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Modifiche beta rr 125 lc (4t)
14954428
14954428 Inviato: 30 Apr 2014 14:11
Oggetto: Modifiche beta rr 125 lc (4t)
 



Salve ragazzi,
Da poco ho acquistato una beta rr 125 lc come da titolo...
Volevo sapere che modifiche posso fare per renderla più potente e più prestante...
Io avevo in mente di mettergli una scalvini rating e una centralina racing ma non so quale, perdonate la mia ignoranza...
Voi che consigliate di fare?
E un kit 180cc come lo vedete?
Grazie in anticipo
 
14954448
14954448 Inviato: 30 Apr 2014 14:23
Oggetto: Re: Modifiche beta rr 125 lc (4t)
 

gregsciorti ha scritto:
Salve ragazzi,
Da poco ho acquistato una beta rr 125 lc come da titolo...
Volevo sapere che modifiche posso fare per renderla più potente e più prestante...
Io avevo in mente di mettergli una scalvini rating e una centralina racing ma non so quale, perdonate la mia ignoranza...
Voi che consigliate di fare?
E un kit 180cc come lo vedete?
Grazie in anticipo
 
14954732
14954732 Inviato: 30 Apr 2014 16:56
 

Parti con l'idea di spendere tanti soldi per avere poco.
Cambiare lo scarico non migliora le prestazioni come un 2t, guadagnerai 0,2 cv per una spesa di minimo 300/350 euro.
Non so quale motore tu abbia sotto, ma se hai il Minarelli che monta anche la Yamaha, Malossi ha un kit 180 completo di gt, marmitta, credo camme e centralina ma non sono per niente sicuro, e che costa la bellezza di un migliaio di euro o giu di li, il tutto per guadagnare 6/7 cavalli.
Molti che elaborano il 4t e che hanno soldi da spendere fanno:
180
Camme con fasatura più spinta
Biella e valvole in titanio o comunque migliori degli originali
Pistone alleggerito
Filtro più aperto
Centralina
Marmitta
e qualcos'altro che forse non ricordo...
Per spendere poco ed avere tanto o monti un turbo, o un compressore volumex o cambi motore icon_asd.gif
 
14954961
14954961 Inviato: 30 Apr 2014 19:04
 

se prendi il malossi hai quello con la peggiore compressione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

le modifiche che puoi fare al beta RR LC come pezzi da montare sono:
icon_arrow.gif kit 180 TOP/athena racing (sono omologhi)
icon_arrow.gif asse a camme TOP
icon_arrow.gif ruota libera alleggerita
icon_arrow.gif molle frizione della TOP.
icon_arrow.gif marmitta... (non ne vale la pena perché di fatto tiri via solo un kg o massimo 3 con la scalvini per nessun aumento di potenza rilevante)

di altro che puoi fare c'è la lavorazione dei condotti di testa e un carb di un CRF 150 ovviamente da adattare o quello di serie lavorato....

per la centralina non ci sono after, ma quella di serie con un taglio al filo in B5 da buoni risultati
 
14955638
14955638 Inviato: 1 Mag 2014 12:20
 

Bè io ti posso dire che da poco ho montato il 180 top con albero a camme e la moto in fatto di coppia raddoppia se non di più 0509_doppio_ok.gif . Per la potenza massima aumenterà di circa 7-8 cv tutto con € 624 montaggio compreso. Dopo se vai di athena dovrai spendere un po di più, il malossi scartalo ha una compressione troppo bassa. Per lo scarico lascia perdere
 
14955656
14955656 Inviato: 1 Mag 2014 12:47
 

Ah, non sapevo delle prestazioni cosi basse del Malossi, comunque il mio era un esempio non so nemmeno cosa ti danno a quel prezzo, ma il gioco non ne vale la candela secondo me, su un 2 tempi con 600 euro rende molto di più, non capisco perché prendete il 4, ma questo non e il topic in cui parlarne
 
14955728
14955728 Inviato: 1 Mag 2014 14:22
Oggetto: ...
 

Ma io ho avuto il 2t e stavo sempre dal meccanico... so bene che rende molto di più... io sono dell'idea però che il 2t sia finalizzato all'uso da competizione... per l'enduro che faccio io va più che bene il 4t...
 
