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Scalvini o pro circuit? [Per KTM 125]
14952884
14952884 Inviato: 29 Apr 2014 16:16
Oggetto: Scalvini o pro circuit? [Per KTM 125]
 



Ciao ragazzi volevo cambiare pancia al mio ktm motard ed ero rivolto verso la scalvini o una pro circuit, volevo sapere quale fosse la migliore in alto e che non faccia perdere molti bassi(anche se su un 2t non sono fondamentali) e se sono compatibili con il silenziatore fmf shorty che già monto
 
14952933
14952933 Inviato: 29 Apr 2014 16:45
Oggetto: Re: Scalvini o pro circuit?
 

hai proprio sbagliato tutto ahahah Il ktm ha un motore da bassi ( non ha solo bassi ma è tutto calcolato su quello ) se tu li metti una scalvini si è vero che va da fare schifo ( il mio amico l'ha messa e spinge tantissimo ) ma hai bassi è morta come non so cosa!!
teo_O ha scritto:
Ciao ragazzi volevo cambiare pancia al mio ktm motard ed ero rivolto verso la scalvini o una pro circuit, volevo sapere quale fosse la migliore in alto e che non faccia perdere molti bassi(anche se su un 2t non sono fondamentali) e se sono compatibili con il silenziatore fmf shorty che già monto
 
14953039
14953039 Inviato: 29 Apr 2014 18:21
 

e si lo so ma nel 2 tempi io sono abituato a guidare con una marcia in meno per tenere la moto su di giri e a me piace farla esplodere agli alti. Poi una cosa per bassi cosa intendi da quando il motore sale di giri per prendere la coppia?
 
14953642
14953642 Inviato: 30 Apr 2014 0:43
 

il gruppo termico è fatto per i bassi, travasi più stretti, pistone bifascia ecc! Pacco lamellare v-force spessorato, sono tutte cose per favorire bassi e un'erogazione pulita. Lo sacrifichi all'alto!! piuttosto metti dei rapporti più corti ma non rovinarlo mettendoli quest'espansioni da alti ( passami il termine "rovinarlo" ). Fatto sta che il ktm motard è la moto più divertente in assoluto per il fatto dell'erogazione lineare e della risposta del gas! Il mio amico da quando ha messo la scalvini la potenza la da tutta di un botto ed è brutto guidarla!!
teo_O ha scritto:
e si lo so ma nel 2 tempi io sono abituato a guidare con una marcia in meno per tenere la moto su di giri e a me piace farla esplodere agli alti. Poi una cosa per bassi cosa intendi da quando il motore sale di giri per prendere la coppia?
 
14955386
14955386 Inviato: 30 Apr 2014 23:11
 

molti che ho sentito che hanno provato altre pance poi sono tornati all'originale perchè copre veramente tutti i giri molto bene... seno potresti optare per una scalvini-drp calcolata sul range che vuoi te
 
15054894
15054894 Inviato: 13 Lug 2014 9:25
 

Scusate se riapro la discussione m ha ho trovato un hgs nuova a 150€ qualcuno sa a che regime rende meglio e come va sul k?
 
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