Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
[consigli per] elaborazione Cagiva Mito Seven Speed
14971444
14971444 Inviato: 12 Mag 2014 13:08
Oggetto: [consigli per] elaborazione Cagiva Mito Seven Speed
 



salve ragazzi
allora posseggo una cagiva mito seven speed tutta originale cioè: motore in alluminio con pistone monofascia a cielo piatto, cambio a 7 rapporti, carburatore 34 dell orto, marmitta originale della seven speed. che dire la moto va abbastanza per essere un 125.
ora volevo informarvi da voi se voglio elaborarla per farla andare di piu cosa posso fare? magari mettere un motore 160cc o 180cc con una marmitta migliore piu aperta? non so ragazzi ditevi voi cosa potrei fare
ps il motore originale non vorrei toccarlo voglio tenerlo da parte tutto intero
 
14972833
14972833 Inviato: 13 Mag 2014 10:58
 

la scelta di mettere un motore più grande è una mossa "azzardata" in certo senso e dipende dall'uso che ne fai.
è vero che giustamente il motore più grande da prestazioni maggiori, ma è altrettanto vero che si tratta di motori estremamente delicati, che richiedono una manutenzione notevole, per cambiare il motore devi cambiare anche tutte le parti che ci girano attorno (non se il 34 basta o per dare il massimo del rendimento sia addirittura necessario un carburatore più grande) e soprattutto bevono tantissimo icon_asd.gif

se lo devi usare su pista ok, ma se ne fai un uso su strada di sconsiglio di montare parti portate all'estremo delle prestazioni, perchè la logica è sempre la stessa, più è portato allo stremo e più probabile è che si rompe, ed inoltre dato che si tratta sempre di moto di bassa cilindrata ci puoi sbatte la testa quanto ti pare ma oltre i 180-185 effettivi non ci va.

se vuoi cambiare parti come la marmitta ok va bene, una marmitta più aperta oltre ad aumentare la velocità di punta ti fa guadagnare anche una erogazione più fluida e un suono magari più accattivante, ma non esagerare, perchè si tratta sempre di una moto che userai per quei 2-4 anni dato che si tratta di moto di passaggio, e poi ti ritroverai e stare più tempo rinchiuso in garage a ripararla che a gustartela tra le curve.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©