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pacco lamellare [che vantaggi con uno elaborato?]
956093
956093 Inviato: 15 Dic 2006 18:31
 

ma te compri la marmitta ecc.. con i "bolli" della esso ^^

skerzo spero ke per te bolli significano soldi icon_razz.gif
 
956133
956133 Inviato: 15 Dic 2006 18:38
 

Simon89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Innanzi tt mi voglio scusre cn leogab.... spero accetti!!!


Con questo hai dimostrato di essere molto intelligente!!!!

Cmq con i cavalli non ci siamo per niente......però non voglio dire nessuna potenza, perchè alla fine si arriva a discutere per delle cazzate......

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......

Il TM però è il TM, e anke se avesse meno cv(ma sappiamo tutti che è il max in fatto di potenza massima) sarebbe sempre quella gran moto che è....
si è vero ma lui ha detto che aveva il carburo del 34 mentre le altre hanno il 38.....
 
956140
956140 Inviato: 15 Dic 2006 18:40
 

Simon89 ha scritto:

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......

e su questo ti quoto, perche come gia detto monti tutte parti racing, quindi come potenza siamo li, l unica cosa che non sara mai racing sara il telaio, lo potresti cambiare si, ma non oso pensare a quanti euro possa venire a costare....

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956179
956179 Inviato: 15 Dic 2006 18:50
 

si si bolli vuol dire soldi......... cmq i 125 racing sn davvero delle bestie, considerando anke il peso..... 1 mio socio ha il ktm 125 e tt le volte ke lo vedo sbavo..... lui col suo nn mi sorpassa, mi passa sopra!!!! icon_twisted.gif
 
956195
956195 Inviato: 15 Dic 2006 18:55
 

superleo1990 ha scritto:
e su questo ti quoto, perche come gia detto monti tutte parti racing, quindi come potenza siamo li, l unica cosa che non sara mai racing sara il telaio, lo potresti cambiare si, ma non oso pensare a quanti euro possa venire a costare....


se devi cambiare anke telaio a sto punto cambia moto!!! icon_wink.gif
 
956196
956196 Inviato: 15 Dic 2006 18:55
 

rollo89 ha scritto:
si si bolli vuol dire soldi......... cmq i 125 racing sn davvero delle bestie, considerando anke il peso..... 1 mio socio ha il ktm 125 e tt le volte ke lo vedo sbavo..... lui col suo nn mi sorpassa, mi passa sopra!!!! icon_twisted.gif

bè è normale, se te la hai tutta originale, noncè verso che tu gli stia davanti.... indiritto parlando,
bè ciao lampssssssss
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956210
956210 Inviato: 15 Dic 2006 18:58
 

Simon89 ha scritto:

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......



è quello ke penso io, pero riassumendo :
icon_arrow.gif qnt costa in media (xkè dipende da tipo a tipo) cilindro,pistone,carbu,pacco e marmitta ? sikuramente meno di 2000€ cioè la differenza di prezzo tra un husky e un tm ... no?
 
956247
956247 Inviato: 15 Dic 2006 19:06
 

Jet_Force46 ha scritto:
Simon89 ha scritto:

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......



è quello ke penso io, pero riassumendo :
icon_arrow.gif qnt costa in media (xkè dipende da tipo a tipo) cilindro,pistone,carbu,pacco e marmitta ? sikuramente meno di 2000€ cioè la differenza di prezzo tra un husky e un tm ... no?
no be oltre al motore x arrivare a un TM si deve cambiare:
telaio,forcelle,mono,cerchi... forse x farla uguale conviene tenere solo le plastiche e il serbatoio...
 
956264
956264 Inviato: 15 Dic 2006 19:10
 

pittosto t prendi il tm nuovo!!!!!!
,i sa ke solo forcelle telaio e mono compensi la differenza tra husqy e tm..... solo 1 pazzo lo farebbe, o 1 ke ha tanti soldi da buttare via icon_twisted.gif
 
956268
956268 Inviato: 15 Dic 2006 19:12
 

cilum ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
Simon89 ha scritto:

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......



