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Husqvarna 180 4t o 125 2t ripo?
14979962
14979962 Inviato: 17 Mag 2014 17:47
Oggetto: Husqvarna 180 4t o 125 2t ripo?
 

Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che riguardasse il mio caso. Sono fortemente indeciso fra un 2t o un husqvarna 180 4t con albero a camme usato al prezzo di €2900. Io sarei più orientato sul 180 il problema è che avendo tutta la compagnia con i 2t (ripo scarico e basta) non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscire a stargli dietro. C'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette (non per sentito dire o supposizioni) tra 125 e 180?
Grazie icon_biggrin.gif
 
14980013
14980013 Inviato: 17 Mag 2014 18:43
Oggetto: Re: Husqvarna 180 4t o 125 2t ripo?
 

io sono possessore di husqvarna 125 2t ripotenziato con un'espansione con le balle e ti consiglio un 2t se non fai tanti km! io purtroppo ho preso il 2t con cui mi diverto ma faccio 1000 km al mese se non di più e spendo molto per la benza! con un 180 avrai delle ottime prestazioni e starai dietro ai tuoi amici, ovviamente non come velocità massima
Matteo1213 ha scritto:
Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che riguardasse il mio caso. Sono fortemente indeciso fra un 2t o un husqvarna 180 4t con albero a camme usato al prezzo di €2900. Io sarei più orientato sul 180 il problema è che avendo tutta la compagnia con i 2t (ripo scarico e basta) non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscire a stargli dietro. C'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette (non per sentito dire o supposizioni) tra 125 e 180?
Grazie icon_biggrin.gif
 
14980414
14980414 Inviato: 17 Mag 2014 23:57
 

io ho una husky 125 4t, tutta originale in fatto di motore, e giro con 2 KTM 125 motard e 1 husky 2t 144, e sui passi stiamo tutti vicini, alla fine il manico fa la differenza, solo che per arrivare ai passi ci sono 30-40 km di strade abbastanza dritte per la bassa reggiana, e li loro mi devono aspettare... almeno finche non gli finisce la benza icon_asd.gif
 
14980596
14980596 Inviato: 18 Mag 2014 10:28
 

esatto, io da possessore di 2t tornassi indietro ( solo per i tantissimi km che faccio ) prenderei un 125 portato a 180, sempre 4t!! cosi sto spendendo un mucchio di soldi però mi diverto moltissimo
TommyDoor ha scritto:
io ho una husky 125 4t, tutta originale in fatto di motore, e giro con 2 KTM 125 motard e 1 husky 2t 144, e sui passi stiamo tutti vicini, alla fine il manico fa la differenza, solo che per arrivare ai passi ci sono 30-40 km di strade abbastanza dritte per la bassa reggiana, e li loro mi devono aspettare... almeno finche non gli finisce la benza icon_asd.gif
 
14980750
14980750 Inviato: 18 Mag 2014 14:22
 

Guarda io ti posso dire che io con la mia (180) ho dato più volte paga a 125 2t ma solo perchè la scannavo a dovere icon_twisted.gif . Secondo me il 2t andava un pò di più ma fidati che se hai manico non ci sono probemi perchè alla fine questi 125 2t non sono poi questi mostri di moto strappa braccia eh icon_rolleyes.gif .
Comunque tommydoor ti consiglio di mettere il 180 che con €700 e un pò di manico i ktm non ti dovranno più aspettare icon_asd.gif
 
14980834
14980834 Inviato: 18 Mag 2014 16:03
 

ZioBel95 ha scritto:
Guarda io ti posso dire che io con la mia (180) ho dato più volte paga a 125 2t ma solo perchè la scannavo a dovere icon_twisted.gif . Secondo me il 2t andava un pò di più ma fidati che se hai manico non ci sono probemi perchè alla fine questi 125 2t non sono poi questi mostri di moto strappa braccia eh icon_rolleyes.gif .
Comunque tommydoor ti consiglio di mettere il 180 che con €700 e un pò di manico i ktm non ti dovranno più aspettare icon_asd.gif

sicuramente quello che guidava il 125 2 tempi non ha fatto aprire neanche la valvola
 
