La Polini ha fatto un collettore apposito per montare i CP da 23 e 24(evolution), in quanto hanno un diametro più piccolo rispetto ai vari Mikuni/PWK/VHST, ma costa un botto (anche se è di ottima qualità) ed è di difficile reperibilità.
Ho provato però a installare un CP24 su un collettore Motoforce girevole per i PHBG 19/21 (simile anche al Conti). La prima volta ho scaldato con un phon il collettore di gomma e senza neanche tanto sforzo il carburatore è entrato.
Per fare un lavoro perfetto bisogna eliminare 1mm di gomma alla circonferenza interna dell'imbocco, in quanto nel Motoforce è 22mm.
Il Carburatore in se stesso è veramente ottimo e tarato molto bene così come viene venduto (su un AM6 ho dovuto solo abbassare lo spillo di una tacca) e lo reputo un'ottima alternativa ai vari 24
ciao sarei interessato a prendere anche io il cp 24!
mi puoi dire quanto costa?valel la spesa?
grazie mille
Ciao!
Penso che si trovi su EBAY intorno ai 100 Euro (io l'ho pagato 106 Euro), è già completo di anello adattatore che calza alla perfezione il polmone di HM e Fantic, mentre per i BETA no.
Vale i soldi che costa ed è tarato e stabile mooolto più delle varie cinesate simil-PWK da 24...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi