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Quali gomme secondo voi? [Ducati st2 ]
14972930
14972930 Inviato: 13 Mag 2014 12:01
Oggetto: Quali gomme secondo voi? [Ducati st2 ]
 

ciao a tutti
ho una ducati st2 che, da un paio di anni, uso solamente come moto da passi, quasi niente più turismo.
l'anno scorso ho montato un treno di dunlop roadsmart prima serie. come feeling mi sono trovato divinamente.
ho segnato in un foglio i km al montaggio (41665).
ora ne ho 43380 e misurando col calibro, sulle spalle della gomma, mi rimangono 3 mm prima di raggiungere la tacchetta di sicurezza nel canale della gomma.
deduco quindi che arrivato ai 3000 km di percorrenza la gomma sia da buttare, e il davanti non è che sia messo tanto meglio.
come gomme mi piacciono parecchio ma 3000 km sono un po pochini. secondo voi, montando una copertura più sportiva, tipo pirelli diablo (non le strada) o sportec m3, potrei riuscire a coprire più strada?
oppure l'unica è continuare con sport-tourer e cercare di limitare la manetta??
riconosco che le violento le gomme, e che volendo sarei sempre a ginocchio a terra, se ciò facesse parte del mio stile di guida (mi trovo meglio a spostarmi ma tenendo il ginocchio chiuso) ma ho montato delle turistiche per poter girare un po di più, ma a sto punto temo che delle sportive stradali possano durarmi più delle turistiche.....ci sto uscendo matto.....
grazie a chi saprà spiegarmi meglio!!
 
14972949
14972949 Inviato: 13 Mag 2014 12:19
 

3000 km con le ROADsmart?????
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io ce ne ho fatti 18000.........
altri utenti hanno superato i 20000........
o vai in giro impennando e sgommando coem un forsennato, oppure c'è qualcosa che non va.......
anzi, ti dirò, vari amici che la usano prevalentemente d'estatre e che hanno optato per le SPORTsmart ne hanno fatti dai 5000 ai 9000........
 
14973141
14973141 Inviato: 13 Mag 2014 14:16
 

Ciao, difficile con una gomma sportiva fare più chilometri rispetto ad una gomma tourer.

Credo che tutto dipenda dal tuo stile di guida, forse un tantino aggressivo icon_biggrin.gif

Se le pressioni sono corrette e ti sono durate così poco, credo proprio che dovrai rassegnarti ...
 
14973147
14973147 Inviato: 13 Mag 2014 14:19
 

0509_welcome.gif nel forum !..... icon_smile.gif

Sono un estimatore delle Dunlop da diversi anni , ma proprio per ovviare al "problema" da te lamentato , uso 2 treni : uno per la bella stagione ( Sportsmart....) , l' altro ( Roadsmart prima serie....) per quando fondo e temperature ambientali non permettono di gustare appieno le loro potenzialità..... icon_wink.gif
Oltre a questo , la scelta del doppio treno permette di avere un livello d' usura più "giusto" , dato che ogni prodotto potrà lavorare nelle condizioni più vicine possibile a quelle di progetto......
Le Roadsmart prima serie , che io "amo" incondizionatamente , soprattutto per le ottime qualità dinamiche elargite quando il fondo sembrerebbe consigliare di lasciare la moto nel box , forse proprio per questo "soffrono" la guida brillante con temperature ambientali tipicamente estive e/o su fondi con aderenza elevata..... 0510_confused.gif
La relativamente scarsa percorrenza sembrerebbe indicare anche per te una "soluzione" come quella da me adottata...., oppure potresti installare un prodotto più sportivo , accettandone le ovvie "limitazioni" in contesti d' uso invernali..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14973440
14973440 Inviato: 13 Mag 2014 17:22
 

ansetup ha scritto:
0509_welcome.gif nel forum !..... icon_smile.gif

Sono un estimatore delle Dunlop da diversi anni , ma proprio per ovviare al "problema" da te lamentato , uso 2 treni : uno per la bella stagione ( Sportsmart....) , l' altro ( Roadsmart prima serie....) per quando fondo e temperature ambientali non permettono di gustare appieno le loro potenzialità..... icon_wink.gif
Oltre a questo , la scelta del doppio treno permette di avere un livello d' usura più "giusto" , dato che ogni prodotto potrà lavorare nelle condizioni più vicine possibile a quelle di progetto......
Le Roadsmart prima serie , che io "amo" incondizionatamente , soprattutto per le ottime qualità dinamiche elargite quando il fondo sembrerebbe consigliare di lasciare la moto nel box , forse proprio per questo "soffrono" la guida brillante con temperature ambientali tipicamente estive e/o su fondi con aderenza elevata..... 0510_confused.gif
La relativamente scarsa percorrenza sembrerebbe indicare anche per te una "soluzione" come quella da me adottata...., oppure potresti installare un prodotto più sportivo , accettandone le ovvie "limitazioni" in contesti d' uso invernali..... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

scusate ho saltato effettivamente un pezzo, sono disoccupato e l'assicurazione mi costa 400 euro l'anno, quindi per motivi economici tengo in strada la moto per i 6 mesi caldi, poi sospendo la polizza. dico questo per specificare che non mi serve una gomma che abbia grip anche sulla neve ma cercavo una gomma che, strapazzata a dovere, duri di piu rispetto le road (ammesso che esista). e mi è venuto il dubbio che una piu sportiva potrebbe fare al caso mio, in quanto magari progettata per supportare la manetta mentre una turistica no, o devo rassegnarmi e limitare l'uso della moto, perchè tanto non riesco a guidare diversamente.

Ultima modifica di casta087 il 13 Mag 2014 17:30, modificato 1 volta in totale
 
14973452
14973452 Inviato: 13 Mag 2014 17:29
 

pazuto ha scritto:
3000 km con le ROADsmart?????
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io ce ne ho fatti 18000.........
altri utenti hanno superato i 20000........
o vai in giro impennando e sgommando coem un forsennato, oppure c'è qualcosa che non va.......
anzi, ti dirò, vari amici che la usano prevalentemente d'estatre e che hanno optato per le SPORTsmart ne hanno fatti dai 5000 ai 9000........

si si, ti confermo che non mi sono sbagliato, ho su proprio le roadsmart, ma ci cammino, la mia moto anzi tiene meglio con queste gomme che con le sportec m3 che ho montato anni fa ma che ho spiattellato in autostrada, ora è cambiato il mio utilizzo ma con le road mi trovo proprio bene.....però durano troppo poco sulla mia moto......forse perchè in piena percorrenza di curva già do trazione con il gas, ma per poter tenere regimi di piega elevati con la mia moto tocca fare così, quando piego tanto se non ho trazione perde di precisione e ha quella tendenza a cadere a interno curva....
 
14973481
14973481 Inviato: 13 Mag 2014 17:51
 

casta087 ha scritto:
scusate ho saltato effettivamente un pezzo, sono disoccupato e l'assicurazione mi costa 400 euro l'anno, quindi per motivi economici tengo in strada la moto per i 6 mesi caldi, poi sospendo la polizza. dico questo per specificare che non mi serve una gomma che abbia grip anche sulla neve ma cercavo una gomma che, strapazzata a dovere, duri di piu rispetto le road (ammesso che esista). e mi è venuto il dubbio che una piu sportiva potrebbe fare al caso mio, in quanto magari progettata per supportare la manetta mentre una turistica no, o devo rassegnarmi e limitare l'uso della moto, perchè tanto non riesco a guidare diversamente.



Se è così , non ho dubbi nel consigliarti un prodotto di gamma più sportiva....: se le Roadsmart ti son piaciute ( carcassa "tosta" Dunlop....) ci sono buone probabilità che ti troverai bene pure con le Sportsmart prima serie , che con il contesto d' uso da te indicato terranno botta meglio delle attuali..... icon_wink.gif


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14973499
14973499 Inviato: 13 Mag 2014 18:05
 

allora probabilmente usando delle gomme adatte alle temperature basse in estate e di "buon passo" si consumano più che delle gomme piu performanti .....
 