è quello ke penso io, pero riassumendo :
icon_arrow.gif qnt costa in media (xkè dipende da tipo a tipo) cilindro,pistone,carbu,pacco e marmitta ? sikuramente meno di 2000€ cioè la differenza di prezzo tra un husky e un tm ... no?
no be oltre al motore x arrivare a un TM si deve cambiare:
telaio,forcelle,mono,cerchi... forse x farla uguale conviene tenere solo le plastiche e il serbatoio...


Quoto......conviene comprarle in pacchetto tutte quelle cose....
 
956273
956273 Inviato: 15 Dic 2006 19:13
 

rollo89 ha scritto:
pittosto t prendi il tm nuovo!!!!!!
,i sa ke solo forcelle telaio e mono compensi la differenza tra husqy e tm..... solo 1 pazzo lo farebbe, o 1 ke ha tanti soldi da buttare via icon_twisted.gif

cè da dire che alla fine pero sarebbe propio bello, poi alla fine sarebbe meglio anche di un tm o altre di altre marche racing,
fai conto motore-telaio super leggero-cerchioni-sospensioni-manubrio- poi piu ne ha piu ne metta!!

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956295
956295 Inviato: 15 Dic 2006 19:17
 

pittosto pensate ke figata essere li a semaf rosso cn l'husky e vi arrivano dei bastardi cn tm hm kl ktm ecc e fanno i fighi xke hanno la moto + potente della tua...poi qnd scatta il verde gli dai m***a a tt!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif soddisfazione impressionante!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
956321
956321 Inviato: 15 Dic 2006 19:24
 

motard89 ha scritto:
pittosto pensate ke figata essere li a semaf rosso cn l'husky e vi arrivano dei bastardi cn tm hm kl ktm ecc e fanno i fighi xke hanno la moto + potente della tua...poi qnd scatta il verde gli dai m***a a tt!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif soddisfazione impressionante!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif



aUahUAhUAhUah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


sarebbe bello ma se è cosi conviene davvero comprarsi il tm direttamente nn ne vale la pena anke se magari costi di meno


pero sekondo me credo ke le modifke ke ho detto prima bastino per arrivare al livello di un tm, e allo stesso tempo risparmiare $
 
956338
956338 Inviato: 15 Dic 2006 19:27
 

no, tranquillo, risparmiare non risparmi, se inizi a mettere tutti i pezzi aftermarket delle migliori marche la qualita è superiore... ed anche la spesa...ciao lampsssss
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956348
956348 Inviato: 15 Dic 2006 19:30
 

si qst lo so ...

pero nn credo ke si arrivi a spendere circa 2000€, proprio max max 1500 poi podarsi ke mi sbaglio ma a mio parere due mila € mi paion troppo

Ultima modifica di Jet_Force46 il 15 Dic 2006 19:31, modificato 1 volta in totale
 
956350
956350 Inviato: 15 Dic 2006 19:31
 

superleo1990 ha scritto:
no, tranquillo, risparmiare non risparmi, se inizi a mettere tutti i pezzi aftermarket delle migliori marche la qualita è superiore... ed anche la spesa...ciao lampsssss


minkia leo quell'url nn puoi metterlo cm firma?? icon_lol.gif ogni volta ke prendo il tuo post me lo trovo sempre e penso d aver quotato anke la firma!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_lol.gif

cmq....si d soldi ne spendi d + sl cambiando cilindro, pistone, carbu, scarico, pacco... icon_wink.gif
 
956364
956364 Inviato: 15 Dic 2006 19:33
 

motard89 ha scritto:


cmq....si d soldi ne spendi d + sl cambiando cilindro, pistone, carbu, scarico, pacco... icon_wink.gif



ah ok ...


allora mi sn sbagliato io ^_^ pensavo venisse a costare molto meno
 
956366
956366 Inviato: 15 Dic 2006 19:33
 

Simon89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Innanzi tt mi voglio scusre cn leogab.... spero accetti!!!


Con questo hai dimostrato di essere molto intelligente!!!!

Cmq con i cavalli non ci siamo per niente......però non voglio dire nessuna potenza, perchè alla fine si arriva a discutere per delle cazzate......

