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Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
14957217
14957217 Inviato: 2 Mag 2014 16:07
 
 
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14957245 Inviato: 2 Mag 2014 16:25
 

jack560ti ha scritto:
è ancora magra, svita ancora la vite della miscela(quella piccola) finchè senti che non sale di giri da sola
 
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14957248 Inviato: 2 Mag 2014 16:27
 

husky97 ha scritto:
è ancora magra, svita ancora la vite della miscela(quella piccola) finchè senti che non sale di giri da sola

Se tengo l'aria un po tirata mentre svito va bene? perchè se no si spegne
 
14957257
14957257 Inviato: 2 Mag 2014 16:32
 

jack560ti ha scritto:
Se tengo l'aria un po tirata mentre svito va bene? perchè se no si spegne
no, la moto andrebbe carburata quando è calda e con l'aria chiusa, ma visto che tu sei magro meglio se intanto ne fai una con l'aria chiusa provvisoria, poi semmai fai quella definitiva con la moto calda
 
14957263
14957263 Inviato: 2 Mag 2014 16:33
 

husky97 ha scritto:
no, la moto andrebbe carburata quando è calda e con l'aria chiusa, ma visto che tu sei magro meglio se intanto ne fai una con l'aria chiusa provvisoria, poi semmai fai quella definitiva con la moto calda

Ok,come capisco quando fermarmi?
 
14957269
14957269 Inviato: 2 Mag 2014 16:36
 

jack560ti ha scritto:
Ok,come capisco quando fermarmi?
quando dai gas con l'aria chiusa la moto non deve farti i vuoti,tipo quelli che fa nel video verso la fine
 
14957274
14957274 Inviato: 2 Mag 2014 16:39
 

husky97 ha scritto:
quando dai gas con l'aria chiusa la moto non deve farti i vuoti,tipo quelli che fa nel video verso la fine

ma quello succede solo da fredda,già dopo 5min torna normale,anzi mi da l'idea che anche se muovo poco la manopola accelera tanto...
 
14957280
14957280 Inviato: 2 Mag 2014 16:41
 

Allora appena accesa è normale che se acceleri troppo faccia quei vuoti, ma dovrebbe smettere dopo neanche un minuto..
 
14957283
14957283 Inviato: 2 Mag 2014 16:43
 

E poi svita la vite miscela come ti ha consigliato husky, fai tipo 4 giri
 
14957287
14957287 Inviato: 2 Mag 2014 16:44
 

jack560ti ha scritto:
ma quello succede solo da fredda,già dopo 5min torna normale,anzi mi da l'idea che anche se muovo poco la manopola accelera tanto...
an ok ma allora questo è abbastanza normale, avevo capito che lo faceva anche da moto calda...
 
14957289
14957289 Inviato: 2 Mag 2014 16:45
 

Arghio ha scritto:
Allora appena accesa è normale che se acceleri troppo faccia quei vuoti, ma dovrebbe smettere dopo neanche un minuto..

Praticamente considerate anche che la moto sono circa 3 anni che non si muove... in tutto io ci avrò fatto 500mt per portarla a casa quando l ho presa (2 mesi fa)
solo il problema è che non tiene il minimo se non tirando un pochino l'aria e ho l'idea che acceleri un po troppo,consideranto quanto giro la manopola
 
14957301
14957301 Inviato: 2 Mag 2014 16:53
 

Possibile che tu abbia poca benzina? Per farle tenere il minimo gira la vite del minimo sino a quando non lo tiene, poi man mano che si riscalda la sviti, l'aria usala solo per avviarla e per i primi 10 secondi circa
 
14957359
14957359 Inviato: 2 Mag 2014 17:24
 

Arghio ha scritto:
Possibile che tu abbia poca benzina? Per farle tenere il minimo gira la vite del minimo sino a quando non lo tiene, poi man mano che si riscalda la sviti, l'aria usala solo per avviarla e per i primi 10 secondi circa

Comunque niente icon_sad.gif
se tiro troppo la vite del minimo la moto parte a manetta,se la tiro troppo poco si spegne...
Comunque mi sa che quando farò la patente la dovrò portare da un meccanico,almeno me la vede lui,anche se qua da ma son tutti ladri...per una carburazione minimo mi chiedono 60€
 
14957373
14957373 Inviato: 2 Mag 2014 17:31
 

La benzina l'hai controllata? Una volta mi ero scervellato per un giorno pensando di aver rimontato male il carburatore e invece stava solo finendo il carburante..ma non riesci proprio a trovare una via di mezzo per la vite??
 