14955734
14955734 Inviato: 1 Mag 2014 14:27
 

fctz170 ha scritto:
se prendi il malossi hai quello con la peggiore compressione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

le modifiche che puoi fare al beta RR LC come pezzi da montare sono:
icon_arrow.gif kit 180 TOP/athena racing (sono omologhi)
icon_arrow.gif asse a camme TOP
icon_arrow.gif ruota libera alleggerita
icon_arrow.gif molle frizione della TOP.
icon_arrow.gif marmitta... (non ne vale la pena perché di fatto tiri via solo un kg o massimo 3 con la scalvini per nessun aumento di potenza rilevante)

di altro che puoi fare c'è la lavorazione dei condotti di testa e un carb di un CRF 150 ovviamente da adattare o quello di serie lavorato....

per la centralina non ci sono after, ma quella di serie con un taglio al filo in B5 da buoni risultati

Ma se io levassi il db killer alla marmitta che già monta cambia qualcosa?
 
14955751
14955751 Inviato: 1 Mag 2014 14:56
 

Il 2t street è affidabilissimo, il 2t spinto e affidabile quanto un 4t spinto se non di più
Se togli il db-killer, diminuisci un Po la contropressione al cono ma aumenti la portata, ergo svuota i bassi per migliorare agli alti (ti ricordo però che non è come fosse un 2 tempi, si sente molto di meno, quanto lo lascio dire agli altri)
Però fai un bel rumore icon_mrgreen.gif
 
14955892
14955892 Inviato: 1 Mag 2014 17:50
 

Daniele23 ha scritto:
Ah, non sapevo delle prestazioni cosi basse del Malossi, comunque il mio era un esempio non so nemmeno cosa ti danno a quel prezzo, ma il gioco non ne vale la candela secondo me, su un 2 tempi con 600 euro rende molto di più, non capisco perché prendete il 4, ma questo non e il topic in cui parlarne
. Perchè prendiamo il 4t? Forse perchè ci sono persone che fanno molti km ( io ne ho fatti più di 16000 in 2 anni) e essere al distributore il doppio se non il triplo delle volte è un po scocciante. Senza contare olio della miscela manutenzione ecc. ma siccome voi i soldi li prendete dal papà chissene frega l'importante è fare i fighi. Poi sono sicuro al 100% che uno con il 4t ha una velocità media più alta del 2t perchè (esperienza personale) quelli con il 2t fanno la tirata e poi basta perchè seno grippano o finiscono la benzina, mentre con il 4t uno la tinene sempre al massimo anche per ore e stai sicuro che problemi non ce ne sono. Comunque la potenza si paga anche in fatto di sicurezza nel senso che un mio amico con l'husqvarna a iniezione ha grippato in curva (rottura del miscelatore) e è finito secco contro il guard rail rompendosi femore braccio ecc. Sul 4t questo è pressochè impossibile. Ritornando al topic fammi un piacere se non sai nemmeno di cosa si sta parlando stattene fuori non abbiamo bisogno di sentire le solite seghe sul 2t 0509_vergognati.gif
 
14955923
14955923 Inviato: 1 Mag 2014 18:22
 

Calmo eh, il fatto che tu stia dietro al computer non ti permette di insultarmi.
Dato che anche io sto scegliendo tra 2 e 4 tempi ed avendo a disposizione solo 700 euro, devo prendere il 2t perché i 4 costano troppo, mi viene da dire per uno come me che non ha budget che mi sembra un Po pervenuto spendere tantissimi soldi per elaborare una moto nata per essere muletto, e chi la sceglie la sceglie proprio per quella caratteristica, avendo anche idea delle prestazioni.
Io ho pochi soldi, ma la passione ed il polso, e mi adatto, perciò quello che reputo un Po un controsenso e quello di spendere tanti soldi per mettere pezzi ad una moto nata per fare altro, figurati io mi vorrei prendere una Mv Agusta 125 s, 11 cavalli ed e bellissima, non mi importano le prestazioni, ma per me e troppo costosa.
Io per non spendere soldi con la moto perche so che consuma vado in bici figurati, quindi hai preso la persona sbagliata a cui fare la ramanzina.
p.s. Non sono un 2tempista, l'avatar è per ridere sia chiaro
 