Di sicuro l'husky con cilindro, pistone, carbu, pacco e marmitta ha gli stessi cavalli di una racing....su questo non si può dire di no.....perchè i componenti che danno la potenza sono da racing(per non dire migliori in alcuni casi)......

Il TM però è il TM, e anke se avesse meno cv(ma sappiamo tutti che è il max in fatto di potenza massima) sarebbe sempre quella gran moto che è....

Simon, guarda... per la potenza. Proviamo a farci un ragionamento, xke non so cosa pensare sinceramente.
Basandoci sui dati del sito della Scarov, che sono giusti.
Sm 125s ha 24.99 CV alla ruota. Con scarico scarov la potenza aumenta di CV, arriviamo a 25.70 CV. Con carburatore e pacco lamellare, che insieme danno meno della marmitta, arriviamo ESAGERANDO a 26.50.
Ora mettendo pistone e cilindro , quanta potenza vuoi guadagnare? 8 CV? cosi raggiungeresti le prestazioni di KTM. (racing piu potente stando ai grafici di scarov) Ma non ti paiono un po troppi 8 cavalli tutti di un colpo???

Io dico che te ne da esagerando 3.5.. cosi che arrivi a 30 cavalli.
Non ti pare????
 
956375
956375 Inviato: 15 Dic 2006 19:34
 

Jet_Force46 ha scritto:
si qst lo so ...

pero nn credo ke si arrivi a spendere circa 2000€, proprio max max 1500 poi podarsi ke mi sbaglio ma a mio parere due mila € mi paion troppo
si 1500 di motore x arrivare uguale, forcelle 500€ se nn di più (e siamo già a 2000) + mono telaio freni ecc la passi la spesa certo se vuoi una moto solo motore e insicura fai tu...
 
956396
956396 Inviato: 15 Dic 2006 19:41
 

cilum ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
si qst lo so ...

pero nn credo ke si arrivi a spendere circa 2000€, proprio max max 1500 poi podarsi ke mi sbaglio ma a mio parere due mila € mi paion troppo
si 1500 di motore x arrivare uguale, forcelle 500€ se nn di più (e siamo già a 2000) + mono telaio freni ecc la passi la spesa certo se vuoi una moto solo motore e insicura fai tu...


giusto. 1500 solo di motore.(forse di piu) Forcella anteriore + mono 1000€.
Impianto frenante completo..800€. Telaio... 1000€
sono circa 4300€.. + il MONTAGGIO!!!! si passa la spesa, e resta una moto che dell'husky, ha solamente le plastiche. Non si parla piu di huskvarna.
 
956403
956403 Inviato: 15 Dic 2006 19:42
 

secondo me per arrivare alle prestazioni di tm, ktm ecc. si dovrebbero allargare i travasi e le luci di scarico, oltre ke a mettere un 38 di carburatore, pacco lamellare e scarov icon_exclaim.gif
 
956409
956409 Inviato: 15 Dic 2006 19:43
 

matteo_698 ha scritto:

Simon, guarda... per la potenza. Proviamo a farci un ragionamento, xke non so cosa pensare sinceramente.
Basandoci sui dati del sito della Scarov, che sono giusti.
Sm 125s ha 24.99 CV alla ruota. Con scarico scarov la potenza aumenta di CV, arriviamo a 25.70 CV. Con carburatore e pacco lamellare, che insieme danno meno della marmitta, arriviamo ESAGERANDO a 26.50.
Ora mettendo pistone e cilindro , quanta potenza vuoi guadagnare? 8 CV? cosi raggiungeresti le prestazioni di KTM. (racing piu potente stando ai grafici di scarov) Ma non ti paiono un po troppi 8 cavalli tutti di un colpo???

