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Tutorial Installazione Presa accendisigari NC 7xx S[700-750]
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14959508 Inviato: 4 Mag 2014 16:00
Oggetto: Tutorial Installazione Presa accendisigari NC 7xx S[700-750]
 

Vista l'esperienza di altri ma la diversità di spazi fra X ed S, posto qualche foto e considerazione sul l'installazione di una classica presa accendisigari sulla nuda.

Personalmente non volendo appesantire ulteriormente il cupolino e manubrio ho preferito installare la presa dentro il portaoggetti.
Considerando gli spazi vuoti offerti dalla sagomatura dei fiancheggi ho identificato un punto che permettesse una buona installazione.
Non volendo toccare l'impianto della moto e non volendo vincolarla all'accensione sotto chiave, ho preferito un collegamento direttamente alla batteria.
Il kit che ho utilizzato l'ho comprato da bikerfactory qualche hanno fa per la versys che avevo e che ho venduto, per la disperazione, prima di installarlo. Tale kit ha già il suo bel fusibile di protezione.
La presa nasce per montaggio a manubrio.

Non sto a spiegare nel dettaglio come si smonta il fianchetto sinistro perché si trovano guide online. Mi limito a descrivere una veloce sequenza.
1. Smontare la sella pilota tramite le 2 viti visibili alzando la sella passeggero.
2. Smontare le 2 viti esterne del fianchetto poste in prossimità della sella tolta.
3. Smontare la vite esterna al fianchetto vicino la forcella.
4. Smontare la vite interna al vano portaoggetti sulla parete del lato in cui state operando e la vite superiore sempre sul lato in cui lavorate, vicino la guarnizione che chiude il coperchio del vano.
5. Togliere il chiodo in plastica posto in prossimità del blocchetto di chiusura del coperchio del vano (va premuto al centro verso il basso e poi estratto completamente).
6. Ora rimangono solo 3 incastri a pressione presenti lunga la parte inferiore del fianchetto. Consiglio di infilare le dita nel l'accoppiamento sotto la sella tolta ed iniziare a tirare dal basso verso esterno/alto in modo da sfilare in sequenza l'incastro posteriore, poi il centrale ed infine quello anteriore.

Può difficile a spiegarsi che a farsi.

Ultima modifica di neom il 4 Mag 2014 16:34, modificato 2 volte in totale
 
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14959510 Inviato: 4 Mag 2014 16:03
Oggetto: NC700 S spogliata lato sinistro
 

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Per facilità di installazione ho scelto il lato sinistro.
 
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14959517 Inviato: 4 Mag 2014 16:07
Oggetto: Punto dove ho forato
 

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Il punto scelto garantisce una buona profondità posteriore perché corrispondente al rigonfiamento della sagomatura del fianchetto laterale. È inoltre perfetto perché internamente corrisponde ad una zona piana della parete del vano ed in più non intralcia molto con ingresso ed uscita di un eventuale casco quando lo si ripone.

Ultima modifica di neom il 4 Mag 2014 16:36, modificato 1 volta in totale
 
14959520
14959520 Inviato: 4 Mag 2014 16:08
Oggetto: Dettaglio interno
 

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14959522
14959522 Inviato: 4 Mag 2014 16:11
Oggetto: Dettaglio esterno
 

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I faston li ho piegati per evitare qualsiasi interferenza con il fianchetto vista comunque la profondità una volta inserite le femmine del cavo.
 
14959525
14959525 Inviato: 4 Mag 2014 16:13
Oggetto: Dettaglio con cablaggio
 

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Altro dettaglio con guaina termorestringente (presente nel kit essendo per installazione a manubrio ma io l'ho messa lo stesso come protezione) e fascetta a strappo per fissare il cavo.
 
14959532
14959532 Inviato: 4 Mag 2014 16:20
 

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I cavi rosso e nero poco prima di sistemarli bene a batteria.
La ricchezza del cavo è stata in buona parte tagliata perchè veramente eccessiva per il montaggio che ho scelto.
Quel poco che ho lasciato ed il relativo fusibile sono stati messi sulla sinistra della batteria perché c'è del comodo spazio libero.

Il cavo da fuori a dentro passa senza problemi per via di una passaggio grande che c'è tra il relè e la presa (si vede meglio in una delle prime foto che ho messo).

Ultima modifica di neom il 4 Mag 2014 16:33, modificato 1 volta in totale
 
14959548
14959548 Inviato: 4 Mag 2014 16:33
 

Spero di aver fatto cosa gradita a chi come me ha una fantastica ma meno diffusa S che vuole comunque dotare dei vari "confort di marcia".

Saluti

Valerio
 
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