14955958
14955958 Inviato: 1 Mag 2014 18:50
 

Daniele23 ha scritto:
Calmo eh, il fatto che tu stia dietro al computer non ti permette di insultarmi.
Dato che anche io sto scegliendo tra 2 e 4 tempi ed avendo a disposizione solo 700 euro, devo prendere il 2t perché i 4 costano troppo, mi viene da dire per uno come me che non ha budget che mi sembra un Po pervenuto spendere tantissimi soldi per elaborare una moto nata per essere muletto, e chi la sceglie la sceglie proprio per quella caratteristica, avendo anche idea delle prestazioni.
Io ho pochi soldi, ma la passione ed il polso, e mi adatto, perciò quello che reputo un Po un controsenso e quello di spendere tanti soldi per mettere pezzi ad una moto nata per fare altro, figurati io mi vorrei prendere una Mv Agusta 125 s, 11 cavalli ed e bellissima, non mi importano le prestazioni, ma per me e troppo costosa.
Io per non spendere soldi con la moto perche so che consuma vado in bici figurati, quindi hai preso la persona sbagliata a cui fare la ramanzina.
p.s. Non sono un 2tempista, l'avatar è per ridere sia chiaro
Non stavo offendendo te ma tutti i 2tempisti figli di papà. Comunque anche io se devo consigliare una moto dove si fanno 3-4000 km l'anno consiglierei 2t. Ritornando al topic secondo me €600-700 per una modifica che cambia la moto enormemente soprattutto in coppia valgono la pena. Conta che il 125 4t è così fermo (come dicono i 2tempisti) perchè è lentissimo a prendere giri sotto coppia ma con il 180 fidati che dai 1500 ai 6-7000 giri la ripresa è uguale a un 125 2t ripo dopo non lo nego che alla fine i 2t hanno un "esplosione di potenza" con più cavalli rispetto al 180 ma con il doppio dei consumi
 
14955984
14955984 Inviato: 1 Mag 2014 19:17
 

Ma affidabilità e consumi quanto variano?
Non nascondo che qualche mese fa mi era venuta l'idea di prendere una moto usata già col 180 ma dopo aver visto i soldi, mi son dovuto fermare 0509_pernacchia.gif
Comunque contento che ci siamo chiariti icon_biggrin.gif
 
14956004
14956004 Inviato: 1 Mag 2014 19:37
 

Affidabilità in teoria non varia perchè il blocco minarelli nasce con il 180 e dopo viene "convertito" in 125 per essere montato su queste moto però l'esperto di queste cose è fctz 170 che spero ti spiegerà meglio. Come consumi con €15 sono passato dai 250( con il 125) ai 180km (22km/l) circa però conta che se non ho macchine davanti sono sempre aperto e in più vivo in un paese a 1000m dove la pianura non la vedo praticamente mai. Andando tranquilli si riesce a stare tranquillamente sopra i 25 km/l. Comunque il bello di questo motore rispetto al 2t è che puoi fare un casino d strada con il gas aperto del tutto senza paura di grippaggi o comunque scaldate che rovinerebbero non poco il motore.
 
14956056
14956056 Inviato: 1 Mag 2014 20:28
 

Si lo so scalda la metà! 0509_pernacchia.gif
Però fai attenzione perché la biella nel 4 tempi e molto piu sollecitata che nel 2 perche non ha il cuscinetto d'aria che la rallenta e la riaccelera, va solo di inerzia del momento angolare dei contrappesi 0509_up.gif
 
14956096
14956096 Inviato: 1 Mag 2014 20:52
 

Un po' ot eh icon_asd.gif comunque...quanto la devi tenere ancora e da quanto ce l'hai? Se ti manca tipo un annetto lascia stare....troppi soldi e rischi per niente
 
14956366
14956366 Inviato: 1 Mag 2014 23:16
 

ecco e se tagliassi il filo B5 della centralina per togliere il cosidetto "blocco" ?
 
