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GSX-R 750 k5. Datata ma attuale?
14943403
14943403 Inviato: 22 Apr 2014 21:09
Oggetto: GSX-R 750 k5. Datata ma attuale?
 

Salve a tutti.
Ho 30 anni e ho posseduto tante moto in passato; dai 250 2t cross, all'africa twin, dalla hornet alktm 690, dalla fz1 alla brutale etc...

Ora ho deciso di provare con una carenata.

Un mio fido collega vende una gsx-r 750 k5 con 8900km originali, uniproprietario, con centralina power commander, filtro e scarico arrow completo. Tutto tarato da centro power commander autorizzato.
Chiede 4500 ma mi farebbe uno "sconto amicizia" che non posso dirvi.

Informandomi un pò in rete scopro che la suzukina in questione monta pinza e pompa radiale, forcella da 43mm showa pluriregol. (ora le montano da 41 se non sbaglio), mono showa regol., valvole in titanio, pistoni forgiati etc.. .

Allora mi chiedo:
ok, porto a casa una moto con 9 anni sulle spalle (ma pochissimi km).....in cosa è tecnologicamente/meccanicamente/ciclisticamente inferiore a mezzi tipo un cbr600rr del 2008 per esempio, o a un zx6r 2008?
Ovvero: non intendo chiedere che differenze ci siano tra le moto; quelle bene o male si leggono ovunque.
Intendo chiedere se il gsx-r 750 k5 dimostra davvero i suoi 9 anni e soffre di lacune importanti oppure in fin dei conti sono sempre l'estetica e qualche controllo elettronico a comandare gli aggiornamenti degli anni seguenti.
Che vantaggio reale avrei comprando un mezzo del 2008/2009 tipo quelli menzionati??
A parte la rivendibilità ovviamente, che per il suzuki in questione mi dicono sia ostica.
 
14943427
14943427 Inviato: 22 Apr 2014 21:21
 

E' ancora attualissima l'unica vera sostanziale differenza con l'ultima gsxr è la forcella infatti l'ultima monta la showa big-piston che è veramente una signora forcella e l'altra differenza sostanziale sono le pinze dei freni brembo metre quella monta ancora i Tokico che frenano comunque bene in 9 anni è cambiata poco anche perchè era nata bene. se era la mille te la consigliavo ancora di più che l'ultimo modello infatti per molti rimane la migliore....il mitico k5!
 
14943468
14943468 Inviato: 22 Apr 2014 21:53
 

per i 600/750 il grande cambiamento è avvenuto col k6, ereditando tutto ciò che era stato introdotto col 1000 k5...comunque è ancora una bella moto,se è tenuta bene
 
14943482
14943482 Inviato: 22 Apr 2014 22:09
 

il 750 e' la cilindrata perfetta ne troppo motore ne troppo poco. poi la 2005 e' una vera spada. 0509_up.gif
 
14943636
14943636 Inviato: 23 Apr 2014 6:18
 

Si ok.
Quindi a meno della forca big piston e dell'estetica un pò meno aggressiva delle moto attuali diciamo che il 750 k5 si difende ancora bene no?
Riguardo l'impianto frenante credo si possa sempre fare un upgrade di pinze, pompa e tubi no....se proprio il suo originale dovesse essere insufficiente.

Per tutto il resto diciamo che, opinione del tutto personale, la k5 mi da l'idea proprio della vera moto carenata.
Ultimamente i designer si sono spostati verso estetiche molto futuriste e spigolose che a me non fanno impazzire (vedi ninja o r6).
 
14944013
14944013 Inviato: 23 Apr 2014 11:10
 

vitto1984 ha scritto:
Si ok.
Quindi a meno della forca big piston e dell'estetica un pò meno aggressiva delle moto attuali diciamo che il 750 k5 si difende ancora bene no?
Riguardo l'impianto frenante credo si possa sempre fare un upgrade di pinze, pompa e tubi no....se proprio il suo originale dovesse essere insufficiente.

Per tutto il resto diciamo che, opinione del tutto personale, la k5 mi da l'idea proprio della vera moto carenata.
Ultimamente i designer si sono spostati verso estetiche molto futuriste e spigolose che a me non fanno impazzire (vedi ninja o r6).

io ho una 2009 ed ho provato il modello 2005. diciamo che la 2005 e' leggermente piu' pronta ai medi regimi anche se perde qualcosa agli alti. per quanto riguarda la ciclistica e' un pelo meno agile ma e' comunque una gran moto 0509_up.gif poi ha solo 9.000 km. io te la consiglio vivamente pero' il tuoamico deve scendere perlomeno a 4.000 euro...... doppio_lamp.gif
 
14944182
14944182 Inviato: 23 Apr 2014 12:36
 

Tenendo conto dello sconto le forcelle e le pinze puoi sempre metterle tu se non ti trovi. Per strada non dovresti avvertire la differenza! Il 750 è perfetto: più bassi del 600 e più agile del 1000, a parte la svalutazione prendi proprio una bella moto e con pochissimi km!!!
 
