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690 smc r longevità e modello!
14966318
14966318 Inviato: 8 Mag 2014 15:10
Oggetto: 690 smc r longevità e modello!
 

salve a tutti

sto per acquistare un ktm 690 smc r.

mi si sono presentate due offerte :
una ktm 690 smc r del 2012 con 12 mila km , con kit evo 1 completo di akra e collettore a 6800 euro.. ora la domanda è... il motore è ancora fresco?

e una smcr del 2014 con 400 km a 8000 euro ma è una ex- Demo di una concessionaria..
inoltre non ha ne scarico ne niente..

conviene prendersi la 2014 magari rischiando di acquistare una moto tirata a limitatore a freddo solo per la doppia candela e l'abs?

tenendo conto che appena compirò vent'anni la darò via per una supersportiva. ( ora ne ho 18)

grazie mille a tutti
 
14966514
14966514 Inviato: 8 Mag 2014 16:52
 

dipende ... allora 12000 km su un 690 sono pochi ... penso sia stata trattata meglio lei in 12000 che la demo ... è stata usata da 100 diverse persone che la hanno sicruamente tirata a freddo o a caldo che sia comunque durante il rodaggio , tentetivi di impennate , sfollate e go go , scalate di cattiveria anche senza frizione ... cioè io quando provo una moto (ancora non ne ho provate da concessionari ) la " maltratto" non per menefreghismo o cattiveria , ma perchè voglio vedere tutti i suoi aspetti , tutti i suoi pregi e difetti e vedere come si comporta in ogni situazione ... il 690 è una moto che ha un cambio che sfolla tra la 5 e la 6 spesso sfolla ... in più beve parecchio olio motore ... a 8000 euro la eviterei ... costa 9000 nuova , piuttosto nuova ... costasse 6000 sarebbe un altro paio di maniche ma così ... abs è un difetto ... è una frenata posticipata e basta e su un motard ? bha ... quindi hai 4 kg inutili in più perchè penso chiunque compri il 690 2014 come prima cosa disattivi l 'abs nonostante da quanto ho sentito non sia troppo invasivo ed si attiva raramente , non perchè difettoso , ma perchè si attiva solo quando non guasterebbe ... ho letto così su una rivista che la hanno testata in pista e nonostante le staccate belle aggressive non si attivava ...
il discorso di doppia accensione non saprei dirti ... vorrei provarla la nuova 690 essendo possessore del modello 2013 ... ad un mio amico a breve arriva e poi mi ci farò un giretto ...
in ogni caso tra le 2 io andrei del modello del 2012 magari trattando ulteriormente il prezzo ...
 
14967241
14967241 Inviato: 8 Mag 2014 23:35
 

lollo l'abs del smc è incredibilmente tarato bene,provato più volte da un amico che lavora in concessionaria,io lo posso solo consigliare
 
14967371
14967371 Inviato: 9 Mag 2014 7:56
 

sisi infatti ci credo , ma secondo me non indispensabile ... anzi ... in ogni caso rimanendo nel topic meglio quella con più km rispetto alle demo di concessionario secondo me icon_biggrin.gif
 
14967412
14967412 Inviato: 9 Mag 2014 8:29
 

io personalmente ci starei lontano,monta il kit evo 1 quindi completo di albero a camme se non erro e ha 12.000km vedendo com'è kittata si capisce che il propietario non era propio un ragazzo tranquillo tranquillo quindi potrebbe essere molto più sfruttato del demo che a freddo gira giusto il primo test,se pensi che i test day delle K sono tutti in 2 giorni capisci cosa intendo dire.+inoltre il modello 2014 è nuovo e in garanzia quindi se ci dovessero essere problemi si arrangia il concessionario 0509_up.gif
 
14967414
14967414 Inviato: 9 Mag 2014 8:29
 

PS. io comunque cercherei altre offerte queste non mi convincono 0509_up.gif
 
14967420
14967420 Inviato: 9 Mag 2014 8:33
 

non è vero
kit evo 1 :
terminale
cover filtro
mappa evo 1
collettore ( opzionale)

kit evo 2
terminale
collettore
filtro aperto
mappa evo 2
albero a camme


ho il kit evo 1 , so di che si tratta ahah

e in ogni anche avesse l'albero non perderebbe chissà quale affidabilità . non sono dei 450 spinti ... poi sarebbe un pregio se avesse l'evo 2 almeno andrebbe un po' di più ... comunque anche la garanzia ktm del 2014 non è sulle parti che prevedono usura ... io le moto demo non le comprerei mai e poi mai ... a 8000 euro poi? piuttosto nuova
 
14967453
14967453 Inviato: 9 Mag 2014 8:52
 

LoLLoSValenti ha scritto:
non è vero
kit evo 1 :
terminale
cover filtro
mappa evo 1
collettore ( opzionale)

kit evo 2
terminale
collettore
filtro aperto
mappa evo 2
albero a camme


ho il kit evo 1 , so di che si tratta ahah

e in ogni anche avesse l'albero non perderebbe chissà quale affidabilità . non sono dei 450 spinti ... poi sarebbe un pregio se avesse l'evo 2 almeno andrebbe un po' di più ... comunque anche la garanzia ktm del 2014 non è sulle parti che prevedono usura ... io le moto demo non le comprerei mai e poi mai ... a 8000 euro poi? piuttosto nuova

infatti ho detto se non erro perchè non ero certo 0509_up.gif neanche io prenderei una demo ma sinceramente per quella cifra non prenderei mai una moto con kit evo usata con 12000km
hai un pò di dubbi su come funzionano le garanzie lollo ok non coprono le parti soggette ad usura ma in caso di grippata,cambio che si rompe od altro la garanzia copre eccome,discorso diverso per la frizione dove valutano di caso in caso guardando km ed uso del propietario.
io ci lavoro in officina ma non KTM per questo non conosco molto bene i modelli stradali(i racing anduro ed mx si invece ne abbiamo molti) ho un amico che vado a trovare in concessionaria KTM di zona che mi fa sempre provare tutte le demo per 1 giornata intera 0509_campione.gif gli stradali li conosco sono per quello perchè in zona da me a parte 990 e 1190 adv non c'è altro 0509_up.gif
 
