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Accensione e Batteria anomali
14976272
14976272 Inviato: 15 Mag 2014 9:47
Oggetto: Accensione e Batteria anomali
 

Salve a tutti.....ho comprato un'Hornet 600 del 2009...tenuta benissimo, gli è stata montanta una batteria nuova poichè quella di prima aveva avuto un crollo.
Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi con l'accensione,il motorino girava ma la moto non parte....anche dopo qualche breve traggitto la batteria da segni di cedimento fino ad azzerarsi totalmente.
Solo con qualche bel giro si ricarica e riparte ma il problema rimane...cos'ha che non va? cosa mi consigliate?

La batteria nuova montata è una VARTA TTZ 10S - 4 12V 8Ah 150 A
 
14976284
14976284 Inviato: 15 Mag 2014 9:55
Oggetto: Re: Accensione e Batteria ananoli
 

Repere ha scritto:
cos'ha che non va? cosa mi consigliate?


se hai un multimetro e un minimo di nozioni di elettrotecnica, puoi capire cos'è successo seguendo attentamente questa guida:

Link a pagina di Electrosport.com

altrimenti vai dal meccanico... il primo indiziato è il regolatore di tensione, ma non è detto.

ciao

WK
 
14976299
14976299 Inviato: 15 Mag 2014 10:00
 

Grazie per aver risposto....si la laurea dovrebbe aiutare ma sicuro che non ci sia un rompicapo in quel link? icon_eek.gif ( scherzo) grazie
 
14976316
14976316 Inviato: 15 Mag 2014 10:07
 

Scusa ma che intendi per "Batteria ananoli" icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
14976442
14976442 Inviato: 15 Mag 2014 11:34
 

io pensavo fosse una marca nuova..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14976507
14976507 Inviato: 15 Mag 2014 12:19
 

Successa stessa cosa ad un mio amico (possiede una z750). Preso la moto usata dal concessionario, il quale gli ha detto che cambiava la batteria. Qualche giorno dopo è rimasto a piedi, per fortuna vicino casa. La moto faceva uno strano rumore quando si provava ad accenderla, ma non partiva. Se la si metteva in prima con cavalletto laterale alzato la moto scattava in avanti di un centimetro ma non partiva. Si pensava al fusibile o al regolatore di tensione (che costa parecchio). Alla fine era una batteria vecchia 0509_si_picchiano.gif
Quindi occhio anche a che meccanico ti trovi davanti, o a chi ti fa il lavoro.

Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14978577
14978577 Inviato: 16 Mag 2014 14:31
 

Ok grazie..... sicuramente è la batteria, non mantiene la carica
 
14978788
14978788 Inviato: 16 Mag 2014 17:30
 

Repere ha scritto:
Ok grazie..... sicuramente è la batteria, non mantiene la carica

Me lo auguro per te! 0509_up.gif Se hai la possibilità di provarne una prima di comprarla sarebbe il massimo! 0509_doppio_ok.gif
 
14982352
14982352 Inviato: 19 Mag 2014 15:06
 

Allora...ho fatto 200 test....l'ho caricata,reistallata in moto....ma a fermo si scarica, raggiunge i 10,3V ....succede anche che nel momento in cui la stacco la carica risale a 12,5V circa e man mano riscende molto lentamente.... Bhooooo?!?!? che devo fare? icon_confused.gif
 
14982390
14982390 Inviato: 19 Mag 2014 15:34
 

una prova facile facile se non l'hai già fatta...metti in moto colleghi un multimetro(tester) lo metti logicamente su corrente continua 12 vol appoggi i 2 puntali sui puntali batteria rosso+ nero- col motore acceso la batteria deve darti 13.7 volt +o- se invece si mantiene hai 12 o addirittura scende allora o è il regolatore o peggio come è successo a me lo statore che ho comprato su ebay a un terzo di quanto mi avevano chiesto....
 
14982423
14982423 Inviato: 19 Mag 2014 15:47
 

Repere ha scritto:
che devo fare? icon_confused.gif


ti fai prestare una batteria sicuramente funzionante presa da un'altra moto. La monti, quindi avvii il motore: con gli abbaglianti accesi, anche al minimo, devi leggere almeno 12,8-13V, che devono arrivare massimo a 14,5 col motore su di giri. Se è così, è solo la batteria è morta, altrimenti devi indagare sull'impianto di ricarica (seguendo le istruzioni che ti ho dato).
E' importante fare le prove con una batteria sicuramente funzionante e ben collegata, altrimenti le tensioni variano e non si capisce niente.

ciao

WK
 
14984085
14984085 Inviato: 20 Mag 2014 14:58
 

Bigmaverik ha scritto:
Allora....con la moto accesa la batteria segna 13,4 .... sembra che l'alternatore o qll che sia funziona... però se la lascio collegata anche un giorno senza accenderla, il voltaggio scende anche a 10,5V .... icon_sad.gif
Ora l'ho staccata e caricata 24H e sto aspettande altrettanto 24H per vedere se il voltaggio diminuisce, cosi vedo se è la batteria o qlcs nella moto... che ne pensate?
 
14984088
14984088 Inviato: 20 Mag 2014 15:01
 

wkowalski ha scritto:
Ok.....perfetto.... il fatto è che quando è collegata alla moto e la moto è accesa al minimo, con le luci accese la batteria segna 13,4V ..quindi il sistema di ricarica della moto funziona a prima impressione! Il problema emerge quando la spengo perchè la batteria anche solo dopo 24H cara a 10,5V .... comunque proverò con una batteria funzionanate e vedrò cosa a accade anche se inizio a pensare che il problema sia qualche tipo di dispersione della moto icon_sad.gif

ciao

WK

Ultima modifica di Repere il 20 Mag 2014 15:11, modificato 1 volta in totale
 
14984094
14984094 Inviato: 20 Mag 2014 15:06
 

hai montato un antifurto o altra roba non originale? misura l'assorbimento a motore spento, mettendo in serie l'amperometro.

ciao

WK
 
14984137
14984137 Inviato: 20 Mag 2014 15:44
 

concordo potrebbe essere un antifurto ...oppure fattene prestare una se non vuoi fare prove amperometriche fermo restando che anche se con quella funzionante ti crea difetto allora le prove devi farle 0509_up.gif
 
14988772
14988772 Inviato: 23 Mag 2014 9:43
 

Antifuto non nè ha oltre a qll dai dotazione hiss! Dispositivi ha solo il conta marce...credo che la porterò alla Honda e se la sbricheranno loro icon_smile.gif grazie a tutti comunque icon_smile.gif
 
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