14944213
14944213 Inviato: 23 Apr 2014 12:59
 

Dunque, allora vi svelo il prezzo; 3500 euro.

Il problema è che ho visto che la moto è euro 2 quindi qui da me pagherei 160 euro solo di bollo.

L'assicurazione sarà sui 450, visto che per la hornet 600 pagavo 340 all'anno.

Inoltre ho letto in giro su internet e anche qui sul forum, di tagliandi a moto supersportive dell'ordine dei 600 euro a 30mila km.

Mi sono un pò demotivato....
 
14944217
14944217 Inviato: 23 Apr 2014 13:01
 

Con un budget di 3500/4000 cosa potrei comprare di ss ??

Che sia affidabile, quello mi interessa.....e non abbia problemi noti/congeniti.
 
14944345
14944345 Inviato: 23 Apr 2014 14:05
 

vitto1984 ha scritto:
Con un budget di 3500/4000 cosa potrei comprare di ss ??

Che sia affidabile, quello mi interessa.....e non abbia problemi noti/congeniti.
puoi prendere la cbr 600rr 2007 e' un ottima moto ci ho fatto 45000 km e non ha fatto un fiato solo regolari lavori di manutenzione e basta e e' leggerissima e abbastanza comoda per essere una super sport e il motore e' ottimo. l' agilita' e' fuori dal comune 155kg a secco la rendono la supersport piu' leggera della sua categoria, con 4000 euro dovresti farcela
 
14944396
14944396 Inviato: 23 Apr 2014 14:27
 

Diciamo che 4000 sono il limite.

Il 2007 non ci esce, visto il passaggio e il fatto che qui da me non ce ne sono quindi dovrei viaggiare per andarla a prendere.

Ho trovato qui da me un cbr 2005 pari al nuovo tutto originale. Km sotto gli 8000. 3500.

Non saprei, anche quello sarebbe euro2 e pagherei parecchio di bollo....
 
14944542
14944542 Inviato: 23 Apr 2014 15:59
 

Insomma, in fin dei conti ci sarebbe da scegliere.

GSX-R 750 anno 2005 km 8000 unipro con scarico completo e power commander 3, euro 2
CBR600RR anno 2005 km 8000 unipro, tutta totalmente originale come uscita di fabbrica, euro 2
 
14944702
14944702 Inviato: 23 Apr 2014 17:49
 

vitto1984 ha scritto:
Dunque, allora vi svelo il prezzo; 3500 euro.

Il problema è che ho visto che la moto è euro 2 quindi qui da me pagherei 160 euro solo di bollo.

L'assicurazione sarà sui 450, visto che per la hornet 600 pagavo 340 all'anno.

Inoltre ho letto in giro su internet e anche qui sul forum, di tagliandi a moto supersportive dell'ordine dei 600 euro a 30mila km.

Mi sono un pò demotivato....

appena fatto il tagliando dei 30.000 km. prezzo 130 euro.....questi 600 euridove li hai sentiti?? icon_eek.gif
 
14944771
14944771 Inviato: 23 Apr 2014 18:40
 

Li ho sentiti proprio qui sul forum.

Ho letto che solo per registrare le valvole chiedono 300 euro su un ss.

Ad ogni modo adesso il punto è:

CBR600RR 2005 o GSXR 750 k5 ???
 
14944826
14944826 Inviato: 23 Apr 2014 19:15
 

Il cbr è sicuramente più agile ma il gsxr ha un motore migliore è aldilà della maggiore potenza ha molta più schiena questo significa non cambiare rapporto in continuo è non far girare il motore sempre ad alti regimi (ma essendo un 4 in linea comunque per andare bisogna fare cosi) tra le 600 il cbr è comunque uno di quelli che ha più schiena ma la minor cubatura sicuramente lo penalizza rispetto al suzu l'ideale sarebbe il motore suzuki e lo chassis del cbr...dovendo scegliere ovviamente sceglierei il gsxr oltretutto i tagliandi costano meno rispetto ad Honda ma anche li dipende dal mecca che ti trovi difronte....
 
14944862
14944862 Inviato: 23 Apr 2014 19:37
 

Ok,
ma come affidabilità generale?

I modelli 2005 di GSXR e CBR soffrono di qualche difetto congenito in particolare??

Sulla Honda sentivo storie riguardo il tendicatena e la distribuzione

Su Suzuki ho letto di spie che si accendono sul quadro..
 
14944906
14944906 Inviato: 23 Apr 2014 20:15
 

La moto sfigata può sempre capitare ma difficilmente di seconda mano se aveva qualche difetto oramai dovrebbe essere saltato fuori...del cbr ricordo qualcosa anchio ma penso nulla di rilevante infatti non credo che ci siano stati richiami ufficiali,mentre le spie sono un classico che a volte può capitare ma un pò su tutte le moto se hanno preso umidità...
 
14944954
14944954 Inviato: 23 Apr 2014 20:43
 

Si questo è vero, ma è pur vero che sono moto entrambe sotto gli 8000km.

