4347026
Inviato: 3 Mag 2008 22:17
Oggetto: Report 2° TINGASICILY 2-3-4 Maggio ´08
E Buonasera!
La parte del TingaSicily a cui mi ero prefisso di partecipare s'è conclusa oggi pomeriggio alle 15:30, quando gli altri son partiti da Cefalù in direzione Madonie, mentre io mi son diretto verso casa (Palermo).
Ma cominciamo dall'inizio (e da dove, altrimenti? ):
Venerdì 2 Maggio Il mio TingaSicily comincia presto: poco prima delle 8 (di mattina) sono al porto, ad accogliere i Tingavertiani provenienti da Civitavecchia ! Della nave neanche l'ombra, per cui capisco che ovviamente ritarderà . Dopo un pò, come previsto, arrivano Ursula (lunawave) e Rosario (ChopperBlue) con cui si scambia 4 chiacchere in attesa della nave dalla quale, quando arriva, sbarcano ben... 2 moto tingavertiane... dei simpaticissimi bennycozza e Coby1960 con consorte! ChopperBlue ci saluta (si farà rivedere nel pomeriggio) ed io e luna scortiamo gli "stranieri" fino alla Casetta Bianca a Casteldaccia, dove, durante la mattinata ed il primo pomeriggio, conosco un bel pò di Tingavertiani:
Il Sommo Davide con la First Lady Francesca: Quanto sono dolci solo a guardarli... ispirano una tenerezza che non si riesce a spiegare...
Ruzzino e Dani, che alle 11 passate decidono di fare una "scappata" in quel di C.Mare del Golfo/Scopello promettendo di ritornare per l'orario prestabilito (le 15) ... Ruzzì, ti piacìu a cassatella, ah?
Blackoxy e wolfIII, rappresentanti la provincia di trapani e troppo simpatici!
Maurizio56, che abita di fronte casa mia e del quale conoscevo già il figlio (tutte cose scoperte oggi a cefalù)
E ne rivedo altri:
Giuseppe e Salvo ovvero Fenix2 e scalatore, gli organizzatori, e tanti loro amici... chevvelodicoaffà!
Power79 e koalina85 from Messina!
Vabè, comunque... verso le 15:30 ci si riunisce e si parte alla volta di Palermo, facendo una piccola deviazione dalla strada di Mongerbino... arrivati in città ci fermiamo al Foro Italico dove ci aspettano in 4: lunawave (che durante la mattina ci aveva salutato) e tre "pirla" (non perchè lo dico io, ma perchè l'han scritto loro nel cartellone di "benvenuto" che ci han fatto trovare a sorpresa ): peppe_palermo con la versys, antounderground e paolo con le loro cagiva non propriamente "road legal"
Si sale quindi per Montepellegrino e, dopo una veloce visita alla grotta di S.Rosalia, si arriva fino in cima, dove si fa una bella foto di gruppo... e si scorge il favoloso panorama... coperto dalla nebbia! Ma dico io, che figura facciamo con la gente del nord? Vengono per il sole e noi facciam trovare loro la nebbia? Bah!
Si riscende, si arriva a Mondello dalla strada che costeggia il mare (Arenella, V. Maria, Addaura) e ci si ferma in piazza per un gelato.
I "giovani pirla" ci salutano, gli altri tornano a Casteldaccia, io li raggiungerò in auto (fateveli voi 50 km al buio con uno scooterino, di cui quelli del ritorno a mezzanotte passata!)
Dopo un mega aperitivo all'aperto (a cui han partecipato anche tanti amici di Salvo e Giuseppe) si cena: piatto forte il polpo di 8 kg pescato in loco la mattina e subito acquisito dal Tingavert!
Saluto tutti dopo la mezzanotte, lasciando gente che dorme e gente che balla...
Sabato 3 Maggio Mi presento a Casteldaccia CON ZAVORRA!
C'è qualche moto in più rispetto al giorno prima, si parte per Cefalù!
Dopo una breve sosta a Torre Normanna per una foto, la moto di bennycozza ha un guasto che lo costringe a rientrare anzitempo! Già stasera s'imbarcava per tornare a casa!
Arriviamo a Cefalù, dove ci aspettano Honda59 & friends e BlackBaron con zavorra. Si scambiano altre 4 chiacchere e ci si divide per il pranzo, dopo il quale si ritorna al parcheggio moto per scambiare ancora qualche battuta...
Ed è qui che termina il mio TS, per "evidenti limiti del mezzo"... già tenere da solo il passo degli altri venerdì e arrivare oggi a Cefalù, IN DUE, su un 100cc è stata una gran cosa... lo scooter s'è comportato egregiamente, consumando nulla e non perdendo manco un colpo... Tornando verso palermo mi ha raggiunto Coby, che tornava in hotel anzichè salire sulle madonie con gli altri, causa "voglia di riposare" e mi son fermato a Casteldaccia per salutare Salvo (infatti con noi sulla zetona bianca oggi c'era il fratello, altra persona squisita e simpaticissima) e l'ho trovato insieme a Michele che montavano una videocamera su una staffa artigianale sul codone della sua Hornet per domani!
Il TingaSicily continua... in questo momento staranno magnando a Porticello, domani faranno un bel giro...
Ringrazio e saluto tutti i picciotti dello "staff", tutti i Tingavertiani presenti, gli "extraTinga" e mi scuso con chi ho conosciuto e magari non ho nominato
Grazie a tutti!
Claudio
PS: Foto? ehm... sì... certo... ne ho fatte pochine... volevo caricarle ma... non trovo la digitale dovrebbe, con buona probabilità, essere ancora nella borsa di Francesca, non la first lady, bensì la mia amica che oggi m'ha fatto da zavorra... solo che già dorme ed ha il cell spento per cui a domani l'ardua sentenza....
Ciauz!
Ultima modifica di NitroCento il 5 Mag 2008 21:57, modificato 2 volte in totale