14973504
14973504 Inviato: 13 Mag 2014 18:07
 

ansetup ha scritto:
Se è così , non ho dubbi nel consigliarti un prodotto di gamma più sportiva....: se le Roadsmart ti son piaciute ( carcassa "tosta" Dunlop....) ci sono buone probabilità che ti troverai bene pure con le Sportsmart prima serie , che con il contesto d' uso da te indicato terranno botta meglio delle attuali..... icon_wink.gif


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ma come sono le sport a livello di entrata a temperatura?
delle rad adoro il fatto che già fuori del box hanno raggiunto la temperatura d'esercizio e che rendono la moto agile e precisa, le sport hanno caratteristiche simili o dovrò aspettarmi un comportamento simile alle sportec m3, che per entrare in temperatura impiegavano un paio di km?
 
14973595
14973595 Inviato: 13 Mag 2014 18:53
 

casta087 ha scritto:
ma come sono le sport a livello di entrata a temperatura?
delle rad adoro il fatto che già fuori del box hanno raggiunto la temperatura d'esercizio e che rendono la moto agile e precisa, le sport hanno caratteristiche simili o dovrò aspettarmi un comportamento simile alle sportec m3, che per entrare in temperatura impiegavano un paio di km?



Io le trovo piuttosto buone anche con temperature non propriamente estive e sull' acqua , anche se ovviamente non raggiungono il feeling delle "Road"...... 0510_confused.gif
Per esperienza personale , direi che le Sportsmart necessitano di qualche centinaio di metri in più delle "Road" , per fornire una buona sensazione di appoggio.....
Le M3 le provai anni fà sulla Bandit S di un amico e , rispetto alle Sportsmart ( installate in seguito dallo stesso.....) , hanno tempi di warm-up più lunghi , un profilo meno svelto ed una resa su fondi infidi e/o bagnati inferiore....., così come una minor uniformità d' usura.....
L' unico fronte dove , a mio modesto parere , prendono punti nei confronti con le Sportsmart , è in fatto di comfort ( la carcassa Dunlop si sente.....)......


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14973716
14973716 Inviato: 13 Mag 2014 20:18
 

allora proverò le sportsmart, alla peggio se non mi piacciono ci faccio un bel burnout e via, magari di roadsmart II!!
grazie per le dritte, dopo il cambio farò sapere!!!ancora un mesetto.....
 
14973732
14973732 Inviato: 13 Mag 2014 20:26
 

caspita...niente sportsmart....io dietro ho la 170/60-17, e di quella misura dunlop produce solo roadsmart e qualifier...quindi o cambio produttore, e a quel punto sono di nuovo a capo, o magari provo le roadsmart II, magari 500 km in piu ce li faccio.........di chiedere nulla osta per la 180 non se ne parla, non ne ho proprio voglia, considerando poi la motorizzazione di pesaro non passerei mai il collaudo......

Ultima modifica di casta087 il 13 Mag 2014 21:05, modificato 1 volta in totale
 
14973826
14973826 Inviato: 13 Mag 2014 21:05
 

invece le qualifier qualcuno le conosce?? sapete quanto possono durare?
 
14973838
14973838 Inviato: 13 Mag 2014 21:09
 

L' anno scorso un compagno di smanettate montane mi fece provare un' ST2 che calzava le Rennsport , abbinamento che a me piacque molto..... eusa_think.gif
Considerato l' attuale utilizzo che fai della moto , ed il fatto che in rete adesso si trovano a prezzi molto convenienti , potrebbe essere una valida alternativa....., purchè tu accetti il maggior tempo richiesto per portarle a "regime termico"...... icon_rolleyes.gif
Le Roadsmart 2 sono più "sportiveggianti" della prima serie ( profilo più svelto e posteriore più tenace col caldo.....) , ma tenendo conto della percorrenza relativamente bassa che stai ottenendo con le "Road" prima serie , io opterei per un prodotto di gamma più sportiva.....
Probabile che tu riesca a percorrerci gli stessi km , ma con ben altro potenziale dal punto di vista del gusto di guida..... icon_wink.gif



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14973962
14973962 Inviato: 13 Mag 2014 21:53
 

ansetup ha scritto:
L' anno scorso un compagno di smanettate montane mi fece provare un' ST2 che calzava le Rennsport , abbinamento che a me piacque molto..... eusa_think.gif
Considerato l' attuale utilizzo che fai della moto , ed il fatto che in rete adesso si trovano a prezzi molto convenienti , potrebbe essere una valida alternativa....., purchè tu accetti il maggior tempo richiesto per portarle a "regime termico"...... icon_rolleyes.gif
Le Roadsmart 2 sono più "sportiveggianti" della prima serie ( profilo più svelto e posteriore più tenace col caldo.....) , ma tenendo conto della percorrenza relativamente bassa che stai ottenendo con le "Road" prima serie , io opterei per un prodotto di gamma più sportiva.....
Probabile che tu riesca a percorrerci gli stessi km , ma con ben altro potenziale dal punto di vista del gusto di guida..... icon_wink.gif