Io dico che te ne da esagerando 3.5.. cosi che arrivi a 30 cavalli.
Non ti pare????


maaaaaaaaaah ....


a me paiono troppi pochi i cavalli ke aumentano da cm dici te cambiare la marmitta nn aumenta neanke un cavallo possibile? pacco e carbu meno di un cavallo ?? nn voglio dire cazzate nn essendo sicuro pero ripero per me nn credo siano qst i cavalli ke aumentano dopo qst modifike
 
956411
956411 Inviato: 15 Dic 2006 19:43
 

scamp9 ha scritto:
secondo me per arrivare alle prestazioni di tm, ktm ecc. si dovrebbero allargare i travasi e le luci di scarico, oltre ke a mettere un 38 di carburatore, pacco lamellare e scarov icon_exclaim.gif

secondo te rimangono gli originali in una modifica del genere??
li cambi direttamente, e li comprendi nelle spese per il motore indicate sopra...
ciao
__________________________
censimento motardisti
 
956412
956412 Inviato: 15 Dic 2006 19:43
 

ah dimenticavo il cilindro vertex!!!
 
956413
956413 Inviato: 15 Dic 2006 19:44
 

Allora, della marmitta sono sicuro, ho visto i grafici. Il pacco lamellare da meno della marmitta. Quindi meno di 0.70 Cv... fai che abbinato al carburatore dia un cavallo in piu. icon_wink.gif
 
956414
956414 Inviato: 15 Dic 2006 19:44
 

huskvarna??????

ke è il nome della nuova moto ke hai fatto kon i pezzi nuovi un misto sta husqvarna e K ^^ =huskvarna icon_razz.gif

skerzo

io sn fermamente convinto ke se si mette a modificare un husqvy x farlo arrivare a 30-32 cv si fa prima a comprare una racing icon_wink.gif
 
956416
956416 Inviato: 15 Dic 2006 19:45
 

matteo_698 ha scritto:

giusto. 1500 solo di motore.(forse di piu) Forcella anteriore + mono 1000€.
Impianto frenante completo..800€. Telaio... 1000€
sono circa 4300€.. + il MONTAGGIO!!!! si passa la spesa, e resta una moto che dell'husky, ha solamente le plastiche. Non si parla piu di huskvarna.


be se è cosi avete ragione ...
pero rimango della mia opinione ke 7000€ per un 125 nn ce li spenderei mai, preferirei aspettare l'eta per portare un 450 e cn minore spesa ottenere maggiori prestazioni .. almeno per quello ke capisca io
 
956417
956417 Inviato: 15 Dic 2006 19:46
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
huskvarna??????

ke è il nome della nuova moto ke hai fatto kon i pezzi nuovi un misto sta husqvarna e K ^^ =huskvarna icon_razz.gif

skerzo

io sn fermamente convinto ke se si mette a modificare un husqvy x farlo arrivare a 30-32 cv si fa prima a comprare una racing icon_wink.gif

si va beh mi sono confuso icon_lol.gif icon_lol.gif
Cmq si hai ragione, se si prende l'husqvarna la si prende per i sui pregi. Consumi e prezzo. Se poi la elabori fino ai 32 CV, hai sbagliato moto.
 
956421
956421 Inviato: 15 Dic 2006 19:47
 

Jet_Force46 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:

giusto. 1500 solo di motore.(forse di piu) Forcella anteriore + mono 1000€.
Impianto frenante completo..800€. Telaio... 1000€
sono circa 4300€.. + il MONTAGGIO!!!! si passa la spesa, e resta una moto che dell'husky, ha solamente le plastiche. Non si parla piu di huskvarna.


be se è cosi avete ragione ...
pero rimango della mia opinione ke 7000€ per un 125 nn ce li spenderei mai, preferirei aspettare l'eta per portare un 450 e cn minore spesa ottenere maggiori prestazioni .. almeno per quello ke capisca io

ma infatti noi si sta parlando in teria, non credo che ci sia uno che lo ha fatto o lo fara, tranne nelle competizioni, in strada non ha senso..ciao
______________
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956454
956454 Inviato: 15 Dic 2006 19:59
 

infatti...credo ke tt quelli ke hanno preso l'husky l'abbiano presa x il rapporto qualità prezzo...nexuno penso ke sia cosi pazzo da andarla a portare ai livelli d tm ecc...

l'unico pazzo ke l'ha portata hai livelli d prezzo è stato black icon_lol.gif icon_lol.gif ke cn 2000€ (detto da me...nn so il prezzo effettivo) ha cambiato sl l'estetica!!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
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