14956376
14956376 Inviato: 1 Mag 2014 23:26
 

Daniele23 ha scritto:
Il 2t street è affidabilissimo, il 2t spinto e affidabile quanto un 4t spinto se non di più
Se togli il db-killer, diminuisci un Po la contropressione al cono ma aumenti la portata, ergo svuota i bassi per migliorare agli alti (ti ricordo però che non è come fosse un 2 tempi, si sente molto di meno, quanto lo lascio dire agli altri)
Però fai un bel rumore icon_mrgreen.gif

sei fuori strada: le Street si grippano molto più facilmente di quello che si pensa... soprattutto le ultime che per le norme europee hanno miscele molto povere di olio quando le si ripotenzia... da ciò la scarburazione classica del 2T e i pezzi di infima qualità (tipo miscelatore da 50cc marcio) fanno il resto.

un 4T minarelli con kit 180, asse a camme e ruota libera non perde affidabilità (secondo chi mi ha guardato il blocco da dentro anche maggiorando i condotti perché si va solo ad aumentare l'apporto di miscela, non in maniera cosi critica da aumentare cosi tanto la compressione da dar problemi).... per dire io ora sono a 4000 km circa senza cambiare olio eusa_whistle.gif (ho già ordinato il filtro e preso l'olio... appena il mecca torna dalle ferie sono da lui a montarmi le robe) e la moto va come un orologio...

su DBkiller si è vero fino ad un certo punto, dipende dal tipo di DBkiller perché alcune marmitte senza hanno dei buchi di erogazione (tipo alcune akra da pista che senza quel dbkiller omologato per la pista creano dei buchi di erogazione tali per cui si riduce la resa).
Daniele23 ha scritto:
Calmo eh, il fatto che tu stia dietro al computer non ti permette di insultarmi.
Dato che anche io sto scegliendo tra 2 e 4 tempi ed avendo a disposizione solo 700 euro, devo prendere il 2t perché i 4 costano troppo, mi viene da dire per uno come me che non ha budget che mi sembra un Po pervenuto spendere tantissimi soldi per elaborare una moto nata per essere muletto, e chi la sceglie la sceglie proprio per quella caratteristica, avendo anche idea delle prestazioni.
Io ho pochi soldi, ma la passione ed il polso, e mi adatto, perciò quello che reputo un Po un controsenso e quello di spendere tanti soldi per mettere pezzi ad una moto nata per fare altro, figurati io mi vorrei prendere una Mv Agusta 125 s, 11 cavalli ed e bellissima, non mi importano le prestazioni, ma per me e troppo costosa.
Io per non spendere soldi con la moto perche so che consuma vado in bici figurati, quindi hai preso la persona sbagliata a cui fare la ramanzina.
p.s. Non sono un 2tempista, l'avatar è per ridere sia chiaro

se dirti semplicemente di informarti meglio su cosa significa avere un 4T è insultare icon_rolleyes.gif
un 4T inoltre se si elabora senza fare cose assurde consuma sempre uguale (un po' di più, ma davvero poco... tipo 2,5 km in più a stecca) , ergo se conti in un anno "ammortizzi" il costo maggiore della ela... poi libero di pensare quello che vuoi, sta di fatto che però se vai a bandiera sudi freddo perché non sai se grippi, mentre io basta che ogni tanto guardo la coppa dell'olio e il radiatore di destra per sapere che sono in una botte di ferro...
ZioBel95 ha scritto:
Affidabilità in teoria non varia perchè il blocco minarelli nasce con il 180 e dopo viene "convertito" in 125 per essere montato su queste moto però l'esperto di queste cose è fctz 170 che spero ti spiegerà meglio. Come consumi con €15 sono passato dai 250( con il 125) ai 180km (22km/l) circa però conta che se non ho macchine davanti sono sempre aperto e in più vivo in un paese a 1000m dove la pianura non la vedo praticamente mai. Andando tranquilli si riesce a stare tranquillamente sopra i 25 km/l. Comunque il bello di questo motore rispetto al 2t è che puoi fare un casino d strada con il gas aperto del tutto senza paura di grippaggi o comunque scaldate che rovinerebbero non poco il motore.

