ingranaggi fossero rotti invece nulla, cambio intatto!
Però ho notato che se provo a girare l desmodromico gira senza problemi ma ogni tanto si incastra e non c'è verso di muoverlo finchè non lo rismonto di nuovo e no muovo le forchette. a quel punto riesco a cambiare 2/3 marce ma poi si riblocca di novo! secondo voi cosa potrebbe essere?
controlla le forcelle, il desmodromico e l innesto degli ingranaggi