Duca1199 ha scritto:
Non dite fesserie, per piacere. (dicendo che è solo uso pista)
La 1199 è guidabile e godibile anche per strada....
basta avere un po' di esperienza[, oppure essere persone con un cervello e coscienti di non faris prendere dalle emozioni.
Un neofita con la mappa wet (ovvero 120cv e tutti i controlli del caso) può guidarla tranquillamente.
Detto questo ...non me la sento di consigliarla ad uno che non ha mai portato una supersportiva.
Il mio consiglio....provala in un qualche concessionario e poi decidi.
Io ho avuto varie supersportive, ma questa è un altro mondo.
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la parte che ho evidenziato è proprio quelo che manca ad un neofita
120 cavalli comunque non sono certo pochi specialmente su un bicilindrico e ripeto che i sistemi elettronici sono un aiusto ma non sostituiscono di certo il pilota.
che la Panigale sia una moto fantastica credo che nessuno lo metta in dubbio ma che sia una moto adatta per cominciare almeno ho seri dubbi. Poi se uno se la vuole comprare ed ha la disponibilità economica per farlo nessuno glielo vieta. Se però si chiede cosigli in merito almento per quanto mi riguarda gli consiglierò di cominciare con qualcosa di meno performante
Duca1199 ha scritto:
Bah...a me piacerebbe sapere se la gente che da giudizi cosi lapidari.....almeno abbia provato la 1199...
Ha una posizione di guida che la rende anche abbastanza comoda , non è puntata tutta sulle braccia (come l'f4 o il ninja 1000 per esempio) ... i freni sono ottimi in ogni frangente e le sospensioni sono pluriregolabili... per esempio con mappa sport(con quelle elettroniche) la moto va da dio anche su strada...ed anche su in 2.
Con questo non sto dicendo che è meglio di un gs da turismo....ma comunque si può usare tranquillamente anche in strada e non è stancante da guidare. Ma come ho detto ...un po' di testa bisogna averla.
In pista non l'ho ancora portata....ma presto lo farò...
Per adesso in strada sui monti è molto divertente
per curiosità. Ma tu prima di prendere la Paj9gaoe quanti chilometri avevi già percorso?
Ripeto che ognuno è libero di comprersi quello che vuole ma credo che prima di guidare una F1 si debba almeno capire come si guida una macchina.
Gestire un mezzo cosi prestazionake non è assocutlamenre facile e ci vuole la giusta eprienza er farlo ed è inutile dire che basta avere la testa sulle spalle perchè queste modto hanno rpestazioni tali che spesso ci si accorge di andare trippo forte quando prmai è troppo tardi