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terminale scarico e catalizzatore r6
14950224
14950224 Inviato: 28 Apr 2014 8:17
Oggetto: terminale scarico e catalizzatore r6
 

ciao a tutti! ora sto pensando di cambiare silenziatore alla mia r6 del 2004 perche quel silurone catalitico e proprio brutto e stona parecchio icon_confused.gif volevo qualcosa che sia corto il piu possibile che non sformi...solo che ho un dubbio...io vorrei qualcosa di non catalitico ma omologato...vorrei consigli su qualche bel modello di teminale piccino,e poi vorrei anche sapere se solo cambiando il silenziatore devo anche far rimappare la centralina! alla fine tutta la strozzatura sta li nel silurone silenziatore! 0509_si_picchiano.gif dai collettori al silenziatori e tutto tubo vuoto diretto giusto? e poi quali sono i pro e i contro di non avere il catalizzatore?(in termini di prestazioni e non di inquinamento!)grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
14950243
14950243 Inviato: 28 Apr 2014 8:26
 

Se è solo per estetica, cambia solo il terminale.
Un mivv o un termignoni, corti, stanno bene.
Altrimenti un akra.
Usati li trovi sulle 150€.
 
14950387
14950387 Inviato: 28 Apr 2014 9:47
Oggetto: Re: terminale scarico e catalizzatore r6
 

mad_factory89 ha scritto:
quali sono i pro e i contro di non avere il catalizzatore?


il catalizzatore tappa molto meno di quanto pensi... cambiando solo il silenziatore le prestazioni restano più o meno le stesse. Puoi ottenere qualcosa cambiando anche i collettori, ma a parte che il rumore poi sarà assai poco civile icon_smile.gif dopo credo sia necessaria una centralina aggiuntiva e una mappatura al banco, e i costi salgono.
Se vuoi più spinta per girare in montagna, fai molto prima a mettere una corona con 3 denti in più: con una spesa ridotta hai un effetto immediato.
Se invece vuoi un sostanziale aumento di potenza... prenditi un'R1 che fai prima icon_smile.gif

ciao

WK
 
14950781
14950781 Inviato: 28 Apr 2014 13:41
 

grazie per le marche ora cerco! quindi non serve rimappare nulla se cambio il terminale togliendo il catalizzatore giusto? icon_rolleyes.gif cioe come prestazioni non perdo e non guadagno nulla! a me interessa l'estetica perche per l'uso che faccio io della moto e visto che sono un novellino arrivato dal 125 e gia troppo una bombaaaaaaaaa!!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14950823
14950823 Inviato: 28 Apr 2014 14:05
 

Non devi rimappare nulla.
 
14950874
14950874 Inviato: 28 Apr 2014 14:36
 

ok grazie mille! doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14951061
14951061 Inviato: 28 Apr 2014 16:08
 

mad_factory89 ha scritto:
non serve rimappare nulla se cambio il terminale togliendo il catalizzatore giusto?


non credo, ma per sicurezza senti qualcuno che ha già fatto lo stesso lavoro. Tieni conto che se alteri lo scarico senza rimappare, la potenza potrebbe anche diminuire leggermente... col silenziatore after poi ci sarà il problema degli scoppi in rilascio, ma quelli in genere si riesce quasi ad eliminarli solo tappando il pair (o come si chiama sulle yamaha...).

ciao

WK
 
14951124
14951124 Inviato: 28 Apr 2014 16:30
 

IO l'ho fatto. Su tutte le moto avute. E nessuno rimappa una centralina per il cambio di uno scarico.
 
14951192
14951192 Inviato: 28 Apr 2014 16:58
 

Sulla mia avevo messo un Termignoni trovato usato a 100 €.
Non era molto corto, ma decisamente più leggero dell'originale.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Nessun'altra modifica o rimappatura.
I vantaggi non erano moltissimi, ma è un Euro 2. Comunque andava leggermente meglio, sopratutto ai bassi e la temperatura era scesa di qualche grado.
Sulla 2008 i vantaggi sono stati più evidenti, ma è euro 3 e ho cambiato lo scarico completo.
 
14951528
14951528 Inviato: 28 Apr 2014 20:07
 

guidopiano ha scritto:
sulla mia avevo messo un termignoni trovato usato a 100 €.
non era molto corto, ma decisamente più leggero dell'originale.
immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
nessun'altra modifica o rimappatura.
i vantaggi non erano moltissimi, ma è un euro 2. comunque andava leggermente meglio, sopratutto ai bassi e la temperatura era scesa di qualche grado.
sulla 2008 i vantaggi sono stati più evidenti, ma è euro 3 e ho cambiato lo scarico completo.

grazie! comunque il mio non era un problema sulla resa ma sull'estetica.....apparte che quei terminali per me sono troppo grossi....io vorrei qualcosa di davvero piccolino.....e comunque cambiando solo il silenziatore e rendendo la moto non catalitica non creo nessun eccessivo scompenso da dover correggere con una rimappatura....pero io lo scarico lo voglio piccolino....l'importante e che silenzi....poi del catalitico o no nn me ne frega nulla sinceramente:rotfl:
 
14952195
14952195 Inviato: 29 Apr 2014 9:44
 

Tromboncino arrow
 
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