consumi da me calcolati con fantic originale: 38 km/l in extra urbano (velocità tra i 50 e i 90 orari per inenderci), minimi (in pratica in sesta ai 50/60 all'ora) anche i 42 km/l mentre dando delle sgasate da dannato non scendeva sotto i 25 neanche a moririe. Dopo il kit ho notato che in extra si è sui 35 km/l, i minimi sinceramente non li ho mai controllati icon_xd_2.gif mentre i massimi li ho fatti per bene: ho un serbatoio da 8 lt con 1,5 lt di riserva, feci 135/140 km di girata in montagna (corno d'aquino) e consumai 6 lt circa di benzina (controllai facendo il pieno appena scattò la riserva)... questo significa che feci i 22,5. rifeci una prova in due facendo il giro di metà lago di garda (200 km tra andata e ritorno) in cui mi andò via un pieno esatto... (io peso 77, il passeggero 90 icon_eek.gif ecco perché vi dico che fantic è una delle poche a reggere certe stazze e restare guidabile... la catena purtroppo che è la stessa per tutti i 4T minarelli ha perso 1000 km di vita perché era tarata per solo un guidatore e un passeggero più leggero di almeno 30 kg) da qui capite che mi fece i 25 km/l.
ziowilly ha scritto:
Un po' ot eh icon_asd.gif comunque...quanto la devi tenere ancora e da quanto ce l'hai? Se ti manca tipo un annetto lascia stare....troppi soldi e rischi per niente

quoto, ti prendi un 4T per risparmiare se hai solo un anno e poi passi a qualcosa di più grosso e magari più bombardoso icon_twisted.gif
 
14956386
14956386 Inviato: 1 Mag 2014 23:46
 

Non sono d'accordo sul fatto delle street, ho amici che hanno 0 problemi, considerate forse un Po troppo delicati i 2t, io non ho mai grippato e sto sempre a 10'000 giri, molti grippano perché non sanno guidare e perche non sanno settare il proprio mezzo (frenano di freno motore con il minimo magro è ovvio che grippino).
Comunque mi sono sentito insultato poiché prima mi sono sentito dare del figlio di papà, oltre a tante manate quindi non era per il fatto dell'informarsi, tra l'altro devo dire che sto leggendo il topic con grande interesse e devo ringraziarvi per un paio di delucidazioni.
Il minarelli è a iniezione o carburatore? Quando montate il 180 rimappate (se e ad iniezione) o cambiate carburatore o lasciate l'originale (se avete il carburatore)?
 
14956393
14956393 Inviato: 1 Mag 2014 23:55
 

Daniele23 ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto delle street, ho amici che hanno 0 problemi, considerate forse un Po troppo delicati i 2t, io non ho mai grippato e sto sempre a 10'000 giri, molti grippano perché non sanno guidare e perche non sanno settare il proprio mezzo (frenano di freno motore con il minimo magro è ovvio che grippino).
Comunque mi sono sentito insultato poiché prima mi sono sentito dare del figlio di papà, oltre a tante manate quindi non era per il fatto dell'informarsi, tra l'altro devo dire che sto leggendo il topic con grande interesse e devo ringraziarvi per un paio di delucidazioni.
Il minarelli è a iniezione o carburatore? Quando montate il 180 rimappate (se e ad iniezione) o cambiate carburatore o lasciate l'originale (se avete il carburatore)?

come lo vedi il taglio del filo b5 della centralina?
 
14956402
14956402 Inviato: 2 Mag 2014 0:13
 

Non citare me perché di cose così specifiche del modello non posso non alzare le mani
 
