Salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta, vi leggo da un po' e mi sono deciso oggi a iscrivermi!
Allora io ho uno scarabeo 50 street usato che uso per consegnare pizze, essendo l'unico lavoro che ho per mantenermi è essenziale che lo scarabeo non mi lasci a piedi, invece lo fa rischiando di farmi licenziare

L'ultimo problema è che durante la pioggia non tiene il minimo e si spegne. Per riaccenderlo devo tirare l'aria anche se è caldo! Fin'ora si è sempre riacceso per fortuna, quindi son riuscito a consegnare le pizze ma oggi son andato dal meccanico.
Il tizio mi ha detto che potrebbe essere la pipetta della candela che si bagna, quindi mi mette una pipetta anti acqua! Io gli ho chiesto se poteva essere che a bagnarsi sia la spugna del filtro, lui l'ha escluso categoricamente dicendo che se fosse colpa del filtro i problemi di accensione ci sarebbero anche dopo la pioggia, mentre nel mio caso appena smette la pioggia il problema scompare.
Però meccanici sono furbi, ti propongono sempre l'intervento più costoso haha, secondo voi dopo che mi mette la nuova pipetta prova a cambiare il filtro? Secondo me il vecchio proprietario dello scarabeo non faceva molta manutenzione!
Ho un 50 street 2t 2001 con 30 000Km e voglio che mi duri perché senza di lui non ho lavoro.
Grazie a chi risponderà