14957376
14957376 Inviato: 2 Mag 2014 17:34
 

jack560ti ha scritto:
Comunque niente icon_sad.gif
se tiro troppo la vite del minimo la moto parte a manetta,se la tiro troppo poco si spegne...
Comunque mi sa che quando farò la patente la dovrò portare da un meccanico,almeno me la vede lui,anche se qua da ma son tutti ladri...per una carburazione minimo mi chiedono 60€
bè guarda che fare una carburazione perfetta non è così facile,comunque la vite del minimo prova a metterla a metà e vedi come si comporta
 
14957378
14957378 Inviato: 2 Mag 2014 17:37
 

Arghio ha scritto:
La benzina l'hai controllata? Una volta mi ero scervellato per un giorno pensando di aver rimontato male il carburatore e invece stava solo finendo il carburante..ma non riesci proprio a trovare una via di mezzo per la vite??

Di benzina c'è n'è davvero poca (se ce n'è un litro è troppo) ma se finisco il carburante non dovrebbe restare accesa se tiro l'aria...
comunque purtroppo o la moto muore quando lascio l'aria oppure urla, una via di mezzo non riesco proprio a trovarla icon_sad.gif
 
14957382
14957382 Inviato: 2 Mag 2014 17:38
 

Fidati metticene un po, secondo me la risolvi così..inoltre quando conservi una moto senza utilizzarla è sempre meglio lasciarla col pieno
 
14957388
14957388 Inviato: 2 Mag 2014 17:41
 

Arghio ha scritto:
Fidati metticene un po, secondo me la risolvi così..inoltre quando conservi una moto senza utilizzarla è sempre meglio lasciarla col pieno

Io sapevo che la benzina andva tolta per evidare residui sul fondo del serbatoio,comunque provo a mettercene un po,poi vedo se è un po più semplice fare il tutto...comunque ho paura che la carburazione sia un po magra,non so...
 
14957403
14957403 Inviato: 2 Mag 2014 17:48
 

Se non fai il pieno metti almeno un altro litro e poi metti il rubinetto in riserva così sei sicuro che peschi bene 0509_up.gif poi facci sapere come va, la carburazione originale, se non è stata toccata, dovrebbe andare bene a moto depotenziata
 
14957405
14957405 Inviato: 2 Mag 2014 17:49
 

Arghio ha scritto:
Se non fai il pieno metti almeno un altro litro e poi metti il rubinetto in riserva così sei sicuro che peschi bene 0509_up.gif poi facci sapere come va, la carburazione originale, se non è stata toccata, dovrebbe andare bene a moto depotenziata

La carburazione è originale,solo ora ho un po smanettato con minimo e miscela,quindi dovrei rimetterli originali,ma come stavano??
 
14957422
14957422 Inviato: 2 Mag 2014 17:59
 

Da quel che mi ricordo io la miscela la avevo intorno ai 2 giri, il minimo l'avevo regolato di conseguenza
 
14957429
14957429 Inviato: 2 Mag 2014 18:03
 

Arghio ha scritto:
Da quel che mi ricordo io la miscela la avevo intorno ai 2 giri, il minimo l'avevo regolato di conseguenza

Provo mettendo la miscela sui 2.5 giri (da avvitata del tutto?) mentre l'aria la metto circa sui 3.5-4 giri da svitata
 
14957483
14957483 Inviato: 2 Mag 2014 18:51
 

jack560ti ha scritto:
Provo mettendo la miscela sui 2.5 giri (da avvitata del tutto?) mentre l'aria la metto circa sui 3.5-4 giri da svitata
si prova così, comunque si chiama vite del minimo, non dell'aria eusa_wall.gif
 
14957552
14957552 Inviato: 2 Mag 2014 19:35
 

husky97 ha scritto:
si prova così, comunque si chiama vite del minimo, non dell'aria eusa_wall.gif

mi sono confuso con tutte queste viti,sapevo che era quella del minimo,anche perchè quella dell'aria non c'è proprio...
 