14956413
14956413 Inviato: 2 Mag 2014 1:31
 

io ho un'husqvarna 2t street. Consuma l'ira di dio ( 8.5 km/l ) con 15€ ho fatto 84.5 km e poi mi si è spenta. Faccio moltissimi km ( in 5 mesi che l'ho usata sono passato da 5.000 ai 12.700 km che ho adesso!! Come consumi ultimamente con i rapporti corti sono sempre dal benzinaio, se no è una cosa accettabile, sei intorno ai 13 km/l. Io proprio in questi giorni avrei desiderato un 4t, farmi 150 km per andare al mare, cosa che con la mia moto non posso fare. Le mie strade sono fatte per il 2t, vivo a 700m quindi ho le montagne a pochissimo, ma la scelta del 4t sarebbe stata perfetta in quanto faccio moltissimi km. Fiero di avere un 2t, potenza sotto il sedere e fa figo. Ma per possibilità di soldi ho preso questo in quanto i 4t costano un patrimonio anche usati! Fatto sta che ognuno prende la moto per il proprio utilizzo, io amo il cross, ma l'ho presa motard per via dei km che facevo su strada. 2t e 4t è come dire bianco e nero, non puoi scegliere, va a gusti! Non c'è una cosa che va meglio una che va peggio. Il 2t se grippi spendi 200€ e lo metti a posto, mal che vada 500€ se spacchi tutto. Il 4t se spacchi te ne fai per 800-900€ minimo. A sto punto mi conviene grippare 3 volte con un 2t che con un 4t! Sono modo diverse e NON paragonabili. Fatto sta che se avessi un 4t la prima cosa è il 180cc e un carburatore serio.
Daniele23 ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto delle street, ho amici che hanno 0 problemi, considerate forse un Po troppo delicati i 2t, io non ho mai grippato e sto sempre a 10'000 giri, molti grippano perché non sanno guidare e perche non sanno settare il proprio mezzo (frenano di freno motore con il minimo magro è ovvio che grippino).
Comunque mi sono sentito insultato poiché prima mi sono sentito dare del figlio di papà, oltre a tante manate quindi non era per il fatto dell'informarsi, tra l'altro devo dire che sto leggendo il topic con grande interesse e devo ringraziarvi per un paio di delucidazioni.
Il minarelli è a iniezione o carburatore? Quando montate il 180 rimappate (se e ad iniezione) o cambiate carburatore o lasciate l'originale (se avete il carburatore)?
 
14956443
14956443 Inviato: 2 Mag 2014 7:20
 

Quagliaz, per caso hai seguito il discorso? Non ho mica detto il 2 tempi è meglio del 4 in ogni caso, ho solo detto che spendere tanti soldi per una nata per farne spenderne pochi è un po un controsenso, questo nel mio parere di uno che non ha soldi da spendere in elaborazioni, spero mi sia chiarito e non voglio continuare l'off topic
 
14956489
14956489 Inviato: 2 Mag 2014 8:11
 

Daniele23 ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto delle street, ho amici che hanno 0 problemi, considerate forse un Po troppo delicati i 2t, io non ho mai grippato e sto sempre a 10'000 giri, molti grippano perché non sanno guidare e perche non sanno settare il proprio mezzo (frenano di freno motore con il minimo magro è ovvio che grippino).
Comunque mi sono sentito insultato poiché prima mi sono sentito dare del figlio di papà, oltre a tante manate quindi non era per il fatto dell'informarsi, tra l'altro devo dire che sto leggendo il topic con grande interesse e devo ringraziarvi per un paio di delucidazioni.
Il minarelli è a iniezione o carburatore? Quando montate il 180 rimappate (se e ad iniezione) o cambiate carburatore o lasciate l'originale (se avete il carburatore)?
che moho hai?

sulle Street ho il mecca che è stufo di ricromare cilindri icon_asd.gif fino ad adesso di minarelli sfasciati ho visto solo il blocco di un X-max 125 che in pratica era grippato da completa assenza di acqua....

comunque è sia a carburatore che a inieizione.... il WR125 X monta una I.E mentre fantic, beta, riejus, HSQ montano un carburatore CVK
 
14956506
14956506 Inviato: 2 Mag 2014 8:27
 

Daniele23 ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto delle street, ho amici che hanno 0 problemi, considerate forse un Po troppo delicati i 2t, io non ho mai grippato e sto sempre a 10'000 giri, molti grippano perché non sanno guidare e perche non sanno settare il proprio mezzo (frenano di freno motore con il minimo magro è ovvio che grippino).
Comunque mi sono sentito insultato poiché prima mi sono sentito dare del figlio di papà, oltre a tante manate quindi non era per il fatto dell'informarsi, tra l'altro devo dire che sto leggendo il topic con grande interesse e devo ringraziarvi per un paio di delucidazioni.
Il minarelli è a iniezione o carburatore? Quando montate il 180 rimappate (se e ad iniezione) o cambiate carburatore o lasciate l'originale (se avete il carburatore)?
Sono quasi tutte a carburatore a parte il wr e poche altre. Comunque non serve cambiare il carburatore bastano solo i getti. Se é Iniezione bisogna cambiare centralina.
 
