14964252
Inviato: 7 Mag 2014 10:47
Oggetto: Varie domande su Brutale 800
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questa bellissima moto, era da un anno che ci facevo la bocca poi alla fine dopo aver messo da parte un po di gruzzolo ho fatto il passo.
Che dire, un agilità incredibile e una motore veramente sfruttabile e godibile in strada.
Avrei però diverse curiosità da esporvi:
1- Appena presa mi hanno detto di stare sotto i 7000 giri per i primi 500 km! Un trauma, veramente difficile sopratutto perchè l'acceleratore è davvero sensibile. Domanda, c'è una vite per regolare la durezza della manopola e/o il gioco? (lo so che è elettronico)
2- Al primo giro serio, in un curvone ad andatura veloce l'ho sentita ballare, indice di sospensioni tarate male, il posteriore era troppo morbido. Ho subito messo mano alle regolazioni (compressione ed estensione sia al mono che alla forca) e ho notato un netto miglioramento. Voi avete messo mano alle regolazioni? Se si come?
3- Quanti km vi sono durate le Diablo Rosso 2 ad andatura sportiva?
4- La posizione del cambio, della leva del freno anteriore e della frizione erano veramente messe a c****o, lo avete notato anche voi? Subito riposizionate.
5- La sella originale fa c****e, subito sostituita con la MV Corse: uno spettacolo di estetica e funzionalità.
6- Quanto vi consuma? Io ad andatura rodaggio sono sotto i 14 km/L
7- La pressione delle gomme è 2.3 ant 2.3 post. dopo aver fatto una bella uscita domenica pomeriggio sono rientrato e controllando la pressione post ho notato che è salita a caldo sino a 2.7
E' normale che sia aumentata così tanto? Difatti la sentivo un po scivolare (tantè che ho pensato si fosse bucata)
8- Conviene cambiare il filtro con un BMC?
Ciao!