Daniele23 ha scritto:
Il 2t street è affidabilissimo, il 2t spinto e affidabile quanto un 4t spinto se non di più
Se togli il db-killer, diminuisci un Po la contropressione al cono ma aumenti la portata, ergo svuota i bassi per migliorare agli alti (ti ricordo però che non è come fosse un 2 tempi, si sente molto di meno, quanto lo lascio dire agli altri)
Però fai un bel rumore
sei fuori strada: le Street si grippano molto più facilmente di quello che si pensa... soprattutto le ultime che per le norme europee hanno miscele molto povere di olio quando le si ripotenzia... da ciò la scarburazione classica del 2T e i pezzi di infima qualità (tipo miscelatore da 50cc marcio) fanno il resto.
un 4T minarelli con kit 180, asse a camme e ruota libera non perde affidabilità (secondo chi mi ha guardato il blocco da dentro anche maggiorando i condotti perché si va solo ad aumentare l'apporto di miscela, non in maniera cosi critica da aumentare cosi tanto la compressione da dar problemi).... per dire io ora sono a 4000 km circa senza cambiare olio (ho già ordinato il filtro e preso l'olio... appena il mecca torna dalle ferie sono da lui a montarmi le robe) e la moto va come un orologio...
su DBkiller si è vero fino ad un certo punto, dipende dal tipo di DBkiller perché alcune marmitte senza hanno dei buchi di erogazione (tipo alcune akra da pista che senza quel dbkiller omologato per la pista creano dei buchi di erogazione tali per cui si riduce la resa).Daniele23 ha scritto:
Calmo eh, il fatto che tu stia dietro al computer non ti permette di insultarmi.
Dato che anche io sto scegliendo tra 2 e 4 tempi ed avendo a disposizione solo 700 euro, devo prendere il 2t perché i 4 costano troppo, mi viene da dire per uno come me che non ha budget che mi sembra un Po pervenuto spendere tantissimi soldi per elaborare una moto nata per essere muletto, e chi la sceglie la sceglie proprio per quella caratteristica, avendo anche idea delle prestazioni.
Io ho pochi soldi, ma la passione ed il polso, e mi adatto, perciò quello che reputo un Po un controsenso e quello di spendere tanti soldi per mettere pezzi ad una moto nata per fare altro, figurati io mi vorrei prendere una Mv Agusta 125 s, 11 cavalli ed e bellissima, non mi importano le prestazioni, ma per me e troppo costosa.
Io per non spendere soldi con la moto perche so che consuma vado in bici figurati, quindi hai preso la persona sbagliata a cui fare la ramanzina.
p.s. Non sono un 2tempista, l'avatar è per ridere sia chiaro
se dirti semplicemente di informarti meglio su cosa significa avere un 4T è insultare
un 4T inoltre se si elabora senza fare cose assurde consuma sempre uguale (un po' di più, ma davvero poco... tipo 2,5 km in più a stecca) , ergo se conti in un anno "ammortizzi" il costo maggiore della ela... poi libero di pensare quello che vuoi, sta di fatto che però se vai a bandiera sudi freddo perché non sai se grippi, mentre io basta che ogni tanto guardo la coppa dell'olio e il radiatore di destra per sapere che sono in una botte di ferro...ZioBel95 ha scritto:
Affidabilità in teoria non varia perchè il blocco minarelli nasce con il 180 e dopo viene "convertito" in 125 per essere montato su queste moto però l'esperto di queste cose è fctz 170 che spero ti spiegerà meglio. Come consumi con 15 sono passato dai 250( con il 125) ai 180km (22km/l) circa però conta che se non ho macchine davanti sono sempre aperto e in più vivo in un paese a 1000m dove la pianura non la vedo praticamente mai. Andando tranquilli si riesce a stare tranquillamente sopra i 25 km/l. Comunque il bello di questo motore rispetto al 2t è che puoi fare un casino d strada con il gas aperto del tutto senza paura di grippaggi o comunque scaldate che rovinerebbero non poco il motore.
consumi da me calcolati con fantic originale: 38 km/l in extra urbano (velocità tra i 50 e i 90 orari per inenderci), minimi (in pratica in sesta ai 50/60 all'ora) anche i 42 km/l mentre dando delle sgasate da dannato non scendeva sotto i 25 neanche a moririe. Dopo il kit ho notato che in extra si è sui 35 km/l, i minimi sinceramente non li ho mai controllati mentre i massimi li ho fatti per bene: ho un serbatoio da 8 lt con 1,5 lt di riserva, feci 135/140 km di girata in montagna (corno d'aquino) e consumai 6 lt circa di benzina (controllai facendo il pieno appena scattò la riserva)... questo significa che feci i 22,5. rifeci una prova in due facendo il giro di metà lago di garda (200 km tra andata e ritorno) in cui mi andò via un pieno esatto... (io peso 77, il passeggero 90 ecco perché vi dico che fantic è una delle poche a reggere certe stazze e restare guidabile... la catena purtroppo che è la stessa per tutti i 4T minarelli ha perso 1000 km di vita perché era tarata per solo un guidatore e un passeggero più leggero di almeno 30 kg) da qui capite che mi fece i 25 km/l.
ziowilly ha scritto:
Un po' ot eh
comunque...quanto la devi tenere ancora e da quanto ce l'hai? Se ti manca tipo un annetto lascia stare....troppi soldi e rischi per niente
quoto, ti prendi un 4T per risparmiare se hai solo un anno e poi passi a qualcosa di più grosso e magari più bombardoso