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husqvarna sm o fantic motor caballero supersei wc
14957797
14957797 Inviato: 2 Mag 2014 21:47
Oggetto: husqvarna sm o fantic motor caballero supersei wc
 

Ciao a tutti in questi giorni stò valutando tra alcuni 125 per acquistarne uno usato e ne ho trovati quattro che mi piacciono molto ma non so quale scegliere...
- uno è l'husqvarna 125 sm 2t del 2011 a 2400 euro con 13000 km
- l'altro è il fantic motor caballero 125 4t del 2008 a 1400 euro con 13000 km e le gomme al 40%
- l'altro ancora è il kawasaky lc 125 2t del 2002 a 2300 euro con motore rifatto ed ha 5000 km
- l'ultimo è la yamaha wr x125 4t del 2012 a 2500 euro con 8000 km
dunque, per me sarebbe la prima moto che compro perché ho avuto sempre lo scooter e mi interesserebbe sapere delle valutazioni tecniche e dei consigli da voi più esperti.
Grazie mille mi sareste di grande aiuto.
 
14958422
14958422 Inviato: 3 Mag 2014 14:16
 

intanto hai elencato piu tipologie di moto. inanzitutto devi decidere tra 2t e 4t asseconda dell'utilizo che ne farai 0509_up.gif
 
14959620
14959620 Inviato: 4 Mag 2014 17:35
 

allora io praticamente lo userò in città per andare a lavoro e per muovermi e poi nel weekand per andare a fare qualche girata. Anche se il 2t consuma di più pensavo a quello , dunque se tra quelli che ho scritto potresti indicarmi o consigliarmi qual'è il migliore... a livello di prestazioni ed affidabilità.
Grazie
 
14960719
14960719 Inviato: 5 Mag 2014 12:43
 

per l'utilizzo che ne faresti secondo me è meglio se scarti il 2t che consuma un po tantino e in città è ''fastidioso'' da guidare, almeno per me...

il caballero è molto bello e consuma poco ma se riesci prendi quello raffreddato ad acqua che va un pò di più icon_smile.gif e ha componenti pregiati... la yamaha è bella esteticamente ma come ciclistica sembra un pò superata... io se dovessi prendere un 4t andrei di fantic comunque!

il kawasaki di cui parli è il kl sm ?
 
14961041
14961041 Inviato: 5 Mag 2014 15:44
 

si è il kawasaki kl sm ma non potrei guidarlo perchè il ragazzo che lo venda ci ha messo sopra il kit da 144 cc. comunque parlando dell'husqvarna sms ( cosa vuol dire sms ?? ) 2t è più possibile elaborarlo che di un quattro tempi dunque più divertente perchè con un caballero anche se ha componenti pregiati non ci puoi mettere tanto le mani sopra da quello che so ...
 
14961084
14961084 Inviato: 5 Mag 2014 16:19
 

Fabiow193 ha scritto:
si è il kawasaki kl sm ma non potrei guidarlo perchè il ragazzo che lo venda ci ha messo sopra il kit da 144 cc. comunque parlando dell'husqvarna sms ( cosa vuol dire sms ?? ) 2t è più possibile elaborarlo che di un quattro tempi dunque più divertente perchè con un caballero anche se ha componenti pregiati non ci puoi mettere tanto le mani sopra da quello che so ...

Sms significa super motard street
 
14961116
14961116 Inviato: 5 Mag 2014 16:36
 

Fabiow193 ha scritto:
si è il kawasaki kl sm ma non potrei guidarlo perchè il ragazzo che lo venda ci ha messo sopra il kit da 144 cc. comunque parlando dell'husqvarna sms ( cosa vuol dire sms ?? ) 2t è più possibile elaborarlo che di un quattro tempi dunque più divertente perchè con un caballero anche se ha componenti pregiati non ci puoi mettere tanto le mani sopra da quello che so ...

puoi lavorare la testa a piacimento, puoi maggiorare in cc senza perdere affidabilità, esistono ditte che producono assi a camme (come la TOP e un'altra di cui non ricordo il nome), aumentare di carb... la differenza è che con un 2t puoi fare l'80% delle ela in casa (kit termici vari, carb. e filtro) con un 4T invece se metti mano al blocco devi avere gli attrezzi giusti sennò fai casini... poi personalmente preferisco avere 20 cv alla ruota (180cc ovvio icon_asd.gif ) ed affidabilità assoluta che 24 cv con affidabilità bassa...

