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pacco lamellare [che vantaggi con uno elaborato?]
956563
956563 Inviato: 15 Dic 2006 20:18
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Innanzi tt mi voglio scusre cn leogab.... spero accetti!!!


Con questo hai dimostrato di essere molto intelligente!!!!

Cmq con i cavalli non ci siamo per niente......però non voglio dire nessuna potenza, perchè alla fine si arriva a discutere per delle cazzate......

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......

Il TM però è il TM, e anke se avesse meno cv(ma sappiamo tutti che è il max in fatto di potenza massima) sarebbe sempre quella gran moto che è....

Simon, guarda... per la potenza. Proviamo a farci un ragionamento, xke non so cosa pensare sinceramente.
Basandoci sui dati del sito della Scarov, che sono giusti.
Sm 125s ha 24.99 CV alla ruota. Con scarico scarov la potenza aumenta di CV, arriviamo a 25.70 CV. Con carburatore e pacco lamellare, che insieme danno meno della marmitta, arriviamo ESAGERANDO a 26.50.
Ora mettendo pistone e cilindro , quanta potenza vuoi guadagnare? 8 CV? cosi raggiungeresti le prestazioni di KTM. (racing piu potente stando ai grafici di scarov) Ma non ti paiono un po troppi 8 cavalli tutti di un colpo???

Io dico che te ne da esagerando 3.5.. cosi che arrivi a 30 cavalli.
Non ti pare????


Si, ma allora da dove pensi che li prendano gli altri cv le racing??? Dalle forcelle no......dal mono no.........dal manubrio no....quindi???? Ah, io parlo di hausky con 38 eh....

Poi hai assolutamente ragione a dire che è una cazzata elaborare così l'husky....lì siamo d'accordissimo....
 
956598
956598 Inviato: 15 Dic 2006 20:26
 

in effetti hai ragione... deve essere il gruppo termico.. si ma poi c'è anche albero motore, e un sacco di altre cose... Insomma non basta certo solamente il cilindro. Quanto arriverai a spendere per la meccanica? 2000 forse? escluso il montaggio..
 
956614
956614 Inviato: 15 Dic 2006 20:30
 

metti un 175 athena e vedi cm dai m***a alle racing!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
956629
956629 Inviato: 15 Dic 2006 20:32
 

motard89 ha scritto:
metti un 175 athena e vedi cm dai m***a alle racing!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
be solo quello senza nient'altro nn credo che basti... ma metti anche sulla racing il 175 poi vedi la m***a
 
956784
956784 Inviato: 15 Dic 2006 21:00
 

la racing hanno in +
cilindro credo in alu monofascia ke dice tutto,con travasi enormi!!!!
alber + robusto
i carter saranno superiori
36
pacco lam x il 36
scarico migliore

tutto un altro mondo
 
956797
956797 Inviato: 15 Dic 2006 21:03
 

leogab ha scritto:
la racing hanno in +
cilindro credo in alu monofascia ke dice tutto,con travasi enormi!!!!
alber + robusto
i carter saranno superiori
36
pacco lam x il 36
scarico migliore

tutto un altro mondo

GT ktm mi pare sia in magnesio, dal 2007! icon_wink.gif
 
956807
956807 Inviato: 15 Dic 2006 21:05
 

come in magnesio!!
di solito nei 2t l alu è il migliore
ma è monofascia vero!!!!stupe
 
956824
956824 Inviato: 15 Dic 2006 21:08
 

leogab ha scritto:
come in magnesio!!
di solito nei 2t l alu è il migliore
ma è monofascia vero!!!!stupe
il monofascia di solito ce l'ha il cross
 
956830
956830 Inviato: 15 Dic 2006 21:09
 

leogab ha scritto:
come in magnesio!!
di solito nei 2t l alu è il migliore
ma è monofascia vero!!!!stupe

evidentemente magnesio rende di piu ed è piu affidabile.
Il mio è bifascia, monofascia di solito il cross. Ma moto come il TM e simili mi pare siano monofascia.
 