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non saprei, le rennsport sono molto sportive, io al piu valutavo qualcosa tipo m3 o diablo.....
a livello di godimento di guida, io guido con le mie road come con una qualsiasi gomma sportiva....spesso in curva tocco il cavalletto a sinistra, a destra niente perchè non tocca niente, considerando che ho alzato il rinvio del leveraggio di un cm......anche se a volte se non ho il piede proprio in punta sulla pedanina tocco lo slide dello stivale, quindi a quel punto, se non ho a garanzia almeno un 1000 km in più tengo le mie roadsmart e vado via 3 volte in meno... scusate se la faccio lunga ma da disoccupato che sono (a dire il vero precarissimo) diventano fondamentali 1000 km in piu con un treno di gomme!!!!
 
14974333
14974333 Inviato: 14 Mag 2014 8:23
 

Io ho montato da poco le prime Qualifier......le ho trovate a 150 euro.....dot14....devo dire che sono delle ottime gomme (e non sono quelle di primo equipaggiamento delle moto che fanno schifo)....le ho usate sulla strada bagnata nei passi e aprendo mi andava via un pò dietro ma tutto controllabile...mentre sull asciutto tengono fino a che non tocchi con i gomiti.....sono a livello delle M3...ma molto piu svelte.....e piu rigide.
Come durata ti saprò dire, sembra che durino..ma ci ho fatto 1000 km...secondo me sono ad 1/4.....certo è che una gomma sportiva se gli dai gas si consuma...e non pensare che ci siano le gomme che tengono un sacco e non si consumano mai..è sempre l eterno discorso della coperta corta....tiri da una parte e scopri dall altra!!
Comunque io con queste gomme faccio il criminale....stoppies...impennate....pieghe e sempre gas....fino ad ora vanno che è un piacere e si scaldano in un attimo...e costano poco!!! 0509_up.gif
Prossimo posteriore.....sava mitas sport force!!Vediamo!!gomme da 115 euro la coppia!!
 
14974716
14974716 Inviato: 14 Mag 2014 12:06
 

TeoPanz ha scritto:
Io ho montato da poco le prime Qualifier......le ho trovate a 150 euro.....dot14....devo dire che sono delle ottime gomme (e non sono quelle di primo equipaggiamento delle moto che fanno schifo)....le ho usate sulla strada bagnata nei passi e aprendo mi andava via un pò dietro ma tutto controllabile...mentre sull asciutto tengono fino a che non tocchi con i gomiti.....sono a livello delle M3...ma molto piu svelte.....e piu rigide.
Come durata ti saprò dire, sembra che durino..ma ci ho fatto 1000 km...secondo me sono ad 1/4.....certo è che una gomma sportiva se gli dai gas si consuma...e non pensare che ci siano le gomme che tengono un sacco e non si consumano mai..è sempre l eterno discorso della coperta corta....tiri da una parte e scopri dall altra!!
Comunque io con queste gomme faccio il criminale....stoppies...impennate....pieghe e sempre gas....fino ad ora vanno che è un piacere e si scaldano in un attimo...e costano poco!!! 0509_up.gif
Prossimo posteriore.....sava mitas sport force!!Vediamo!!gomme da 115 euro la coppia!!

mi sa che quando sarà ora contatterò un venditore dunlop per chiedere un parere di durata per l'uso che ne faccio tra roadsmart e qualifier....poi valuterò
 
14974756
14974756 Inviato: 14 Mag 2014 12:38
 

casta087 ha scritto:
mi sa che quando sarà ora contatterò un venditore dunlop per chiedere un parere di durata per l'uso che ne faccio tra roadsmart e qualifier....poi valuterò


Bè, roadsmart fa piu km sicuro....è adatto per essere usato tutti i giorni per strada.....mentre il qualifier ne fa meno, è piu sportiva come gomma.....comunque un rivenditore dunlop ti saprà consigliare al meglio
 
14997048
14997048 Inviato: 29 Mag 2014 13:45
 

ciao ragassi!!! riesumo il post per un aggiornamento ed un chiarimento:

AGGIORNAMENTO:
avete presente il disegno delle roadsmart 1? la parte finale dello scannello lungo (quello che arriva a fine della spalla) è piu sottile dello scannello stesso. bene, nel mio caso quei 2 cm di solco sono finiti, sono lisci. e sono a 2.200 km di percorrenza.