adesso salteranno i soliti "e ma ho un fracco di amici a cui non è successo niente"... a questi chiedo di andare da un qualsiasi preparatore e chiedere quanti cilindri steet 2T ha dovuto rifare o cambiare l'anno scorso e quanti cilindri 4T minarelli grippati ha visto. inoltre chiedo di usare la funzione cerca e quardare sul forum quanti topic ci sono e quante volte si parla di un 2t Street andato a ramengo per i motivi più vari (si passa dalla totale assenza di logica da parte del proprietario fino ai difetti di fabbricazione come miscelatore e sensore TPS e si finisce con "mi si è scarb. al cambio di stagione"....

2T= più potenza e negli ultimi 8 anni - affidabilità... non ci sono altre storie, purtroppo è un motore che è stato volutamente fatto finire da parte delle case costruttrici e delle normative sulle potenze e sui vincoli ambientali.

comunque ti consiglio fantic: hai la ciclistica, i consumi, l'affidabilità ed il peso nettamente migliori della HSQ e perfetti per poter fare sia un uso stradale che una girata in pista senza pretese da gara ma divertendoti come un bambino..... rispetto alla KX risulta ovviamente più versatile....
 
14962956
14962956 Inviato: 6 Mag 2014 16:21
 

allora se proprio non resisti al fascino del 2t orientati su una street 2t come l'husqvarna che non è affatto una motacia e usate si trovano a prezzi molto buoni, io farei così perche a me i 125 4t non piacciono. se poi vuoi una moto che consuma poco prendi un 4 t che ti toglierà qualche soddisfazione ma mai quante un 2t
 
14963222
14963222 Inviato: 6 Mag 2014 19:17
 

Come street ci sono anche Aprilia SX 125 e HM CRM Derapage 125.

E' il solito topic che rischia di finire sul "2t vs 4t". Appena prende quella piega chiudo. Rimanete in argomento. 0509_up.gif

Ultima modifica di fuelmat il 6 Mag 2014 20:46, modificato 1 volta in totale
 
14963295
14963295 Inviato: 6 Mag 2014 19:44
 

Dipende anche da quanti soldi vuoi spendere... Il problema del caballero LC è che anche da usato mantiene dei bei prezzoni.. Mentre le Husqvarna le trovi a dei prezzi vantaggiosi... Poi con il 4t recuperi i soldi in benzina visto che risparmi molto consumando molto meno dei 2t ... Se vuoi e devi fare tanti km vai di 4t ... Se vuoi c'è anche l'husqvarna 4t icon_smile.gif non hai livelli del caballero ma il motore è quello quindi affidabile e risparmioso icon_smile.gif!
 
14963395
14963395 Inviato: 6 Mag 2014 20:21
 

luca-motard ha scritto:
Dipende anche da quanti soldi vuoi spendere... Il problema del caballero LC è che anche da usato mantiene dei bei prezzoni.. Mentre le Husqvarna le trovi a dei prezzi vantaggiosi... Poi con il 4t recuperi i soldi in benzina visto che risparmi molto consumando molto meno dei 2t ... Se vuoi e devi fare tanti km vai di 4t ... Se vuoi c'è anche l'husqvarna 4t icon_smile.gif non hai livelli del caballero ma il motore è quello quindi affidabile e risparmioso icon_smile.gif!

quoto... c'è uno che mi ha chiesto di vendergliela a settembre a 3000 saccocce icon_asd.gif

la pecca dell' HSQ 4T è che ha ereditato la ciclistica della 2T che di serie, scusatemi, è piuttosto "marciotta"... però con poco si fa molto, per esempio davanti si risolve la estrema assenza di rigidità con olio e molle, dietro con 200 euro ( o 50 euro di molla) monti una sospensione di un 510 usata... con 250 euro in più avresti una ciclistica ben fatta (manca solo una pinza davanti con un mordente maggiore perché a modulabilità andrebbe anche bene ma frena meno del 260 del fantic eusa_wall.gif )... poi va beh, 15 kg di troppo non li tiri giù tutti con semplicità e senza spender poco, ma qui si parla di altro...
 
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