gatzu ha scritto:
Ciao a tutti amici del Tinga,
a fine dicembre ho comprato in un negozio di motoabbigliamento il mio primo casco uno Shark Vision-R. Appena arrivato a casa tolto il casco dal sacco mi sono accorto che la presa d'aria superiore sinistra era rotta. Faccio presente che io non lo ho nemmeno indossato. Adesso non so se si è rotta toglindolo dal sacchetto o era già rotta prima ma per farla breve tornato dal rivenditore lui mi ha garantito che il caso prima era perfetto e che non potendolo sostituire avrebbe contattato la Shark e si sarebbe fatto inviare il ricambio sostituendolo.
Adesso sono passati la bellezza di 4 mesi pieni e ancora oggi lui riversa la colpa sulla Shark e io dopo avere speso la bellezza di 250 euro mi ritrovo un casco danneggiato.
Da circa due settimane ho iniziato ad usare la moto, la mia prima e onestamente del casco sono soddisfatto ma del rivenditore e della Shark
Adesso io vi chiedo ma cosa devo fare per farmi sostituire sta presa d'aria in garanzia (che è di 5 anni
)oppure devo viaggire con un pezzo di nastro che tiene la presa attaccata.
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli a presto
Scusami per la domanda, forse non ho capito bene io il tuo problema... peró mi pare che hai comprato un casco con la scatola chiusa? Di solito i caschi vanno provati e se l'hai provato potevi vedere il difetto descritto. Se invece l'hai comprato "ad occhi chiusi" é sempre un tuo diritto (anche se in caso di un casco non é il modo giusto) ma un venditore onesto doveva immediatamente cambiarlo (se l'hai riportato subito) darti un casco non danneggiato e questo con la presa rotta deve sistemare lui con la Shark. In ogni caso, se era tutto com scrivi, mi sembra che la colpa sia del venditore.