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Husqvarna 180 4t o 125 2t ripo?
14983594
14983594 Inviato: 20 Mag 2014 9:53
 

solo perchè è carenata prende 20 km/h in più, ha dei rapporti lunghissimi, io esco a girare con un'rs 2t e un yzf r125 con camme, 180cc e sblocco alla centralina e vi dico che dopo i 120-130 mi passano, ma prima non c'è storia, anche l'rs se è 2t io con il motard me la mangio!
fctz170 ha scritto:
fino alla terza può anche essere.... il minarelli sfrutta meglio tutti i giri, dai 3000 ai 9000 (dove poi mura) mentre la mito era una moto che entrava in coppia alta ed aveva 7 marce per poter allungare più del solito, non a caso è tutt'ora una delle 125 stradali più veloci mai prodotte (e resterà imbattuta credo)
 
14983654
14983654 Inviato: 20 Mag 2014 10:24
 

quagliaz ha scritto:
solo perchè è carenata prende 20 km/h in più, ha dei rapporti lunghissimi, io esco a girare con un'rs 2t e un yzf r125 con camme, 180cc e sblocco alla centralina e vi dico che dopo i 120-130 mi passano, ma prima non c'è storia, anche l'rs se è 2t io con il motard me la mangio!

la carenatura da un vantaggio aereodinamico consistente oltre i 100 orari (se si è senza vento)... prima conta relativamente poco. come ho detto, a parità di categoria non mi sorprende che in uno sparo di qualche centinaio di metri come quello del video una mito 7 marce e una YZF tappata non si discostano di molto... la mito eroga in alto quindi fino a quando non entra in coppia è "morta" (il che implica o che sei un mago del gioco di frizione e la tieni sempre in coppia oppure in prima, in seconda ed in terza non riuscirai a sfruttare mai del tutto l'arco di giri utili) mentre la YZF "180" avendo un motore che spinge più in basso riesce a sfruttare meglio sia la potenza che l'arco di coppia utile... poi ovviamente quando si arriva dalla quarta in su che le marce si allungano e si sfruttano meglio i giri oltre i 7000 la mito è vincente
 
14983808
14983808 Inviato: 20 Mag 2014 11:57
 

Link a pagina di Youtube.com questo è il video, io sono quello con la moto rossa, monto solo scarico e pignone! l'altra è un'husqvarna elaborata con gt del cr ecc, se sai partire vinci, io in prima parto che sono già in coppia, contro un 180 non mi vede lo stesso =)
fctz170 ha scritto:
la carenatura da un vantaggio aereodinamico consistente oltre i 100 orari (se si è senza vento)... prima conta relativamente poco. come ho detto, a parità di categoria non mi sorprende che in uno sparo di qualche centinaio di metri come quello del video una mito 7 marce e una YZF tappata non si discostano di molto... la mito eroga in alto quindi fino a quando non entra in coppia è "morta" (il che implica o che sei un mago del gioco di frizione e la tieni sempre in coppia oppure in prima, in seconda ed in terza non riuscirai a sfruttare mai del tutto l'arco di giri utili) mentre la YZF "180" avendo un motore che spinge più in basso riesce a sfruttare meglio sia la potenza che l'arco di coppia utile... poi ovviamente quando si arriva dalla quarta in su che le marce si allungano e si sfruttano meglio i giri oltre i 7000 la mito è vincente
 
14983821
14983821 Inviato: 20 Mag 2014 12:10
 

quagliaz ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com questo è il video, io sono quello con la moto rossa, monto solo scarico e pignone! l'altra è un'husqvarna elaborata con gt del cr ecc, se sai partire vinci, io in prima parto che sono già in coppia, contro un 180 non mi vede lo stesso =)

è quello che dico io... con una HSQ che è rapportata più corta è anche più facile fare una buona partenza rispetto ad una mito
 
14984222
14984222 Inviato: 20 Mag 2014 16:52
 

ovviamente, ma le mito/rs non hanno un c***o di potenza, hanno solo i rapporti lunghi e 7 marce! dimmi qualsiasi moto che abbia tanta potenza se ha 7 marce! si usa la 6 di solito come marcia da riposo, queste addirittura la 7 e neanche una da riposo xD Sono ferme
fctz170 ha scritto:
è quello che dico io... con una HSQ che è rapportata più corta è anche più facile fare una buona partenza rispetto ad una mito
 
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14984231 Inviato: 20 Mag 2014 16:58
 

quagliaz ha scritto:
ovviamente, ma le mito/rs non hanno un c***o di potenza, hanno solo i rapporti lunghi e 7 marce! dimmi qualsiasi moto che abbia tanta potenza se ha 7 marce! si usa la 6 di solito come marcia da riposo, queste addirittura la 7 e neanche una da riposo xD Sono ferme


