Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 1
 
[Consigli su] acquisto di una Tuareg 350 wind
14947922
14947922 Inviato: 26 Apr 2014 7:23
Oggetto: [Consigli su] acquisto di una Tuareg 350 wind
 

Buongiorno a tutti 0509_welcome.gif , dovrei acquistare un'Aprilia Tuareg 350 wind del 1988, Km dichiarati 10000 circa, prezzo 1000 euro trattabili...
Vorrei avere dei consigli per evitare di prendere la così detta "bidonata",
cosa ne pensate ?
Grazie a tutti.
0510_saluto.gif Sergio
 
14948178
14948178 Inviato: 26 Apr 2014 12:29
 

Ciao innanzitutto ottima scelta complimenti 0509_up.gif
Per quello che riguarda il mezzo e le cose da controllare, come sai stai comprando un mezzo ultraventennale, quindi più da fuori sembra curato e in ordine e probabilmente meno avrai da tribolare in futuro, perchè comunque con un acquisto del genere a mille euro trattabili spero ne abbia messi in conto almeno altri 200 per una rinfrescata generale. Nello specifico i problemi noti del motore rotax sono la ruota libera dell'avviamento elettrico che spesso si rompe, te ne accorgi da un rumore di ferraglia quando il motore è acceso, la riparazione è nota ma c'è da tribolare, in caso sconsiglio l'acquisto.
Anche il regolatore di tensione ha dato dei problemi su alcuni modelli ma si trova facilmente un sostituto ducati abbastanza economico in rete. non penso si sia altro.
Per quanto riguarda i controlli generali sono più o meno comuni per l'acquisto di una qualsiasi moto un po' "datata": controlla che non perda olio dal motore, guarda se dove la tiene il precedente propietario sono presenti delle chiazze che magari quando la tira fuori non fa in tempo a sgocciolare, controlla che il motore si accenda regolarmente e stia in moto senza problemi, assicurati che gli ammortizzatori siano funzionanti e che specialmente il posteriore non perda olio, controlla la funzionalità dei freni se la leva torna regolarmente in posizione dopo una pinzata e che i dischi non siano eccessivamente scalinati, controlla che non ci sia eccessiva ruggine in nessun punto della moto.

Poi ripeto da come è stata tenuta fin'ora si può facilmente capire se ti riserverà problemi in futuro o meno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©