Però l'indecisione rimane....e forte..
 
14945056
14945056 Inviato: 23 Apr 2014 21:28
 

Togliti ogni dubbio cerca di provarle...
 
14945085
14945085 Inviato: 23 Apr 2014 21:49
 

vitto1984 ha scritto:
Li ho sentiti proprio qui sul forum.

Ho letto che solo per registrare le valvole chiedono 300 euro su un ss.

Ad ogni modo adesso il punto è:

CBR600RR 2005 o GSXR 750 k5 ???

la registrzione valvole andrebbe fatta a 24.000 km. ma se non ci vai in pista puoi tranquillamente tirare avanti fino a 50.000. per il confronto fra cbr e gsx-r non esiste confronto suzuki for ever!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14945088
14945088 Inviato: 23 Apr 2014 21:54
 

vitto1984 ha scritto:
Diciamo che 4000 sono il limite.

Il 2007 non ci esce, visto il passaggio e il fatto che qui da me non ce ne sono quindi dovrei viaggiare per andarla a prendere.

Ho trovato qui da me un cbr 2005 pari al nuovo tutto originale. Km sotto gli 8000. 3500.

Non saprei, anche quello sarebbe euro2 e pagherei parecchio di bollo....
no se devi prendere il 2005 2006 allora vai di gsxr 750 e' un 600 ma con molti cavalli in piu' la cbr e' ottima su tutte le annate ma nel 2005 era un po' chiusa.diciamo che l' allungo non stupiva era tipo l' r6 dovevi tirare il collo ad ogni marcia per farla andare forte. invece la 2007 2008 e' molto piu' pronta sotto e di agilita' e nettamente superiore. per me e' la migliore 600 rr di sempre e' migliore anche delle ultime
 
14945117
14945117 Inviato: 23 Apr 2014 22:09
 

Molto bene.
Mi state togliendo molti dubbi.

E tutto va a favore Suzuki!
 
14945167
14945167 Inviato: 23 Apr 2014 22:32
 

anche io ti consiglio la gsx750r senza nulla togliere alla cbr600 è una moto superiore e poi a quel prezzo prendi una moto quasi nuova
 
14945304
14945304 Inviato: 24 Apr 2014 6:06
 

Ok.
La suzuki inizia a delinearsi nei miei sogni notturni.

Ma ditemi una cosa: il fatto che la suzu monti una power commander pc3 con filtro aria e scarico completo arrow (il tutto è stato mappato da centro autorizzato power commander su banco), può influire sull'affidabilità?
 
14945329
14945329 Inviato: 24 Apr 2014 7:02
 

é logico che la moto originale (sotto questo aspetto) è una garanzia in più,le domande che io mi farei invece sono: 1)come mai hanno montato questi componenti (costosi) per poi usarla cosi poco? (la media di mille km all'anno sembrano pochi anche per uno che ci và solo al bar...) 2)sono sicuro che la moto non è stata usata in pista e magari gli hanno cambiato la strumentazione e poi al momento di rivenderla hanno rimontato i pezzi originali?
 
14945586
14945586 Inviato: 24 Apr 2014 9:34
 

Verissimo!
 
14947382
14947382 Inviato: 25 Apr 2014 16:48
 

vitto1984 ha scritto:
Ok.
La suzuki inizia a delinearsi nei miei sogni notturni.

Ma ditemi una cosa: il fatto che la suzu monti una power commander pc3 con filtro aria e scarico completo arrow (il tutto è stato mappato da centro autorizzato power commander su banco), può influire sull'affidabilità?
assolutamente no tutti lo fanno perche' dovrebbe darti problemi sono modifiche di routine a patto che siano fatte da chi le sa fare pero'
 
14947383
14947383 Inviato: 25 Apr 2014 16:50
 

vale5-0 ha scritto:
é logico che la moto originale (sotto questo aspetto) è una garanzia in più,le domande che io mi farei invece sono: 1)come mai hanno montato questi componenti (costosi) per poi usarla cosi poco? (la media di mille km all'anno sembrano pochi anche per uno che ci và solo al bar...) 2)sono sicuro che la moto non è stata usata in pista e magari gli hanno cambiato la strumentazione e poi al momento di rivenderla hanno rimontato i pezzi originali?
giusto quello che dici ma per vedere cio' devi fargli una diagnosi e la si che esce tutto 0509_up.gif
 
14947562
14947562 Inviato: 25 Apr 2014 19:36
 

Infatti bel consiglio! io se avessi la possibilità un diagnosi la farei fare per togliermi qualche dubbio,ma non tutti conosco almeno due officine (bastardi! 0509_down.gif ) che con una spesa modesta tolgono kilometri alla strumentazione, fanno uguale con la centralina e riescono a toglierli anche a quella dell'abs (infatti vengono fuori anche da li) ma non per la gsx ovviamente e comunque incappare in un caso del genere devi essere proprio sfigato! Ma purtroppo c'è crisi è se le inventano tutte per fregare il prossimo!
 
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