14967479
14967479 Inviato: 9 Mag 2014 9:03
 

mr_Braga ha scritto:
infatti ho detto se non erro perchè non ero certo 0509_up.gif neanche io prenderei una demo ma sinceramente per quella cifra non prenderei mai una moto con kit evo usata con 12000km
hai un pò di dubbi su come funzionano le garanzie lollo ok non coprono le parti soggette ad usura ma in caso di grippata,cambio che si rompe od altro la garanzia copre eccome,discorso diverso per la frizione dove valutano di caso in caso guardando km ed uso del propietario.
io ci lavoro in officina ma non KTM per questo non conosco molto bene i modelli stradali(i racing anduro ed mx si invece ne abbiamo molti) ho un amico che vado a trovare in concessionaria KTM di zona che mi fa sempre provare tutte le demo per 1 giornata intera 0509_campione.gif gli stradali li conosco sono per quello perchè in zona da me a parte 990 e 1190 adv non c'è altro 0509_up.gif


ktm ti da 2 anni di garanzia ... ho i miei dubbi che se grippo vado la a mi sostituisce i pezzi gratis ... ti dico solo che mi si è accesa una spia di malfunzionamento , la ho portata in concessionario ktm (meno di un anno di vita quindi in garanzia ) me la hanno disattivata , si era rotto un collegamento ... non me lo hanno passato in garanzia . e di sicuro non lo ho rotto io , si è rotto ... non so che officina abbiate voi ma se passate le grippature in garanzia siete dei santi , non conosco nessuno che le passi . poi oddio se dopo 400 km di vita grippi , c'era l 'olio c'era tutto ok ... ma dopo decine di migliaia di km anche se sei in garanzia ti dicono che è un problema di usura ... comunque su questo tipo di moto più che grippaggio che è pressochè impossibile su quel tipo di moto salvo problemi di altri tipo ; mi preoccupa il cambio che sfolla già se trattata bene , l'olio motore che ne beve parecchio ...
 
14967562
14967562 Inviato: 9 Mag 2014 9:53
 

guarda l'ultima volta che ci sono andato stavano sostituendo un blocco completo in garanzia a un 690 enduro 2013 con 5000km sarà stato culato lui però la casa è obbligata per legge a sostituire i pezzi difettosi o che non presentino possibili manomissioni da parte di chi non è adetto,tutto questo se sei ancora in garanzia ovvio,mi spiace ma molte volte la colpa delle mancate garanzie è da dare al concessionario non alla casa,più di una volta ho visto delle segnalazioni per delle garanzie che non vengono manco spedite
 
14967606
14967606 Inviato: 9 Mag 2014 10:11
 

eh ma la sostituzione di un blocco dopo soli 5000 km è un conto ... un cambio pistone dopo una grippata a 35000 km è un altro icon_biggrin.gif il primo è un difetto di fabbrica nel secondo usura molto probabilmente

in ogni caso sisi le garanzie ci sono però non sempre vengono rispettate ... altre offerte non ne hai trovate ? io conosco un ragazzo che vende un smc r di luglio 2013 con 4500 km e scarico leovince ...
prezzo 7500 un mese fa ... se non lo ha ancora venduto penso lo abbia abbassato un po' 0509_up.gif
 
14969439
14969439 Inviato: 10 Mag 2014 18:41
 

Decisamente la 2012!
Però fatti montare collettore + silenziatore originali e tratta uno sconto di almeno 500€, perchè l'Akra non è omologato.

Tanto Akra e collettore li vende facilmente anche da soli.
 
14969978
14969978 Inviato: 11 Mag 2014 10:53
 

ilbrazzo ha scritto:
Decisamente la 2012!
Però fatti montare collettore + silenziatore originali e tratta uno sconto di almeno 500€, perchè l'Akra non è omologato.

Tanto Akra e collettore li vende facilmente anche da soli.


conviene forse che la compri con quelli montati , poi tu li vendi a parte perché li riesci a vendere a ben oltre 500 euro se tenuti bene icon_wink.gif oppure se non ti fai troppi problemi li lasci direttamente su ... dipende se vuoi stare completamente in regola o no ... sullo scarico io ho preferito rimanere in regola
 
14970124
14970124 Inviato: 11 Mag 2014 14:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Decisamente la 2012!
Però fatti montare collettore + silenziatore originali e tratta uno sconto di almeno 500€, perchè l'Akra non è omologato.
Tanto Akra e collettore li vende facilmente anche da soli.

conviene forse che la compri con quelli montati , poi tu li vendi a parte perché li riesci a vendere a ben oltre 500 euro se tenuti bene icon_wink.gif oppure se non ti fai troppi problemi li lasci direttamente su

In questo caso deve farsi dare anche il completo originale.
 
14970879
14970879 Inviato: 12 Mag 2014 7:42
 

ilbrazzo ha scritto:
In questo caso deve farsi dare anche il completo originale.


sisi in ogni caso qualunque cosa monti la moto è comunque sempre necessario farsi dare i pezzi originali icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
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