PRECISAZIONE:
la mia gomma nel centro ha ancora almeno 4-5 mm di utile. gli scanello sono profondi circa 5mm. tuttavia da metà spalla in poi iniziano ad essere via via più fini fino ad arrivare ad essere lisci sugli ultimi 2.5 cm di gomma. a metà spalla sono circa 2-3mm.
quindi a logorarsi troppo precocemente è la parte morbida del bimescola, non la parte centrale. se facessi solo autostrada ancora potrei fare penso almeno 2.000 km, il problema è che nelle curve non ho piu gomma.

ho fatto questa precisazione per spiegare il mio dubbio, ossia che le qualifier II non essendo bimescola ed essendo uno pneumatico studiato per fare i passi potrebbe, secondo me, durarmi di piu a me che di autostrada non ne faccio più ed uso la moto solo nei mesi caldi sui passi appenninici.
cosa ne dite?
 
14997093
14997093 Inviato: 29 Mag 2014 14:19
 

casta087 ha scritto:
ciao ragassi!!! riesumo il post per un aggiornamento ed un chiarimento:

AGGIORNAMENTO:
avete presente il disegno delle roadsmart 1? la parte finale dello scannello lungo (quello che arriva a fine della spalla) è piu sottile dello scannello stesso. bene, nel mio caso quei 2 cm di solco sono finiti, sono lisci. e sono a 2.200 km di percorrenza.

PRECISAZIONE:
la mia gomma nel centro ha ancora almeno 4-5 mm di utile. gli scanello sono profondi circa 5mm. tuttavia da metà spalla in poi iniziano ad essere via via più fini fino ad arrivare ad essere lisci sugli ultimi 2.5 cm di gomma. a metà spalla sono circa 2-3mm.
quindi a logorarsi troppo precocemente è la parte morbida del bimescola, non la parte centrale. se facessi solo autostrada ancora potrei fare penso almeno 2.000 km, il problema è che nelle curve non ho piu gomma.

ho fatto questa precisazione per spiegare il mio dubbio, ossia che le qualifier II non essendo bimescola ed essendo uno pneumatico studiato per fare i passi potrebbe, secondo me, durarmi di piu a me che di autostrada non ne faccio più ed uso la moto solo nei mesi caldi sui passi appenninici.
cosa ne dite?



Purtroppo se ami fare delle belle curve e ne fai spesso ogni volta che prendi in mano la moto, sono da cambiare le tue senza gomma nelle spalle......io con le mie qualifier prima serie ma dot 14 mi trovo bene....e costano poco..150 spedite....160 montate dal meccanico...metà delle ultime dunlop....
 
14997163
14997163 Inviato: 29 Mag 2014 14:55
 

PEr curiosità a che pressioni tieni le gomme e che pressioni consiglia il tuo manuale d'uso e manutenzione???
 
14997452
14997452 Inviato: 29 Mag 2014 17:50
 

bognagol ha scritto:
PEr curiosità a che pressioni tieni le gomme e che pressioni consiglia il tuo manuale d'uso e manutenzione???

le pressioni sono 2.3 davanti e 2.4 dietro, la dunlop consiglia 2.5 davanti e dietro ed il manuale della moto dice ant. 2.1/2.3, post 2.2/2.4. direi che siamo tutti in sintonia.....
 
14997589
14997589 Inviato: 29 Mag 2014 19:36
 

casta087 ha scritto:
le pressioni sono 2.3 davanti e 2.4 dietro, la dunlop consiglia 2.5 davanti e dietro ed il manuale della moto dice ant. 2.1/2.3, post 2.2/2.4. direi che siamo tutti in sintonia.....

