ansetup ha scritto:
nel forum !.....
Sono un estimatore delle Dunlop da diversi anni , ma proprio per ovviare al "problema" da te lamentato , uso 2 treni : uno per la bella stagione ( Sportsmart....) , l' altro ( Roadsmart prima serie....) per quando fondo e temperature ambientali non permettono di gustare appieno le loro potenzialità.....
Oltre a questo , la scelta del doppio treno permette di avere un livello d' usura più "giusto" , dato che ogni prodotto potrà lavorare nelle condizioni più vicine possibile a quelle di progetto......
Le Roadsmart prima serie , che io "amo" incondizionatamente , soprattutto per le ottime qualità dinamiche elargite quando il fondo sembrerebbe consigliare di lasciare la moto nel box , forse proprio per questo "soffrono" la guida brillante con temperature ambientali tipicamente estive e/o su fondi con aderenza elevata.....
La relativamente scarsa percorrenza sembrerebbe indicare anche per te una "soluzione" come quella da me adottata...., oppure potresti installare un prodotto più sportivo , accettandone le ovvie "limitazioni" in contesti d' uso invernali.....
scusate ho saltato effettivamente un pezzo, sono disoccupato e l'assicurazione mi costa 400 euro l'anno, quindi per motivi economici tengo in strada la moto per i 6 mesi caldi, poi sospendo la polizza. dico questo per specificare che non mi serve una gomma che abbia grip anche sulla neve ma cercavo una gomma che, strapazzata a dovere, duri di piu rispetto le road (ammesso che esista). e mi è venuto il dubbio che una piu sportiva potrebbe fare al caso mio, in quanto magari progettata per supportare la manetta mentre una turistica no, o devo rassegnarmi e limitare l'uso della moto, perchè tanto non riesco a guidare diversamente.