14980908
14980908 Inviato: 18 Mag 2014 17:22
 

Mi fanno troppo inca**are gli estremisti ( sia a favore di 2t che di 4t). Perché devi dire che non ha fatto neanche aprire la valvola? Credi davvero che tra un 180+ camme come quello di ziobel95 e un husqy ripo base ci sia tanta differenza? Poi tra le curve è possibilissimo. Scusate mod icon_smile.gif
 
14980934
14980934 Inviato: 18 Mag 2014 17:57
 

pensa prima a rifare mono e forcelle, montare un freno davanti che sia degno di chiamarsi freno e poi puoi pensare al motore che vuoi. il minarelli non lo spacchi (è centomila volte più affidabile), consuma poco e da maggiorato non va poi cosi meno di una HSQ con carb. 28 e marmitta HSQ racing. un 2T a prescindere spendi la metà in ela e ha più potenza (ma consuma il doppio, si scarbura maggiormente con i cambi di stagione e ti chiede il doppio della manutenzione).


questo è quanto. se mi chiedi di consigliarti una moto 4T ti dico di andar con la fantic ( che con 2500 euro ormai ti compri)
 
14980939
14980939 Inviato: 18 Mag 2014 18:01
 

fumarola97 ha scritto:
sicuramente quello che guidava il 125 2 tempi non ha fatto aprire neanche la valvola
è si hai ragione perchè se l'avesse aperta o avrebbe finito la benzina o avrebbe grippato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ... a dirti la verità un pò mi fanno pena... pensa essere al posto loro vedersi sorpassare da un chiodo di 180 4T 4T 4T 4T e non poter far nulla perchè se aprono oddiooooo penso che un 1000 cc a piena potenza da 180cv consuma meno icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif . unici pregi del 2t sono: sound ( su quello non posso dire niente) e potenza per qualche secondo icon_asd.gif icon_asd.gif io veramenete ma dico veramente non riesco a capire come un 125 2t possa avere così poca potenza considerando tutta quella c***o di miscela che ci entra, ma si può??????????????????
 
14981032
14981032 Inviato: 18 Mag 2014 19:30
 

io oggi sono andato in giro con un yamaha r125 con 180cc malossi, scarico completo malossi e albero a camme e ti dico che mi stava molto vicino, poi ho aperto un po di più e l'ho passato ma avevo circa 5-6 metri non di più! monto messico completa e pignone da 13 ( husqvarna 2t ) Siamo andati a fare un bel giretto, questo con tuta da moto ecc ma non aveva tanto manico, nelle curve lo prendevo sempre
ziowilly ha scritto:
Mi fanno troppo inca**are gli estremisti ( sia a favore di 2t che di 4t). Perché devi dire che non ha fatto neanche aprire la valvola? Credi davvero che tra un 180+ camme come quello di ziobel95 e un husqy ripo base ci sia tanta differenza? Poi tra le curve è possibilissimo. Scusate mod icon_smile.gif
 
14981048
14981048 Inviato: 18 Mag 2014 19:42
 

quagliaz ha scritto:
io oggi sono andato in giro con un yamaha r125 con 180cc malossi, scarico completo malossi e albero a camme e ti dico che mi stava molto vicino, poi ho aperto un po di più e l'ho passato ma avevo circa 5-6 metri non di più! monto messico completa e pignone da 13 ( husqvarna 2t ) Siamo andati a fare un bel giretto, questo con tuta da moto ecc ma non aveva tanto manico, nelle curve lo prendevo sempre

non monterei MHR nemmeno se me lo regalassero e me lo montassero gratis! ha 10:1 di compressione, molta meno delle rivali... inoltre lo scarico MHR? ma ma ma va be che è "derivato" dal trofeo ma anche li un buon scalvini? poi i gusti son gusti, ma a mo parere con una ela fatta con pezzi migliori sarebbero stati 3/4 i metri... poi il manico fa tanto, se uno è un "gommaquadra" può avere anche una RSV 4 factory ma non cammina
 