14956611
14956611 Inviato: 2 Mag 2014 9:26
 

Che chiusura mentale fctz icon_asd.gif
Non sono i 2t che grippano ma quelli che non la sanno portare, perche richiede uno stile di guida preciso, ed il 90 % non sa guidare icon_asd.gif
Io ora sto girando col 50 ma che sta in uno stato pietoso ma non ho problemi di affidabilità, basta buon olio, carburazione giusta e vai alla grande, quarda qui icon_asd.gif
Come NON lavorare un cilindro! [con foto]
 
14956660
14956660 Inviato: 2 Mag 2014 9:53
 

Daniele23 ha scritto:
Che chiusura mentale fctz icon_asd.gif
Non sono i 2t che grippano ma quelli che non la sanno portare, perche richiede uno stile di guida preciso, ed il 90 % non sa guidare icon_asd.gif
Io ora sto girando col 50 ma che sta in uno stato pietoso ma non ho problemi di affidabilità, basta buon olio, carburazione giusta e vai alla grande, quarda qui icon_asd.gif
Come NON lavorare un cilindro! [con foto]

hem, ho avuto un DT50... so che cosa sono i 50cc e sono fatti (per quanto riguarda quelli tutti originali solo sbloccati) per essere a prova di idioti... possono girare con diverse migliaia di km senza rompersi, basta solo buttar dentro olio 2T sintetico e acqua distillata nel radiatore...

un 2T Street è molto più delicato... visto per credere. la mia non è una chiusura mentale, è un dato di fatto: i 2T Street ripo sono meno affidabili dei 4T maggiorati.... che a te piaccia o no è così, c'è gente che ha venduto la moto per tutti i guai che gli procurava, la "ricarburava" (che poi cambiano l'altezza dello spillo e puliscono perché i getti non sono da sostituire per le carburazioni estate/inverno a queste latitudini) da un preparatore ogni 6 mesi (ovviamente il resto della manutenzione) e bam, puntualmente dopo 10000 km grippatona...io con il 50cc ho girato fino a quando non saltavano via i denti della corona (ovviamente sempre a stecca), ci avrò cambiato olio si e no una volta in 2 anni di utilizzo, mai messo acqua nel radiatore e non ho mai grippato....
 
14956702
14956702 Inviato: 2 Mag 2014 10:19
 

Infatti io non ho detto che siano affidabili quanto un 4t ma molto piu affidabili di quello che pensate il che e diverso, tra l'altro i getti ne ho dovuti sostituire abbastanza io per una carburazione adeguata tra l'estate e l'inverno, se gli altri fanno come hai detto tu è normale che rompino la moto icon_biggrin.gif
 
14956747
14956747 Inviato: 2 Mag 2014 10:59
 

Daniele23 ha scritto:
Infatti io non ho detto che siano affidabili quanto un 4t ma molto piu affidabili di quello che pensate il che e diverso, tra l'altro i getti ne ho dovuti sostituire abbastanza io per una carburazione adeguata tra l'estate e l'inverno, se gli altri fanno come hai detto tu è normale che rompino la moto icon_biggrin.gif

maria vergine eusa_wall.gif un cinquantino non gli si fa un tubo e resiste, un 2T Street 125 è molto più delicato, può richiedere una manutenzione prima di quanto dichiarato della casa, può grippare anche con più facilità...
 
14956782
14956782 Inviato: 2 Mag 2014 11:25
 

Infatti mi riferivo ai 125 street mica al 50, tutti quelli che conosco che hanno km sul groppone non si sono mai lamentati di problemi, ed hanno comprato le moto usate, se tu hai un esperienza diversa non so che dirti..
 
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