956836
956836 Inviato: 15 Dic 2006 21:10
 

cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
come in magnesio!!
di solito nei 2t l alu è il migliore
ma è monofascia vero!!!!stupe
il monofascia di solito ce l'ha il cross

io credo ke l abbia altrimenti 40cv nn li vede!!!
questa potrebbe essere la ragione x la quale va cambiato ogni tot km
 
956851
956851 Inviato: 15 Dic 2006 21:14
 

di dolito i racing sn monofascia cn dei travasi più larghi, in più hanno il carbu del 38 e altre robe..... penso ke nessuno prenda 1 husqy x tirarlo fuori cm 1 racing..... ma metterci sotto qualcosa x farla andare 1 po' di più e divertirsi anke di più... in effetti il rapporto qualità prezzo dell' husqvarna è molto buono... cioè è 1 moto ke va già benone x girare in strada, senza stare li a spendere 7000 euro ke se nn vai a correre sn buttati nel cesso... icon_twisted.gif
 
956868
956868 Inviato: 15 Dic 2006 21:19
 

si quello ke ho detto io!!
ora guardo sul sito dell kappone e guardo
 
1072327
1072327 Inviato: 19 Gen 2007 11:38
 

ciao a tutti, io dovrei scegliere se comprare il 34 o il v-force 2, siccome costano =, so ke se monto il 34 le prestazioni aumentano d+ rispetto al pacco, pero è anke vero ke poi ci fai 8km con un litro ..
volevo kiedere se mettendo un'altro pacco diverso da quello originale le prestazioni cambiano di molto ..
si sente cm la differenza tra una moto ripo e una moto cn messico ?
fatemi sapere grazie ..
 
1072554
1072554 Inviato: 19 Gen 2007 12:49
 

bhè se metti il 34 andrai sicuramente di +, però ti mancerebbe un pacco lamellare + grande come il v-force2 per contenere la portata di miscela del tuo 34.
se metti prima il pcco lamellare incrementi le prestazioni però comunque sei limitato perchè + di un tot di miscela nn entra
 
1072603
1072603 Inviato: 19 Gen 2007 13:07
 

quindi stai dicendo ke carbu e pacco se nn li metti insieme è come se nn facessi niente ?
a me hanno detto ke se metti carbu pacco e scariko la moto grippa quindi ...
 
1073255
1073255 Inviato: 19 Gen 2007 15:16
 

No, vabbè, ma gli 8 non li fai..perchè alla fine i travasi sono quelli che sono....comunque è una cazzata che se ci metti quella roba grippi....

Uno grippa se ci tira di continuo...se è magra..etc....ma non perchè è tirata un po di +....

Le racign grippano + facilmente perchè hanno compnenti più sensibili ai cambi repentini di temperatura....etc...

Se consideriamo che l'alluminio fa in un attimo a scaldarsi e fa in un attimo a raffreddarsi abbiamo già capito il perchè...invece l'husky ha il cilindro in ghisa che ci mette un po per scaldarsi e un po per raffeddarsi...e i cambi di temperatura sono molto minori...
 
1074053
1074053 Inviato: 19 Gen 2007 18:03
 

no se metti tutti e tre quei componenti nn devi grippare per forza. per grippare grippi se tiri troppo la moto quando è a temperature elevate, e se la carburazione nn è buona..
certo che dopo il montaggio del 34 nn avrai + una carburazione stabile bensi noterai tantissimo la variazione di temperatura
 
1074061
1074061 Inviato: 19 Gen 2007 18:05
 

massyHUSKY ha scritto:
no se metti tutti e tre quei componenti nn devi grippare per forza. per grippare grippi se tiri troppo la moto quando è a temperature elevate, e se la carburazione nn è buona..
certo che dopo il montaggio del 34 nn avrai + una carburazione stabile bensi noterai tantissimo la variazione di temperatura


hehe qst è piuttosto pericoloso ..
 
1074064
1074064 Inviato: 19 Gen 2007 18:05
 

io la noto kon il mio "misero" 28 quando cambia le stagioni la moto cambia con loro icon_razz.gif
 
1074077
1074077 Inviato: 19 Gen 2007 18:08
 

guardate ce la variazione di tempo nn vuol dire che vi fa grippare!!!
tu parli cosi perchè nn hai mai fatto la carburazione, comunque quando uno trova la carburazione ottimale aumenta sempre di un paio di punti il getto in tal modo anche con la + brusca variazioe di temperatura la moto avrà sempre un buon compromesso aria/miscela e quindi i rischi di grippaggio si riducono a zero!
 
