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cinghia che slitta puo essere la taratura?
14970139
14970139 Inviato: 11 Mag 2014 14:38
Oggetto: cinghia che slitta puo essere la taratura?
 

Ciao a tutti dopo aver tarato il mio scooter con molla di contrasto bianca,mollettine gialle,e rulli da 4,5 quando apro lo scooter tutto in una volta si apre ma non prende subito la velocità massima mentre se lo apro piano piano si sente l'accelerazione ma negli entrambi casi si sentono forti vibrazioni e uno strano rumore e in piu a tutti i regimi la marmitta scoppietta (credo sia la lana di roccia perché il rumore viene dal silenziatore).Visto che la cinghia e leggermente usurata(sto per cambiarla)e originale puo essere che e la cinghia la quale slitta perché la taratura che ho effettuato da un elevato numero di giri?
 
14970175
14970175 Inviato: 11 Mag 2014 15:13
 

Che marmitta monti? Se lo scrivi ti possiamo consigliare come perfezionare la taratura!
Comunque se la cinghia ha più di 15000 km è da cambiare ed è normale che slitti un po' , molti la cambiano dopo 7-8000 km....
Prova ad appesantire di mezzo grammo i rulli....secondo me sono troppo leggeri e lo scooter va fuorigiri 0509_up.gif
 
14970190
14970190 Inviato: 11 Mag 2014 15:34
 

pro replica cinghia avra 7-8 mila km ma e consumata l'ho vista
 
14970337
14970337 Inviato: 11 Mag 2014 18:44
 

Hai uno scooter originale? Prova a elencare tutti i pezzi, e spiega meglio il problema.. Se la cinghia slitta, appena acceleri (se il tuo scooter è carburato per bene e non ha altri problemi), lo scooter va su di giri e non da potenza. In poche parole lo scooter fa tutto casino ma alla ruota non arriva abbastanza potenza dato che non ha piu grip la cinghia. Se invece, non dovrebbe centrare la cinghia il rumore tipo "scoppietti" possono essere dovuti a una carburazione grassa... Da quando ti fa questo problema?
 
14970373
14970373 Inviato: 11 Mag 2014 19:16
 

il problema lo fa dopo aver tarato lo scooter,io monto dr,17,5,pro replica,multivar e lo scooter e tarato come ho detto prima.......la carburazione e leggermente grassa ma alla fine e perfetta per il rodaggio,il mio meccanico dice che gli scooppetii sono causati dalla sbagliata gradazione della candela e la cinghia e il principale problema della perdita di coppia..
 
14970377
14970377 Inviato: 11 Mag 2014 19:19
 

I giri del motore come li senti piu alti del solito o piu bassi? E quando dici che prima di accelerare esita sta basso di giri ?
 
14970382
14970382 Inviato: 11 Mag 2014 19:22
 

In base alle vibrazioni puo essere si, la cinghia consumata.. Cel'avevo fino a ieri la cinghia consumata e i sintomi che ho sentito erano:
Vibrazioni ai medi - alti regimi, perdita di potenza alla ruota, e giri motore altissimi, sopratutto in coppia e allungo decisamente minore e alle partenze anche li era un frullatore per niente..
 
14970386
14970386 Inviato: 11 Mag 2014 19:25
 

sisisi il mio fa cosi!per quanto riguarda gli scoppettii credo sia la candella,comunque si quando cammino il mio scooter e un gran frullatore ma non prende bene la coppia.....grazie mi sei stato utilissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14970402
14970402 Inviato: 11 Mag 2014 19:33
 

Di nulla io l'ho cambiata l'altro ieri e ora sto ritarando bene.. Ricorda una cosa, la cinghia compra sempre quella della stessa marca e modello di quella che hai su ora.. Se hai una yamaha 3aa o altro prendi la yamaha 3aa non yamaha xxx. Perchè anche che ti dicono che è uguale, fidati non lo è affatto.. cosi come le mitsubishi e le polini... Parlo per esperienza. Avevo la yamaha 3AA. Sono andato al negozio e mi han dato una polini dicendomi che non cambiava nulla dalla yamaha.. La monto, vuoti partenze veramente schifose e allungo penoso.. Ho provato a cambiare molla rulli rasamenti ecc alla fine si sono riuscito ad'avere un risultato accettabile, ma non era proprio potente veloce e reattivo come quando avevo su la yamaha.. Cambio la polini e prendo la mitsubishi.. Anche li, dato che era piu grossa, ero alle prese con i rasamenti.. Sistemi la ripresa e ti da problemi in altri regimi... Alla fine ho preso una yamaha, che non è lo stesso modello della mia, non va come la mia ma è nettamente migliore delle altre... Un'altra cinghia ottima che avevo provato era la stage6.. Perchè oltre alla lunghezza e larghezza alcune cinghie hanno dei materiali troppo duri di attrito e fanno veramente schifo, vai a spendere poi piu di taratura che di altro 0509_up.gif
 
14971563
14971563 Inviato: 12 Mag 2014 14:13
 

La taratura della trasmissione va bene, prova solo a montare una molla di contrasto gialla malossi che è poco più dura 0509_up.gif
 
14971608
14971608 Inviato: 12 Mag 2014 14:46
 

grazie ad entrambi pero volevo sapere soltanto una cosa la cinghia in kevlar della malossi va bene(oppure quella della stage)?
 
14971684
14971684 Inviato: 12 Mag 2014 15:29
 

Mettila normale cioè uguale a quella che avevi
 
14971694
14971694 Inviato: 12 Mag 2014 15:38
 

ok ma il mio meccanico a detto che per il primo periodo il motore va male il tempo che la cinghia si assesti per bene
 
14972008
14972008 Inviato: 12 Mag 2014 19:16
 

Si ma e pochissimo forse 20km
 
14972012
14972012 Inviato: 12 Mag 2014 19:19
 

E comunque monta la cinghia originale! Le cinghie aftermarket sono più dure e tendono a slittare di più, e, a meno che tu non abbia un'elaborazionemolto spinta sono inutili!
 
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