ansetup ha scritto:
Non sei il primo a preferire il profilo della prima versione , ma con le 2 Dunlop ha sicuramente incrementato le potenzialità in ambito sportivo del loro prodotto.....: oltre al profilo più "svelto" dell' anteriore , ha ridotto di molto la tendenza del posteriore a calare in tenuta guidando spediti con temperature estive , pur mantenendo ottime performances con freddo e/o pioggia.....
Personalmente , preferisco la prima versione finchè non adotto ritmi ( molto....) allegri , dove la 2 è sicuramente più tenace , rendendo nel contempo più agile la moto.....
Sono quasi certo che , adattando il setting alle 2 ( io lo "adeguo" quasi sempre , quando installo pneumatici diversi....
) , le troveresti forse ancor più efficaci della prima versione , nella guida sportiva stradale....
Per vedere se la mia ipotesi ha un qualche fondamento , potresti operare sul setting in maniera approssimativa....., intervenendo sul parametro più semplice da modificare , purchè nella "direzione" consigliata poco sopra.....
Ad esempio , potresti togliere un poco di precarico molla al "mono"....: il successivo test su strada potrebbe già rivelarti se la confidenza con l' anteriore aumenta o meno.....
Se così fosse , dovrai metterti l' animo in pace : per ritrovare un' ottima confidenza , dovrai necessariamente modificare il setting come descritto , riportandolo verso valori maggiormente conservativi.....
ho anche la forcella regolabile in idraulica e precarico....comunque posso aggiungere un dato. quando sono in due la moto migliora un po, quindi, penso che sia l'ssetto. anche se, anche in questo caso, non la sento bene come con le 1.....
inoltre il caare di prestazioni della posteriore non mi dava tanto fastidio, mentre l'anteriore ballerino è una cosa abbastanza insopportabile....