Eccomi qua... con le mie impressioni “Una neo
pilotessa in mezzo ad un gruppo di
ruspantipantere&affini©”
Prima di partire di casa, ero emozionata come per il primo giorno di scuola... quella emozione mista a sorpresa, voglia di fare e timore di quando fai qualche cosa di nuovo. Alla fine, di km come
pilotessa di moto ne contavo solo 2.100 (i 25.000 scooteristici non si contano)!
Parto da casa con 45 minuti di anticipo (non volevo fare tardi e Lucca dista 20 minuti da casa mia....) considerando anche il tempo per un piccolo rabbocco di benzina... Bene, 4 distributori per trovarne uno che mi accettasse la CC.
Risultato: arrivo puntuale ma con il pensiero che la legge di Murphy l’avrebbe avuta vinta durante la giornata. Fortunatamente, mi sbagliavo.
Arrivo al Nelli.... tutti vestiti di scuro, io di bianco sporco su una moto arancio metallizzato... azzo... almeno si ricorderanno di riportarmi indietro.
Saluti e presentazioni varie al Nelli che..... ti fanno sentire come a casa. Allora, “sai icche”? Via la tensione, via i pensieri, via la legge di Murphy..... Samantha: metti in moto, parti, guida, godi e taci. Questo è quello che mi sono detta dentro il casco.
Partiamo, in mezzo a questo serpentone ci sono anche io. Emozione che non si può descrivere.
Maciniamo KM, chi allunga, chi rallenta, chi sorpassa ma sempre nello spirito del rispetto vs gli altri.
Mi sarei fermata per guardare la sinuosa danza del serpente tra le curve della Toscana. In alcuni tratti ho rallentato perchè era veramente un bello spettacolo!!
Strada e tempo spettacolari. Arriviamo a San Galgano, io tra gli ultimi ma contentissima.
Con la velocità che solo un gruppo di pantere può avere... ecco creato un bel pic nic! Se invece del lupo, Cappuccetto Rosso avesse trovato una Pantera, sarebbe stata del Moto Club Lucca e la storia sarebbe la seguente:
CR:”Nonna, che mani grandi che hai” P:” mi servono per agguntare il panino più grosso con il salame e il formaggio bimba mia.”
CR:Nonna, che bocca grande che hai”. P”:mi serve per mangiare tanto e bene “
CR:”Nonna, che denti grandi che hai”. P:” mi servono per addentare meglio il buccellato”
CR:”Nonna, che occhi grandi che hai” . P:”mi servono per fare meglio la votazione quando passa una gentile donzella!!!”
Visita più o meno culturale, cerco di conoscervi meglio un pò tutti.
Dopo che la giuria si è riunita ed ha votato per la migliore passerella, è l’ora di ripartire. Solo la cerchia dei giurati conosce il vincitore ... a noi comuni mortali non è dato saperlo
Sulla via del ritorno, Murphy ha fatto capolino ancora ma le Pantere lo hanno sconfitto alla grande. Il rispetto che avete dimostrato vs Silvia è una cosa di cui dovete andare fieri.
Sosta prima di Volterra, a questo punto io conto: 2 oggetti non identificati che si sono innamorati delle mie narici (uno all'andata ed uno al ritorno), la luce dello stop che non funziona (chiedo venia, ringrazio per la pazienza e mi scuso), e la gomma anteriore “investita” dalla gold wing in retromarcia (tutto ok!!!)
Il gruppone si divide chi va a Livorno e chi, come me, va vs casa.
Non è facile trovare persone che ti mettono a proprio agio, non ti lasciano sola per strada e sono rispettose del prossimo. Voi siete così. Grazie tante, mi avete fatto passare una giornata indescrivibile!
Quindi? Grande giornata, grandi personaggi, grande compagnia. In aggiunta, tornare a casa, toglierti il casco, guardarti allo specchio e vedere che hai il viso nero ....... sono soddisfazioni.
Dal lato nostro (mio e Aghlina – la moto) speriamo di non avervi rallentato o fatto qualche cosa che in motogruppo non si fa. Per cortesia, fatecelo notare. Non ci offendiamo e ne va dell’incolumità di tutti.
Ringrazio lo Yeti che ha realizzato uno dei miei sogni proibiti... bloccare il traffico all’incrocio a San Leonardo in Treponzio per farci passare.... per chi abita in quelle zone come me... vi assicuro che è una goduria poterlo fare!!!!
FYI, ho creato l’hashtag #motoclubLucca su Instagram (non volendo...ero convinta che esistesse già. Possibile che nessuno abbia mai postato una foto prima di me?).
Macht’s gut!