zane93 ha scritto:
mi basterebbe una sorta di salvalampada a due poli giusto?
Forse nemmeno quello, la mia Vespa (ed il Ciao) non avevano nulla.
Ma per questo penso che Doc ti possa aiutare meglio di me.
zane93 ha scritto:
siamo sicuri che l'impianto così alleggerito (niente frecce, clacson, display, devioluci e complessivamente molti meno connettori e centimetri di filo da percorrere per la corrente) non regga nello stesso momento abbaglianti ed anabbaglianti?
Se regge abbagliante e anabbagliante insieme vuol dire che quando ne spengi uno la corrente erogata sarà troppa, la tensione salirà e fulminerà tutto il resto. L'unico modo di far funzionare le cose senza regolatore è calibrare il carico con la corrente erogata. Al minimo la luce sarà giallina e poca, ma andando andrà benone.
Se il tuo alternatore da molto più di 100W puoi (devi...) mettere un faro doppio o uno con una lampadina da 100+100W.
Lamps! (Si fanno anche con il deviatore )