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Elaborazione soft [DR con scarico originale, crea problemi?]
14977627
14977627 Inviato: 15 Mag 2014 22:57
Oggetto: Elaborazione soft [DR con scarico originale, crea problemi?]
 

Ciao ragazzi, io ho un grandissimo problema.. abito in svizzera e la polizia non tollera assolutamente marmitte che siano minimamente diverse da quella originale.. Al massimo con una giannelli smile o una sp3 me la potrei cavare, ma detto sinceramente per quelle marmitte non ne vale la pena di tirare fuori dei soldi.

Ho un aerox r 2013 e ho già un carburatore 19, filtro e14 malossi e vario pinasco overdrive.
Volevo comprare un dr evo e una stage6 pro replica ma a questo punto mi sembra inutile montare un 70 se poi ho una marmitta che tappa (dato che la stage 6 me la posso scordare eusa_wall.gif )

Cosa mi consigliate di fare? Monto solo filtro variatore e carburatore ? Avrei dei problemi poi?
E se montassi il dr senza marmitta?

Attendo risposte icon_asd.gif
 
14977630
14977630 Inviato: 15 Mag 2014 23:00
Oggetto: Re: Elaborazione soft (può funzionare?)
 

A quanto ne so in Svizzera il problema degli scarichi non riguarda tanto le prestazioni, quanto le emissioni sonore ed inquinanti, per cui con uno scarico omologato per entrambe le cose dovresti risolvere...
 
14977696
14977696 Inviato: 15 Mag 2014 23:04
 

ecco, il filtro scordatelo di metterlo se no poi ti scordi di rivedere lo scooter icon_asd.gif ( tanto non ti
serve a una ceppa il cono)
il dr con la marmitta originale la puoi montare...vai solo meno
 
14977700
14977700 Inviato: 15 Mag 2014 23:07
Oggetto: Re: Elaborazione soft (può funzionare?)
 

TommyTheBiker ha scritto:
A quanto ne so in Svizzera il problema degli scarichi non riguarda tanto le prestazioni, quanto le emissioni sonore ed inquinanti, per cui con uno scarico omologato per entrambe le cose dovresti risolvere...


a un mio amico hanno ritirato la patente perché montava una zx e a un altro amico ancora hanno portato lo scooter al cubo perché montava pezzi non omologati tra i quali la stage 6 pro replica

alla polizia in svizzera ***edit by davidsnow***
 
14977702
14977702 Inviato: 15 Mag 2014 23:11
 

runnerista96 ha scritto:
ecco, il filtro scordatelo di metterlo se no poi ti scordi di rivedere lo scooter icon_asd.gif ( tanto non ti
serve a una ceppa il cono)
il dr con la marmitta originale la puoi montare...vai solo meno


è a torta l'e14, in ogni caso fa davvero casino icon_asd.gif

quindi a questo punto conviene lasciare lo scooter tutto originale? eusa_think.gif
 
14977704
14977704 Inviato: 15 Mag 2014 23:13
 

l air box si, lascialo per forza...per la marmitta idem...se la carburi e tari bene non hai problemi, vai solo meno come prestazioni e basta
 
14977711
14977711 Inviato: 15 Mag 2014 23:27
 

runnerista96 ha scritto:
l air box si, lascialo per forza...per la marmitta idem...se la carburi e tari bene non hai problemi, vai solo meno come prestazioni e basta


se perdo in prestazioni allora non conviene spendere soldi per il dr, no? eusa_think.gif

ma dici che se metto carburatore e variatore più una red sponge lo scooter avrà problemi?
 
14977773
14977773 Inviato: 16 Mag 2014 6:19
 

Il dr lo puoi mettere con l originale o con l sp3 ma ti converrebbe cercare tra le marmitte con omologazione svizzera magari la compri li e stai sicuro
 
14977785
14977785 Inviato: 16 Mag 2014 6:37
 

Ho conosciuto uno che aveva solo il Dr sotto il booster, tutto il resto originale, era divertente da guidare, silenziosissimo, prontissimo già ai bassi, dava la sensazione di trazione di uno scooter 4t piu grande
 
14977800
14977800 Inviato: 16 Mag 2014 6:53
 

Il mio amico ha uno stalker così che e leggero e da una bella botta quando acceleri figuriamoci il booster
 
14978118
14978118 Inviato: 16 Mag 2014 10:18
 

Buono!
Ho letto sempre su questo forum che c'era pero il rischio che con una marmitta originale il motore potesse riscaldarsi.. che dite?
 
14978145
14978145 Inviato: 16 Mag 2014 10:36
 

Si c e piu calore ma su gt a liquido non si rischia
 
14978539
14978539 Inviato: 16 Mag 2014 14:08
 

si, ma alla fine hai comunque un gt base sotto, anche se manca la marmitta vai comunque di piu' rispetto al 50, fidati!
 
14978615
14978615 Inviato: 16 Mag 2014 14:53
 

ero riuscito a fare funzionare un gruppo termico (un malossi) in alluminio su un aerox con carbu e marmitta originale. Andava qualcosian in più dell'originale e ...non consumava un tubo! Ma ha fatto tribolare non poco tra carburazione,molle frizione,pesi variatore.
Alla fine è uscito fuori un mezzo che in salita si mangia gli "originali stappati" ,in accelerazione va un goccio di più (ma non tanto) ,in lungo arriva ai 65 kmh (ma ci arriva SUBITO) e sopratutto che beve quanto un 50.
Il mezzo era il solito minarelli orizz ad acqua,l'unico diffuso da queste parti (a parte un minarelli strano montato sugli ultimi phantom che è molto pigro)
 
14978794
14978794 Inviato: 16 Mag 2014 17:35
 

Certo con dr non si ottengono gli stessi risultati va meglio di quello che hai fatto tu... A parte l accelerazione
 
14979340
14979340 Inviato: 17 Mag 2014 0:49
 

grazie a tutti dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
14979504
14979504 Inviato: 17 Mag 2014 8:54
 

Doc_express ha scritto:
Il mezzo era il solito minarelli orizz ad acqua,l'unico diffuso da queste parti (a parte un minarelli strano montato sugli ultimi phantom che è molto pigro)
Se ti riferisci all'F12R ad aria... non è un Minarelli icon_asd.gif
 
14979602
14979602 Inviato: 17 Mag 2014 10:41
 

è keeway
 
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