alexss ha scritto:
rispondo un attimo a francesco92153:
purtroppo parlo per esperienza, e siccome ho rimorchiato gente per 50km solo perchè aveva finito la benzina.......non dò nulla per scontato, ma questo non significa che non pensare ad una cosa semplice sia indice di deficenza, potrebbe semplicemente essere una svista!
io volevo fare il sarcastico proprio perchè mi sembrava un controsenso dire che il proprio meccanico è molto bravo per poi chiedere spiegazioni su un forum, un bravo meccanico ha, oltre alle capacità manuali, anche l acapacità di reperire informazioni da una rete di altri meccanici e concessionari che altrimenti non avrebbe, per questo dico che forse non lo è!
comunque io per il fatto della batteria lo dicevo in maniera scherzosa anche se voleva essere un suggerimento che comunque non escluderi, è chiaro che forse attraverso i messaggi è difficile capire il tono di certe affermazioni, ma la reazione è da scemo (nel vero senso della parola), perchè io non ho detto che nella bassa parmigiana non ci siano meccanici bravi, stavo solamente considerando il caso singolo.
un bravo meccanico, inoltre, risolve il problema o sa come muoversi anche nel caso in cui non disponga dei manuali di officina (con quelli sono capaci tutti a fare i meccanici), proprio per questo mi vengono dei dubbi, se non sulla preparazione, almeno sulla volontà!
ringrazio paolo558 per le difese e mi scuso con te se ti possa essere sembrato arrogante, ma si devono anche accettare le risposte quando si fanno domande, anche se non sono proprio comode.
per il discorso SUPERMECCANICO ROMANO in primo non ho mai detto di essere un supermeccanico, e per il romano sono fiero di esserlo, mi dispiace per chi non possa godere di questa fantastica città!
la presunzione è un amia pecca senza dubbio, ma di solito chi mi critica lo fa senza motivazioni valide, quindi..... non ne vengo toccato, ma quando uno mi fa capire il contrario di quello che penso con delle ragioni sono sempre pronto a mettermi in discussione...
in fine, non mi interessa che tu condivida o meno il mio modo di fare, perchè non sei mia moglie e se non vuoi dare retta a consigli la moto che non funziona è la tua.
ciao!
io. da meccanico esperto, prima di trainare una moto per 50 km. un'occhiata nel serbatoio l'avrei data!
una persona intelligente e soprattutto non presuntuosa, non ha difficoltà a confrontarsi con gli altri e tantomeno a consigliarsi ed a chiedere consigli su problemi o su prodotti che magari non conosce a fondo.
per quanto riguarda il reperire informazioni da una rete di altri meccanici e concessionari, è quello che il mio meccanico sta facendo, solo che in questo momento fa fatica a trovare la consueta collaborazione. molti stanno andando in ferie e poi tutti sono nel periodo di massimo lavoro, per cui bisogna aspettare dopo le vacanze....
un tempo, con i motori tradizionali, si poteva risolvere i problemi senza manuali. oggi, con l'avvento dell'elettronica, se non hai dei dati precisi e la giusta strumentazione, ti puoi permettere di controllare solo il livello dell'olio di un motore. nient'altro!
io faccio domande ed accetto e valuto tutt i i consigli e le risposte, anche scomode, purchè siano sensate e non date con arroganza ed aria di sufficienza!
io non ho niente contro i romani, nè tantomeno contro i supermeccanici, anzi.... magari ne trovassi uno con la bacchetta magica che mi risolva in un attimo i miei problemi... ho solo risposto sarcasticamente alle tue numerose risposte ironiche e di sufficenza.
in ogni attività, quando risolvi un problema e soddisfifi una persona, per questa persona sei un grande, per un'altra, a cui il problema rimane irrisolto, sei considerato una schiappa. quindi, come vedi, il confine tra il meglio ed il peggio, tra il grande e la schiappa, è molto soggettivo...
per quanto riguarda poi la tua affermazione sulle mie reazioni da scemo, come tu le definisci, preferisco non dilungarmi......MA TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI MISURARE LE PAROLE, se ne conosci il significato! io ho criticato semmai la tua professionalità, ma non ho offeso la tua persona. CHIARO!?
non mi ci vedo proprio a farti da moglie, non fa parte dei miei gusti e delle mie attitudini...
non ho problemi nè tantomeno pregiudizi a dare retta ai tuoi consigli, purchè mi vengano dati,
comunque con o senza, risolveremo tutto quanto e presto, la moto tornerà a correre.
per quanto mi riguarda, questa assurda polemica è chiusa. ciao e buona serata