14981073
14981073 Inviato: 18 Mag 2014 19:59
 

Citazione:
Comunque tommydoor ti consiglio di mettere il 180 che con €700 e un pò di manico i ktm non ti dovranno più aspettare icon_asd.gif


guarda lo monterei anche, solo che a fine estate prendo la A2 e preferisco tenermi i soldi per un 250 2t motard o DRZ 400... giusto per far capire che non ho niente contro i 2t eusa_naughty.gif 0509_lucarelli.gif
 
14981107
14981107 Inviato: 18 Mag 2014 20:19
 

fatto sta che se tornassi indietro prenderei un 4t con un bel 180 sotto, consumi minori e potenza presso che uguale!! Pensa che ho un 2t ma non scredito affatto i 4t anzi, ne vorrei avere uno per quanti km faccio al mese
fctz170 ha scritto:
non monterei MHR nemmeno se me lo regalassero e me lo montassero gratis! ha 10:1 di compressione, molta meno delle rivali... inoltre lo scarico MHR? ma ma ma va be che è "derivato" dal trofeo ma anche li un buon scalvini? poi i gusti son gusti, ma a mo parere con una ela fatta con pezzi migliori sarebbero stati 3/4 i metri... poi il manico fa tanto, se uno è un "gommaquadra" può avere anche una RSV 4 factory ma non cammina
 
14981170
14981170 Inviato: 18 Mag 2014 20:52
 

quagliaz ha scritto:
io oggi sono andato in giro con un yamaha r125 con 180cc malossi, scarico completo malossi e albero a camme e ti dico che mi stava molto vicino, poi ho aperto un po di più e l'ho passato ma avevo circa 5-6 metri non di più! monto messico completa e pignone da 13 ( husqvarna 2t ) Siamo andati a fare un bel giretto, questo con tuta da moto ecc ma non aveva tanto manico, nelle curve lo prendevo sempre
bene un esperienza diretta icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif era quello che volevo sentirmi dire. Si mi sa prorio che prenderò il 180.
 
14981273
14981273 Inviato: 18 Mag 2014 21:53
 

quagliaz ha scritto:
io oggi sono andato in giro con un yamaha r125 con 180cc malossi, scarico completo malossi e albero a camme e ti dico che mi stava molto vicino, poi ho aperto un po di più e l'ho passato ma avevo circa 5-6 metri non di più! monto messico completa e pignone da 13 ( husqvarna 2t ) Siamo andati a fare un bel giretto, questo con tuta da moto ecc ma non aveva tanto manico, nelle curve lo prendevo sempre

Ahahahahah povero fumarola 97 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14981297
14981297 Inviato: 18 Mag 2014 22:07
 

ZioBel95 ha scritto:
Ahahahahah povero fumarola 97 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Povero perchè? Quando ho detto che non ha fatto aprire la valvola era detto in modo ironico ma non so quanti di voi l'abbiano appreso, poi questa storia del 180 che sta di fianco al 125 2 tempi io non la concepisco proprio, c'è un mio amico (la verità è un amico di un mio amico) che ha un r125 gialla con 180 top e scarico mivv, ma neanche lo vedevo!!! L'ultima volta che siamo usciti insieme e che ho fatto le prime tirate fine rodaggio non c'era proprio paragone tra me e lui, bhoo non so voi che avete provato ma giuro che se riesco vi faccio un video e ve lo carico
 
14981455
14981455 Inviato: 19 Mag 2014 2:23
 

ovvio io intendo a velocità sostenute ( si parla dagli 80 km/h in su ) è normale che prima se apro lui non mi vede 0509_up.gif
fumarola97 ha scritto:
Povero perchè? Quando ho detto che non ha fatto aprire la valvola era detto in modo ironico ma non so quanti di voi l'abbiano appreso, poi questa storia del 180 che sta di fianco al 125 2 tempi io non la concepisco proprio, c'è un mio amico (la verità è un amico di un mio amico) che ha un r125 gialla con 180 top e scarico mivv, ma neanche lo vedevo!!! L'ultima volta che siamo usciti insieme e che ho fatto le prime tirate fine rodaggio non c'era proprio paragone tra me e lui, bhoo non so voi che avete provato ma giuro che se riesco vi faccio un video e ve lo carico
 