-.- la mito 7 marce aveva quasi 30 cv (28 circa) so che sei ironico
 
14984244
14984244 Inviato: 20 Mag 2014 17:10
 

quagliaz ha scritto:
ovviamente, ma le mito/rs non hanno un c***o di potenza, hanno solo i rapporti lunghi e 7 marce! dimmi qualsiasi moto che abbia tanta potenza se ha 7 marce! si usa la 6 di solito come marcia da riposo, queste addirittura la 7 e neanche una da riposo xD Sono ferme
fctz170 ha scritto:
è quello che dico io... con una HSQ che è rapportata più corta è anche più facile fare una buona partenza rispetto ad una mito

infatti negli anni 60 le 50cc da granpremio avevano fino a 17 marce...pensa ma non perchè non avevano potenza ma perchè non avevano coppia la 7speed aveva la 7° in modo da sfruttare al massimo il motore (e anche per diversificarsi in quel momento storico dalle altre case) e anche la poca coppia disponibile che unita a una finale abbastanza lunga portava a un evidente calo di giri tra una marcia e l'altra con un standard a 6 marce
 
14984288
14984288 Inviato: 20 Mag 2014 17:45
 

fctz170 ha scritto:
-.- la mito 7 marce aveva quasi 30 cv (28 circa) so che sei ironico
Il libretto diceva 34cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14984336
14984336 Inviato: 20 Mag 2014 18:10
 

ZioBel95 ha scritto:
Il libretto diceva 34cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

I libretti delle moto vecchie pompavano in modo assurdo i cavalli, perché prima non c'erano restrizioni di potenza sul 125, quindi le persone sceglievano quella con più cavalli
 
14984337
14984337 Inviato: 20 Mag 2014 18:11
 

ma sei fuori? il ktm six days del 2013 del mio amico banca 28.8 cavalli alla ruota w 30 all'albero, le mito non vanno avanti, da me è pieno fanno schifo! vanno solo di velocità! sono motori con rapporti piccoli ( la loro corona equivale a quelle della bicicletta ) è normale che la gente le crede potenti
fctz170 ha scritto:
-.- la mito 7 marce aveva quasi 30 cv (28 circa) so che sei ironico
 
14984339
14984339 Inviato: 20 Mag 2014 18:12
 

infatti le gp 125cc si aggirano a 46 cv , quelle vanno, fatte tutte a mano. La gp 125 2t di gnani banca 54 cv ed è un 125. Non puoi neanche paragonarle alle cagiva o rs che usano i ragazzini
mr_Braga ha scritto:
infatti negli anni 60 le 50cc da granpremio avevano fino a 17 marce...pensa ma non perchè non avevano potenza ma perchè non avevano coppia la 7speed aveva la 7° in modo da sfruttare al massimo il motore (e anche per diversificarsi in quel momento storico dalle altre case) e anche la poca coppia disponibile che unita a una finale abbastanza lunga portava a un evidente calo di giri tra una marcia e l'altra con un standard a 6 marce
 
14984379
14984379 Inviato: 20 Mag 2014 18:34
 

quagliaz ha scritto:
infatti le gp 125cc si aggirano a 46 cv , quelle vanno, fatte tutte a mano. La gp 125 2t di gnani banca 54 cv ed è un 125. Non puoi neanche paragonarle alle cagiva o rs che usano i ragazzini
Mi sembra che se sono sotto i 50 cv non possono neanche partecipare
 
14984398
14984398 Inviato: 20 Mag 2014 18:45
 

è una cagata, ci saranno solo 2-3 125cc che superano i 50 cv =) si aggirano dai 45 ai 47
ZioBel95 ha scritto:
Mi sembra che se sono sotto i 50 cv non possono neanche partecipare
 
14984406
14984406 Inviato: 20 Mag 2014 18:51
 

Il ragionamento di Mr_Braga è invece giustissimo, inoltre l'Aprilia RSA nel 2007 ha sfondato il muro dei 50 cv.
Comunque siamo largamente OT, le gp 125 e le mito non c'entrano assolutamente niente con delle husqvarna stradali.
L'utente chiede se 2800 euro per un Husqvarna 180 con albero a camme è un prezzo "giusto" e se può riuscire a rimanere, con un mezzo del genere, affiancato dai compagni col 2t.
 
14984413
14984413 Inviato: 20 Mag 2014 18:59
 

Infatti siamo pienamente OT perciò chiudo senza se e senza ma.
 
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