14957599
14957599 Inviato: 2 Mag 2014 20:00
 

Scusa puoi spiegarmi il tuo problema di adesso? Perchè nel video non si deve valutare niente, con l'aria tirata è normale che la moto fa i vuoti e si spegne! Se hai un getto starter ( cioè quello dell'aria ) molto grosso anche da moto calda si spegne
jack560ti ha scritto:
 
14957639
14957639 Inviato: 2 Mag 2014 20:29
 

quagliaz ha scritto:
Scusa puoi spiegarmi il tuo problema di adesso? Perchè nel video non si deve valutare niente, con l'aria tirata è normale che la moto fa i vuoti e si spegne! Se hai un getto starter ( cioè quello dell'aria ) molto grosso anche da moto calda si spegne

Praticamente te li elenco,cosi è piu semplice per chiunque legge capirli

1) La moto non tiene il minimo (ho provato a regolarlo ma o muore appena tolgo l'aria oppure sale di giri come se accelero al massimo)
2) anche toccando poco niente il gas ho l'impressione che la moto acceleri un po più di quello che deve
3) non so se la carburazione è corretta oppure magra o grassa
 
14957647
14957647 Inviato: 2 Mag 2014 20:38
 

jack560ti ha scritto:
Praticamente te li elenco,cosi è piu semplice per chiunque legge capirli

1) La moto non tiene il minimo (ho provato a regolarlo ma o muore appena tolgo l'aria oppure sale di giri come se accelero al massimo)
2) anche toccando poco niente il gas ho l'impressione che la moto acceleri un po più di quello che deve
3) non so se la carburazione è corretta oppure magra o grassa
ma questi problemi ce li ha ultimamente o è da quando l'hai presa che è così?Perché a me questi problemi me li ha dati da quando ho svuotato la pancia, quando era originale(come la tua)andava perfettamente.Non vorrei che il primo proprietario avesse svuotato la pancia senza dirtelo...
 
14957664
14957664 Inviato: 2 Mag 2014 20:46
 

husky97 ha scritto:
ma questi problemi ce li ha ultimamente o è da quando l'hai presa che è così?Perché a me questi problemi me li ha dati da quando ho svuotato la pancia, quando era originale(come la tua)andava perfettamente.Non vorrei che il primo proprietario avesse svuotato la pancia senza dirtelo...

Allora ti spiego,io ho preso questa moto 2 mesi fa (per ora non ho la patente,appena faccio i 16 anni faccio la teoria) con 3000km da un ragazzo che non la usava praticamente più da 3 anni in quanto era andato fuori per università (ha ancora le prime gomme del 2007) che non ha toccato nemmeno una virgola alla moto,praticamente è completamente originale in tutto (anche esteticamente frecce,ecc ecc)
quindi dubito che la pancia sia svuotata...ma più che altro è che la moto è ferma da davvero tanto tempo,quindi ho smontato il carburatore,pulito il tutto e rimontato. Solo questo ho fatto.
Visto che però non ho ne patente ne assicurazione non posso farci un giro per provarla, per capire se da calda i problemi si presentano comunque

Solo vorrei capire se la carburazione è apposto,perchè se quella è ok allora è tutto un fattore di riuscire a regolare il minimo al meglio,anche se appunto con la moto fredda mi resta davvero difficile perchè continua a spegnersi appena lascio l'aria.
 
14957993
14957993 Inviato: 3 Mag 2014 2:36
 

allora devi iniziare a fare delle prove, basta ipotesi! Per prima cosa accendi la moto con l'aria tirata, falla scaldare ( sgasa un po per 5 minuti ) , ovviamente con il pieno e non con il serbatoio vuoto se no è normale che sale di giri! Quando è calda devi regolare il minimo con la vite molle. Se non riesci con la vite molle svita di qualche giro la vite miscela ( cosi ingrassi al minimo e la moto sta su di giri ). Fatto questo dovresti essere a posto ( l'aria usala solo per accendere la moto, appena si accesa la moto devi dimenticarti che esiste. ). Una volta regolato il minimo puoi controllare se sale su di giri ancora velocemente, se sale normale ( ti ricordo che è un 2t quindi prende i giri molto veloce ), invece se sale subito veloce si pensa che sei magro di spillo. Se sale ancora cosi apri il carburatore e ingrassi lo spillo. Dopo di questo dovrebbe essere tutto a posto. Se anche cosi non si risolve devi controllare tutta l'aspirazione ( collettore e manicotto ) per vedere se sono tagliati, perchè se fossero tagliati entra molta aria ed è normale che salga di giri =)
jack560ti ha scritto:
Praticamente te li elenco,cosi è piu semplice per chiunque legge capirli

1) La moto non tiene il minimo (ho provato a regolarlo ma o muore appena tolgo l'aria oppure sale di giri come se accelero al massimo)
2) anche toccando poco niente il gas ho l'impressione che la moto acceleri un po più di quello che deve
3) non so se la carburazione è corretta oppure magra o grassa
 
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