14981470
14981470 Inviato: 19 Mag 2014 5:39
 

quagliaz ha scritto:
ovvio io intendo a velocità sostenute ( si parla dagli 80 km/h in su ) è normale che prima se apro lui non mi vede 0509_up.gif
è io stavo chiedendo quello se tutte e 2 le moto aprono insieme il 180 non ha speranze? Ma non puoi chiedere al tua amico con l'r180 se te la lascia provare? Vedresti ben subito se c'è molta differenza... Poi c'è da dire anche che l'r è rapportata lunga mentre la tua cortissima. Bo fumarola mi spaventa un po icon_sad.gif
 
14981983
14981983 Inviato: 19 Mag 2014 11:54
 

Matteo1213 ha scritto:
è io stavo chiedendo quello se tutte e 2 le moto aprono insieme il 180 non ha speranze? Ma non puoi chiedere al tua amico con l'r180 se te la lascia provare? Vedresti ben subito se c'è molta differenza... Poi c'è da dire anche che l'r è rapportata lunga mentre la tua cortissima. Bo fumarola mi spaventa un po icon_sad.gif

conta la rapportatura anche... tieni conto che per esempio una R monta di solito 14:45, io che ho fantic monto dietro un 54 oppure HSQ monta (stesso motore) una 56... capisci bene che significa molto in termini di velocità massima....

io tempo fa feci una prova con una buona vecchia RS del 2004 (quando i 2T erano in declino ma erano delle Moto con la M se le si ripotenziavano a dovere) e ad accelerazione stavo davanti... poi arrivati in quarta marcia il rapporto "corto" (che a mio parere è lungo 0509_si_picchiano.gif ) si faceva sentire e mi passava... ma non cosi tanto da dire "che differenza", quel tanto che ti faceva capire che si aveva di più ma non cosi tanto...
 
14982077
14982077 Inviato: 19 Mag 2014 12:57
 

Matteo1213 ha scritto:
è io stavo chiedendo quello se tutte e 2 le moto aprono insieme il 180 non ha speranze? Ma non puoi chiedere al tua amico con l'r180 se te la lascia provare? Vedresti ben subito se c'è molta differenza... Poi c'è da dire anche che l'r è rapportata lunga mentre la tua cortissima. Bo fumarola mi spaventa un po icon_sad.gif
io non sono un 4tempista convinto quindi fidati...non ti sparo balle perché odio i 2t (..anzi). Tra motard 2t vs motard 180+camme a parità di peso/rapporti il 2t va sempre di più...è inutile il 180 non arriva ai cv di un ripo. È il miglior compromesso affidabilità/potenza/consumi, se cerchi solo potenza non è la scelta giusta. Poi tra le curve puoi benissimo starci davanti se ci sai fare, ma sul dritto no. Rispetto a un ripo base non c'è tanta differenza, qualche cv max, ma c'è.
 
14982101
14982101 Inviato: 19 Mag 2014 13:13
 

quagliaz ha scritto:
ovvio io intendo a velocità sostenute ( si parla dagli 80 km/h in su ) è normale che prima se apro lui non mi vede 0509_up.gif

dagli 80 in su non ci ho provato ma dubito che la differenza sia poca perchè con i rapporti originali a 80 km/h riesco a stare in terza con il motore che sta per entrare in coppia e da una bella botta, ora non so quanti cavalli ti può dare in più l'albero a camme e la rimozione del contralbero perchè non me ne intendo di elaborazioni per minarelli 4 tempi ma penso che se non si lavorano i condotti della testata non si può ottenere il 100% da quel motore
 