1074101
1074101 Inviato: 19 Gen 2007 18:10
 

io mica dico ke cosi grippa......io dico ke solo fatta la carburazione in estate ora con l'inverno con + umidà + freddo la moto si sente ke nn va come quando era estate


RIPETO NN PER QUESTO GRIPPO ....... SONO SOLO SENSAZIONI!!!!
 
1074137
1074137 Inviato: 19 Gen 2007 18:17
 

sisi sckusa mi riferivo a jet force...
un saluto raga vado al lavoro, a stasera
 
1075573
1075573 Inviato: 19 Gen 2007 22:39
 

un k a 33-34 cv nn di + (da cross)... e nn è certo irrangiungibile... se mi dite il tm ok... ma 40 cv i 125 li vedono col telescopio icon_wink.gif
detto questo il tuo blocco (sms) è fatto in maniera oscena e x quanto lavorato nn renderà mai cm un blocco racing... comunque io sono del parere ke se uno si cuce sopra la moto possa trarre enormi soddisfazioni anke da una street... comunque nn dicevo x offendere l'husky... è solo ke alcune soluzioni ke rendono come una racing sono impossibili prima di tutte la valvola pneumatica senza parlare della struttura dei travasi icon_wink.gif
 
1075745
1075745 Inviato: 19 Gen 2007 23:15
 

ciao ragazzi scusate se torno a una discussione che facevate prima... non mi ricordo chi lo diceva.. ma ho visto che qualcuno ha scritto che il 450 le da a il 510 e a il 610... da quello che ne so io..il 510 e il 450 sono le repliche delle moto da gara... i due motori si differenziano solo dall'aumento della corsa.. da 60,7 a 67,8 mm... quindi il 510 dovrebbe andare piu forte, vi pare... magari mi sbaglio.. comunque ci sarà poca differenza...
 
1077096
1077096 Inviato: 20 Gen 2007 15:11
 

quelle tre moto di differenza hanno solo la guidabilità.. mi spiego un 510 per quanto potente possa essere credo sia + gestibile del 610, per tanto in pista andrà + forte
 
1077954
1077954 Inviato: 20 Gen 2007 19:57
 

valehusky ha scritto:
ciao ragazzi scusate se torno a una discussione che facevate prima... non mi ricordo chi lo diceva.. ma ho visto che qualcuno ha scritto che il 450 le da a il 510 e a il 610... da quello che ne so io..il 510 e il 450 sono le repliche delle moto da gara... i due motori si differenziano solo dall'aumento della corsa.. da 60,7 a 67,8 mm... quindi il 510 dovrebbe andare piu forte, vi pare... magari mi sbaglio.. comunque ci sarà poca differenza...

secondo me si riferivano a modelli particolari... + la cilindrata è alta + vanno tanto è vero ke in pista gli hm vengono aumentati di cc... xò molto spesso le case (tipo husqvarna) mettono fuori 610 stradali e 450 e 510 spinti icon_wink.gif
 
1077967
1077967 Inviato: 20 Gen 2007 20:00
 

massyHUSKY ha scritto:
quelle tre moto di differenza hanno solo la guidabilità.. mi spiego un 510 per quanto potente possa essere credo sia + gestibile del 610, per tanto in pista andrà + forte

è il contrario... proprio x la conformazione del motore avranno + coppia e saranno molto + gestibili... magari un pelo + pesanti icon_wink.gif
 
1077973
1077973 Inviato: 20 Gen 2007 20:01
 

dalcanaleluca ha scritto:

secondo me si riferivano a modelli particolari... + la cilindrata è alta + vanno tanto è vero ke in pista gli hm vengono aumentati di cc... xò molto spesso le case (tipo husqvarna) mettono fuori 610 stradali e 450 e 510 spinti icon_wink.gif


no qst è una cagata, sekondo me il 450 e 510 al 610 gli danno la paga ...
da cm dici tu allora un 1000 va + di un 500o600 ? Oo
 
1078334
1078334 Inviato: 20 Gen 2007 22:20
 

Considerate anche che piu le cilindrate sono grandi e piu le moto sono pesanti.....non è un fattore da poco.....
 
1078353
1078353 Inviato: 20 Gen 2007 22:31
 

non avete capito cosa intendo.... il 610 non è potente per niente... il 510 è un pronto pista..come il 450... pero se non capisco male, quello che volevate dire.. è che il 450 va piu forte del 510 perchè ha un motore piu spinto con quasi gli stessi cavalli del 510..
 
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