Si si
la mia era una curiosità perchè ridurre così le roadsmart è verametne strano.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
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14997702
14997702 Inviato: 29 Mag 2014 20:45
 

bognagol ha scritto:
Si si
la mia era una curiosità perchè ridurre così le roadsmart è verametne strano.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
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ah guarda...credimi ne sto uscendo matto!!!anche perchè non ho lavoro e non mi posso permettere due treni in una stagione, ma mi rompe le scatole anche dover razionare la moto per far durare piu tempo la gomma, allora speravo nella mia teoria che delle gomme progettate per l'uso sportivo d'estate possano durare di piu di gomme progettate per l'uso della moto tutto l'anno....ma amcora nessuno che mi ha dato ragione....la mia grossa paura non è tanto provare le qualifier II, è che se le road mi sono durate 2.500 km e la mia teoria è errata rischio che le qualifier durino 1.500 e a quel punto mi tocca vendere la moto per poter ricomprare le gomme!!!
 
14997979
14997979 Inviato: 30 Mag 2014 5:58
 

casta087 ha scritto:
ah guarda...credimi ne sto uscendo matto!!!anche perchè non ho lavoro e non mi posso permettere due treni in una stagione, ma mi rompe le scatole anche dover razionare la moto per far durare piu tempo la gomma, allora speravo nella mia teoria che delle gomme progettate per l'uso sportivo d'estate possano durare di piu di gomme progettate per l'uso della moto tutto l'anno....ma amcora nessuno che mi ha dato ragione....la mia grossa paura non è tanto provare le qualifier II, è che se le road mi sono durate 2.500 km e la mia teoria è errata rischio che le qualifier durino 1.500 e a quel punto mi tocca vendere la moto per poter ricomprare le gomme!!!



Non scartare l' opzione Sportsmart....., che , solo per puro caso ( eusa_shifty.gif ) , sono il mio attuale treno estivo , proprio per evitare di spolpare le Roadsmart in maniera eccessivamente veloce durante la bella stagione..... icon_wink.gif


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14998030
14998030 Inviato: 30 Mag 2014 7:14
 

ansetup ha scritto:
Non scartare l' opzione Sportsmart....., che , solo per puro caso ( eusa_shifty.gif ) , sono il mio attuale treno estivo , proprio per evitare di spolpare le Roadsmart in maniera eccessivamente veloce durante la bella stagione..... icon_wink.gif


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Quoto anch io!!potresti usare le ss ora.......col caldo rendono di piu e si consumano meno delle road....le road sono un compromesso per "l uso tutta la stagione".....se si ha poco cash si valuta le ss1 che costano meno e son super collaudate!!

Ansetup...secondo me da dunlop prendi la percentuale!!! icon_asd.gif
 
14998189
14998189 Inviato: 30 Mag 2014 9:24
 

Non posso, la ss da 170 non la fanno ed io posso montare solo quella!!
 
14998328
14998328 Inviato: 30 Mag 2014 10:41
 

casta087 ha scritto:
Non posso, la ss da 170 non la fanno ed io posso montare solo quella!!


Bè ma quello è un altro discorso allora!!sei vincolato.....
 
14998402
14998402 Inviato: 30 Mag 2014 11:29
 

TeoPanz ha scritto:
Bè ma quello è un altro discorso allora!!sei vincolato.....

appunto, la mia scelta deve ricadere tra qualifier II o roadsmart.
inoltre mio padre ha un distributore con una piccola officina e gommista, ma tratta solo auto. quindi ho sempre preso le gomme tramite i suoi fornitori e non ho nemmeno un gommista di fiducia a cui chiedere. i fornitori tra l'altro trattano principalmente auto e non mi sanno aiutare....
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14998550 Inviato: 30 Mag 2014 13:18
 

casta087 ha scritto:
appunto, la mia scelta deve ricadere tra qualifier II o roadsmart.
inoltre mio padre ha un distributore con una piccola officina e gommista, ma tratta solo auto. quindi ho sempre preso le gomme tramite i suoi fornitori e non ho nemmeno un gommista di fiducia a cui chiedere. i fornitori tra l'altro trattano principalmente auto e non mi sanno aiutare....
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Allora se vuoi cambiare prendi l occasione e prenditi le qualifier2 o le 1....io le sto usando.....mi piacciono......poi col caldo vanno meglio delle road!!
 
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