14982245
14982245 Inviato: 19 Mag 2014 14:19
 

ziowilly ha scritto:
io non sono un 4tempista convinto quindi fidati...non ti sparo balle perché odio i 2t (..anzi). Tra motard 2t vs motard 180+camme a parità di peso/rapporti il 2t va sempre di più...è inutile il 180 non arriva ai cv di un ripo. È il miglior compromesso affidabilità/potenza/consumi, se cerchi solo potenza non è la scelta giusta. Poi tra le curve puoi benissimo starci davanti se ci sai fare, ma sul dritto no. Rispetto a un ripo base non c'è tanta differenza, qualche cv max, ma c'è.
. La potenza la reputo la priorità però non cerco solo quella. Se per avere quei 3-4 cv in più devo consumare più del doppio non penso valga la pena. Comunque mi sa che dovrò rifletterci un po su prima di scegliere....
 
14982254
14982254 Inviato: 19 Mag 2014 14:23
 

Ciao! Mi raccomando la potenza non è tutto, devi considerare la coppia! 0509_up.gif
 
14982368
14982368 Inviato: 19 Mag 2014 15:15
 

Daniele23 ha scritto:
Ciao! Mi raccomando la potenza non è tutto, devi considerare la coppia! 0509_up.gif

grande Daniele23!!!!!!!!!!! qui casca l'asino: il minarelli da originale fa 17 nm di coppia massima mentre alesato arriva a 22 (al pari di alcune 2T racing come KTM)
 
14982552
14982552 Inviato: 19 Mag 2014 17:06
 

Daniele23 ha scritto:
Ciao! Mi raccomando la potenza non è tutto, devi considerare la coppia! 0509_up.gif
Bè di coppia il 180 ne ha eccome però lasciando perdere i dati nm (sono il picco massimo di coppia non quella che si ha ai bassi giri) anche il 2t ne ha tanta. La credenza che i 2t siano o tutto o niente non è vero, solo hanno un pò meno coppia ai bassi giri rispetto ad un 4t di pari potenza. Essendo che comunque il 125 ha qualche cavallo in più del 180 secondo me anche di coppia sono la. il 180 sicuramente non ne ha di più. (parlo sempre tra i 2000 e i 6000 giri)
 
14982686
14982686 Inviato: 19 Mag 2014 18:23
 

la coppia del 2t parte a 7000 giri circa
ZioBel95 ha scritto:
Bè di coppia il 180 ne ha eccome però lasciando perdere i dati nm (sono il picco massimo di coppia non quella che si ha ai bassi giri) anche il 2t ne ha tanta. La credenza che i 2t siano o tutto o niente non è vero, solo hanno un pò meno coppia ai bassi giri rispetto ad un 4t di pari potenza. Essendo che comunque il 125 ha qualche cavallo in più del 180 secondo me anche di coppia sono la. il 180 sicuramente non ne ha di più. (parlo sempre tra i 2000 e i 6000 giri)
 
14982904
14982904 Inviato: 19 Mag 2014 20:32
 

Link a pagina di Youtube.com non ci credo più di tanto però la stava tirando la mito perchè si alzava di gas anche in seconda (qualche cm eh) icon_asd.gif ...
 
14983007
14983007 Inviato: 19 Mag 2014 21:09
 

Photoshop icon_asd.gif è pure la mito vecchia...bel treno, altro che r180
 
14983015
14983015 Inviato: 19 Mag 2014 21:12
 

Mi sembra strano che una seven speed stia alla pari di una r180, forse aveva il pistone alla frutta...
 
14983261
14983261 Inviato: 20 Mag 2014 0:26
 

fumarola97 ha scritto:
Mi sembra strano che una seven speed stia alla pari di una r180, forse aveva il pistone alla frutta...

fino alla terza può anche essere.... il minarelli sfrutta meglio tutti i giri, dai 3000 ai 9000 (dove poi mura) mentre la mito era una moto che entrava in coppia alta ed aveva 7 marce per poter allungare più del solito, non a caso è tutt'ora una delle 125 stradali più veloci mai prodotte (e resterà imbattuta credo)
 
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